Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Esiste la possibilita' di comandare Jriver da un altro PC come avviene con Jremote da Ipad?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Esiste la possibilita' di comandare Jriver da un altro PC come avviene con Jremote da Ipad?

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Esiste la possibilita' di comandare Jriver da un altro PC come avviene con Jremote da Ipad? Empty Esiste la possibilita' di comandare Jriver da un altro PC come avviene con Jremote da Ipad?

    Messaggio Da apeschi Sab Ott 31 2020, 09:44

    Ho un PC windows 10 PRO 64 bit con Jriver 27. Ultimo patch level.
    Il PC e' dedicato esclusivamente all'uso della liquida ed e' connesso ad un DAC esterno (xSabre Matrix) che e' connesso all'ampli stereo.

    Normalmente se devo farlo partire, dal divano della sala, uso una tastiera piu' mouse ed il video del PC e' connesso alla TV.

    Se ascolto musica spengo TV e comando il Jriver con la app Jremote installata su Ipad ed opportunamente configurata.

    E fini qui tutto bene.

    Ci sono momenti (come in questo preciso istante), che navigo, scrivo, utilizzo un PC Portatile dal divano.

    Mi chiedevo, c'e' un modo per comandare il Jriver principale dal PC Portatile con sopra Windows 10 Pro 64 bit?
    Esiste una app come Jremote per Windows? Ma mi andrebbe bene anche usare un Jriver completo installato sul PC al limite.

    So che ci sono metodi alternativi, tipo un qualsiasi prodotto che mi permetta di controllare da Remoto il PC audio, ma non voglio farlo per alcuni motivi.

    Uno non mi piace, lo trovo scomodo
    Due mi appesantisce il PC audio con ulteriore SW. Al momento il PC Audio con la liquida ha installato solo il minimo indispensabile per la musica e non vorrei mettere o attivare altro.
    Tre allora tanto vale che mi prenda Ipad lo fa faccia da Ipad, oppure usi tastiera wifi, mouse wifi e TV della sala come faccio ora.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:46