Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Klipsch The Three II - Parthenope
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Klipsch The Three II - Parthenope

    proteus
    proteus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 21.09.13
    Età : 65
    Località : Roma

    Klipsch The Three II - Parthenope Empty Klipsch The Three II - Parthenope

    Messaggio Da proteus Dom Ott 18 2020, 10:59

    Pur non trattandosi di trattativa conclusa penso che questa mia esperienza possa aiutare gli amici del forum.
    In riferimento alla vendita del "Kipsh The Three II, da parte dell'utente Parthenope, dopo brevissima trattativa ci accordiamo per l'acquisto ad € 250,00 spese comprese.
    Attraverso sue indicazioni su Telegram, mi indica chiaramente che avrei potuto pagare anche con Paypal acquisto beni o servizi, cosa che ho accettato in quanto sarebbe stata una forma di garanzia.
    Dopo aver proceduto immediatamente al pagamento nella giornata di ieri, l'utente Parthenope si accorge poco dopo che l'accredito sul suo conto sarebbe avvenuto solo dopo conferma dell'avvenuta consegna del bene e, a questo punto, mi avvisa che intende annullare l'operazione restituendo i soldi. Cosa che ha immediatamente effettuato.
    Faccio presente che questa procedura di Paypal serve appunto a garantire le parti, sia per quanto l'effettivo pagamento al venditore ma anche l'effettiva ricezione del bene da parte dell'acquirente.
    Infatti Paypal sblocca il pagamento entro il giorno dopo la consegna del bene, solo se il venditore inserisce in Paypal il tracciamento della spedizione e lo spedizioniere conferma l'avvenuta consegna del prodotto.
    L'annullamento dell'operazione ha comportato, tra le altre cose, la mia indisponibilità di quanto pagato perchè per il riaccredito della somma restituita è necessario attendere i tempi bancari, solitamente dai 3 ai 5 giorni.
    La cosa non mi crea particolari problemi ma il comportamento dell'utente parthenope mi ha lasciato alquanto infastidito facendo sorgere in me qualche dubbio sulla bontà della vendita.
    Ricordo che in passato quancuno diceva: " A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina".
    Evito ulteriori considerazioni personali e lascio a voi trarre le dovute conclusioni finali.
    Un cordiale saluto.

    P.S:
    qualora si ritenga di dover spostare/cancellare il post, chiedo venia ma non ho trovato altro spazio maggiormente indicato di questo.


    _________________
    Spoiler:
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Klipsch The Three II - Parthenope Empty Re: Klipsch The Three II - Parthenope

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Ott 18 2020, 11:09

    Ma questa è una nuova regola di paypal? Non si può fare diversamente?? Io ritengo che la garanzia di chiedere un rimborso fosse sufficiente.
    proteus
    proteus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 21.09.13
    Età : 65
    Località : Roma

    Klipsch The Three II - Parthenope Empty Re: Klipsch The Three II - Parthenope

    Messaggio Da proteus Dom Ott 18 2020, 11:30

    Alta Fedeltà ha scritto:Ma questa è una nuova regola di paypal? Non si può fare diversamente?? Io ritengo che la garanzia di chiedere un rimborso fosse sufficiente.


    Qui trovi le indicazioni di Paypal.

    Paypal

    ....... " Per sbloccare e ricevere i pagamenti in tempi più brevi, usa la consegna tracciabile con uno dei corrieri approvati e immetti i dati di tracciamento nella Cronologia. In genere, sbloccheremo il pagamento un giorno dopo la conferma della consegna. Se l'acquirente conferma di aver ricevuto l'articolo, il pagamento verrà sbloccato subito". .......


    _________________
    Spoiler:
    Parthenope
    Parthenope
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 15.01.20
    Località : Napoli

    Klipsch The Three II - Parthenope Empty Re: Klipsch The Three II - Parthenope

    Messaggio Da Parthenope Dom Ott 18 2020, 11:57

    Mi dispiace che la trattativa non si sia conclusa purtroppo PayPal di recente mi chiede questa ulteriore verifica quando ricevo pagamento per beni e servizi in precedenza non lo faceva ed ho sempre concluso regolarmente le trattative, mi dispiace che l'utente si sia risentito capisco il suo punto di vista io volevo semplicemente evitare questo ulteriore passaggio richiesto da PayPal. Mi scuso per il malinteso.
    Di vendite recenti ne ho fatte con esito positivo come potete vedere nella sezione.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41689-feedback-positivo-per-parthenope

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41630-feedback-positivo-per-parthenope

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41570-feedback-positivo-per-parthenope

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40107-feedback-per-parthenope
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Klipsch The Three II - Parthenope Empty Re: Klipsch The Three II - Parthenope

    Messaggio Da montanari Dom Ott 18 2020, 12:47

    cioe'. io spedisco e riccevo i soldi solo dopo avvenuta ricezione??? un giorno dopo addirittura!!
    assurdo!!
    di solito spedisco solo dopo che ho ricevuto i soldi!!
    un ulteriore motivo per non vendre con paypal!! pensa pure male!!

    tu proteus accetteresti queste condizioni se fossi dall altra parte?!
    cmq ti ha restituito l importo, non vedo perche' lasciare feedback negativo


    _________________
    alè:
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Klipsch The Three II - Parthenope Empty Re: Klipsch The Three II - Parthenope

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Ott 18 2020, 13:34

    Concordo in toto,a questo punto se mi capiterà di vendere qualcosa con paypal accetterò soltanto denaro inviato con la formula da parenti o amici.
    Parthenope
    Parthenope
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 15.01.20
    Località : Napoli

    Klipsch The Three II - Parthenope Empty Re: Klipsch The Three II - Parthenope

    Messaggio Da Parthenope Dom Ott 18 2020, 13:53

    https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/perch%C3%A9-il-mio-pagamento-%C3%A8-bloccato-e-quando-sar%C3%A0-disponibile-faq1987?app=searchAutoComplete

    "Se non si verificano problemi con la transazione o il conto, il pagamento è in genere disponibile entro 21 giorni dalla data di ricezione (è possibile che il denaro venga sbloccato nel corso della giornata). Per sbloccare e ricevere i pagamenti in tempi più brevi, usa la consegna tracciabile con uno dei corrieri approvati e immetti i dati di tracciamento nella Cronologia. In genere, sbloccheremo il pagamento un giorno dopo la conferma della consegna. Se l'acquirente conferma di aver ricevuto l'articolo, il pagamento verrà sbloccato subito."


    a me scoccia ricevere i soldi dopo giorni, è la seconda volta che me lo richiede con il pagamento bene servizi in precedenza con la stessa modalità di pagamento ho sempre avuto subito i soldi. Ho subito rimborsato l'intero importo. Tra l'altro che succede se l'acquirente non conferma di aver ricevuto l'articolo? Non ne ho idea quindi preferisco evitare, che l'acquirente possa aver dei dubbi è legittimo e posso capirlo ma poteva leggere i feedback recenti in questa sezione:

    "lascio un feedback super positivo per Parthenope, persona educata, precisa e simpatica
    Grazie Giuseppe, alla prossima"


    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41630-feedback-positivo-per-parthenope


    "buonasera a tutti...lascio un feedback assolutamente positivo a Parthenope , venditore serio , onesto , competente e puntuale...grazie Giuseppe dell'ennesimo buon acquisto che ho fatto da te...a presto per gli altri acquisti..ciao...Klipsch The Three II - Parthenope 1f44b"

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41570-feedback-positivo-per-parthenope

    "Utente molto serio, preciso e disponibile a fornire tutte le informazioni richieste.
    Le cuffie acquistate sono in condizioni eccellenti e rispecchiano tutto quanto descritto nell'annuncio. Imballo a prova di bomba.
    Giuseppe, è stato veramente un piacere concludere la trattativa con te e spero di poterne concludere altre ad occhi chiusi in futuro!"


    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40107-feedback-per-parthenope

    "Caro Giuseppe, venditore serio, onesto e molto comunicativo, mi hai venduto una cuffia stupenda pari al nuovo. Con te il forum si arricchisce, grazie."
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Klipsch The Three II - Parthenope Empty Re: Klipsch The Three II - Parthenope

    Messaggio Da carloc Dom Ott 18 2020, 14:08

    Ok, il caso è stato sviscerato a sufficienza.
    Ora si chiude.
    Se volete parlare delle nuove modalità di funzionamento di paypal potete aprire un thread apposito.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 18:09