Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LSA HP-1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LSA HP-1

    fabio massimo
    fabio massimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.20

    LSA HP-1 Empty LSA HP-1

    Messaggio Da fabio massimo Gio Set 24 2020, 12:49

    Vorrei sapere se qualcuno ha mai sentito parlare o ancora meglio ha avuto la possibilità di ascoltare queste cuffie LSA HP-1 Maxres10
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da gnagna1967 Gio Set 24 2020, 19:00

    Ciao. Ho le Kennerton Odin che condividono,credo, solo i driver di questa cuffia. È realizzata da una ditta americana che assembla pezzi forniti dalla stessa Kennerton. Comunque la spedizione sarebbe da USA con tutte le conseguenze doganali del caso..trovi altre informazioni su Headfi nella parte dedicata a Kennerton.
    fabio massimo
    fabio massimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.20

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da fabio massimo Gio Set 24 2020, 20:58

    gnagna1967 ha scritto:Ciao. Ho le Kennerton Odin che condividono,credo, solo i driver di questa cuffia. È realizzata da una ditta americana che assembla pezzi forniti dalla stessa Kennerton. Comunque la spedizione sarebbe da USA con tutte le conseguenze doganali del caso..trovi altre informazioni su Headfi nella parte dedicata a Kennerton.

    Potresti cortesemente dirmi come suonano le tue Kennerton Odin? Avendole saprai dirmi pregi e difetti, magari. Grazie
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da gnagna1967 Ven Set 25 2020, 00:00

    A me piacciono. Posso dirti suono corretto, dettagliato tendente al caldo. Sono molto più efficienti rispetto ad altre planari e per me hanno una scena sonora più ampia. Le mie sono edizione 2019 con archetto modificato per distribuire il peso che è notevole, circa 7 etti. Ne hanno prodotto la versione Thor, mi sembra che si chiami, leggermente più analitica e meno warm. Per fare un paragone considera una Audeze forse un po’ meno scura.
    fabio massimo
    fabio massimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.20

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da fabio massimo Sab Set 26 2020, 09:14

    Si legge in rete che la Odin sia una cuffia prevalentemente dal suono caldo e avvolgente. La Wodan suoni un po piu analitica, mantenendo tutta timbrica in generale, mentre la Thekk sia un progetto diverso sia dalla Odin che dalla Wodan. Del resto siamo si una fascia di prezzo piu alta delle precedenti due.
    Si legge ancora che la LSA HP1 monti la componentistica della Thekk ma con una filosofia costruttiva vicino alla Odin. Forse per non fare un vero e proprio clone della Thekk...... Ma il suono della LSA HP1 è simile (ma non uguale ) alla Kennerton Thekk.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da Barone Birra Sab Set 26 2020, 09:57

    Questa LSA potrebbe essere un affare, non ho mai ascoltato le Kennerton, ma le recensioni su questa marca di San Pietroburgo sono estremamente positive e la costruzione sembra veramente al top, anche come materiali, usando il sempreverde legno. 
    Da quello che ho capito le LSA sono costruite in Russia e vendute marchiate col brand americano a un prezzo più competitivo (il contrario del solito, insomma).


    _________________
    Ascoltofoni:
    giode
    giode
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Località : Scafati (SA)

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da giode Sab Set 26 2020, 10:12

    Molto belle e ben fatte.
    L'archetto è anche bello imbottito, non come le akg per intenderci che sono fastidiosissime per chi ha pochi capelli.
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da gnagna1967 Sab Set 26 2020, 19:25

    fabio massimo ha scritto:Si legge in rete che la Odin sia una cuffia prevalentemente dal suono caldo e avvolgente. La Wodan suoni un po piu analitica, mantenendo tutta timbrica in generale, mentre la Thekk sia un progetto diverso sia dalla Odin che dalla Wodan. Del resto siamo si una fascia di prezzo piu alta delle precedenti due.
    Si legge ancora che la LSA HP1 monti la componentistica della Thekk ma con una filosofia costruttiva vicino alla Odin. Forse per non fare un vero e proprio clone della Thekk...... Ma il suono della LSA HP1 è simile (ma non uguale ) alla Kennerton Thekk.
    ho fatto copia e incolla preso da Headfi:Hi.

    Don't forget that the Kennerton Thekk uses the same high-tech planar driver, with a carbon fiber frame, as the Thror (but with a different tone setting, giving more fullness sound to the Thekk versus Thror), while the LSA HP-1 uses the slightly less high-tech driver of the Odin mk3 Thridi, the new Odin 2019 and the Wodan, with a metal frame.
    But it is true that the LSA HP-1 takes the very open cups of the Thekk.

    The sound of Thekk surpasses that of the Odin mk3 Thridi, for its openness, its aeration, its precision, in particular of the soundstage, and the distance compared to the instruments: soundstage presentation less frontal.

    La stessa cosa mi ha scritto Vladimir, il fondatore di Kennerton.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da Barone Birra Sab Set 26 2020, 20:26

    Fanno così tanti modelli che non ci si capisce molto....


    _________________
    Ascoltofoni:
    fabio massimo
    fabio massimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.20

    LSA HP-1 Empty Re: LSA HP-1

    Messaggio Da fabio massimo Sab Set 26 2020, 21:34

    Barone Birra ha scritto:Fanno così tanti modelli che non ci si capisce molto....

    Provo a chiarirti....Allora Kennerton (dalla piu economica alla piu costosa) fa in ordine 1-Jord 2-M12s  e fin qui due cuffie entry level e un po datate. Poi a seguire 3 Magni (e qui inizia il successo della Kennerton) 4- Gjallar Horn (che dovrebbe essere l'ultima nata) 5- Vali  e fin qui la gamma intermedia. Poi inizia la gamma qualitativamente piu alta : 6-Wodan 7-Thekk 8-Thror. Tra Wodan e Thekk c'è a dire il vero una Odin Thridi che non ho ben capito cosa sia, o un evoluzione della Odin oppure un altra Odin ma con ben poche novità. Ma potrei aver letto male. 

    La produzione LSA invece è : 1 - LSA HP1 (equiparata Thekk a livello sonico), o comunque se non uguale alla Thekk della Kennerton, comunque migliore della Odin e non di poco. 2-LSA HP2 ULTRA che sarebbe  una Magni della Kennerton ma qualitativamente migliore. HP3 NOVA. Equiparata ad una Magni della Kennerton.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 11:01