Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da nigidius Mer Nov 04 2020, 20:20

    Ciao a tutti  Embarassed cerco pareri sull'acquisto di nuovi diffusori, ne ho già adocchiati un paio ma vorrei sapere se qualcuno li ha ascoltati e se può descriverne le differenze Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? 3612222525
    Io purtroppo non sono  ancora riuscito a sentirle dal vivo.

    WHARFEDALE EVO 4.2  (VS)   INDIANA LINE TESI 661

    Premetto che ho sostituito il Denon 600pma (entri level) con il Top di gamma di questa serie ,appunto il Denon1600ne, perchè desidero un ascolto musicale più dettagliato nel suono e con più spazialità.
    I Diffusori che avevo abbinato al vecchio amplificatore erano (le Davis Acoustics Eva) da libreria, piccoline ma con un suono belllo e definito, carente sui bassi più profondi e quindi avevo aggiunto un piccolo subwoofer.
    A me il suono di questi diffusori piace molto, ma ora credo che con il nuovo amplificatore posso permettermi dei diffusori più sostanziosi.

    La stanza da riempire e di 15mtq quindi mi servono diffusori adeguati ad una stanza mediopiccola.

    A me piace un suono avvolgente, aperto e tendente al caldo.
    il prezzo che vorrei spendere sono circa 700€, per questo motivo mi sono orientato sui diffosori che vi ho appena citato.
    Ascolto tutti i generi di musica quindi mi servono diffussori equilibrati e che suonino bene a volume basso e mediobasso.
    Se avete altri diffusori da consiglirami in linea con qeulli citati sono comunque contento Embarassed
    Grazie in anticipo a chi mi aiuta in questa scelta  cheers
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da alanford Sab Nov 07 2020, 01:20

    le wharfedale non le conosco ma sulle indiana line tesi posso dirti solo bene. 

    ma dai un'occhiata alla serie DIVA della indiana line sono davvero ottime per il suo prezzo 
    per esempio 
    https://www.audioteka.it/diffusori-da-pavimento/indiana-line-diva-655.html
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26687
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da giaiant Sab Nov 07 2020, 09:52

    quando anche io tempo fa mi cimentavo a migliorare il mio piccolo impianto mi son messo a cercare dei diffusori più o meno sulla tua fascia di prezzo
    dopo aver ascoltato varie marche mi sono imbattuto con dei diffusori pavimento JAMO e mi erano piaciuti molto ancora adesso quando vado a trovare l'amico 
    al quale le ho vendute le ascolto con piacere  .
    poter ascoltare prima di acquistare sarebbe meglio ognuno ha propri gusti quindi consigliare a scatola chiusa si rischia.
    comunque secondo me se possibile un ascolto JAMO .
    poi ce ne sono così tante marche che diventa veramente difficile la ricerca.
    ok spero tu riesca a trovare il diffusore giusto per i tuoi gusti 
    buoni ascolti


    _________________
    Spoiler:

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da nigidius Sab Nov 07 2020, 22:39

    Devo dire che sono anche mooolto belle esteticamnte, e da quello che ho sentito dire, dal punto di vista sonoro le Indana Line Tesi si sposano molto bene con gli ampificatori Denon.
    Cercherò di ascoltarle perchè questo modello mi ispira molto.

    Grazie per avermele fatte conoscere.

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? 285880

    Darò un'occhiata anche alle Jamo Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? 270c 


    P.S.
    Ho sentito dire che il tweeter che monta il modello delle Wharfedale EVO 4.2, a differenza di quelle a cupola, sono una tecnologia che fino a pochi anni fà non era accessibile in questa fascia di prezzo, e che permette di riprodurre con molto più dettaglio la fascia alta, questo è uno dei motivi per cui mi sono interessatoa questi diffusori.
    Qulcuno di voi ha avuto modo di paragonare con l'ascolto queste differenze ?
    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da nigidius Gio Nov 12 2020, 10:25

    Alla fino ho comprato le Dynavoice Definition DF-8 ad un prezzo molto conveniente, ho avuto una scontistica molto alta.
    Oa però non so come devo collegarle all'amplificatore perché hanno 4 entrate e questo per me è una novità
    Devo mettere dei ponticelli?
    Oppure devo collegarle in Biwiring con doppio cavo all'amplificatore?
    Illuminatevi per favore....
    L'amplificatore che uso è il Denon PMA 1600
    Grazie a chi risponderà.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5167
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 12 2020, 10:45

    Le Dynavoice dovrebbero avere già i ponticelli...


    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Dynavoice_Challenger_M-105_term

    Non ci sono?
    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da nigidius Gio Nov 12 2020, 13:24

    Le ho ordinate e quando mi arriveranno a casa controllo subito se sono come in foto.
    Ma dici che sarebbe il caso di sostituirli con dei ponticelli migliori?
    Penso hai cavetti dozzinali che ti danno insieme all'amplificatore.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da martin logan Gio Nov 12 2020, 14:20

    Non sono indispensabili ... se però vuoi dei buoni ponticelli in cavo della QED con le loro terminazioni ... a me non servono più.
    Non scrivo in PM perché non so se puoi visualizzare / rispondere, visto che hai pochi interventi all'attivo.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5167
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 12 2020, 15:23

    nigidius ha scritto:Le ho ordinate e quando mi arriveranno a casa controllo subito se sono come in foto.
    Ma dici che sarebbe il caso di sostituirli con dei ponticelli migliori?
    Penso hai cavetti dozzinali  che ti danno insieme all'amplificatore.

    No, non credo... A patto che siano in buono stato.
    In quel caso credo sia indifferente dove attacchi le uscite del Denon, a meno che il manueale degli speaker non indichi "precisamente" una coppia o l'altra.
    Se vuoi fare il bi-wiring ti servono due coppie di cavi il 1600NE dovrebbe essere fisso in A+B se non ricordo male.

    Complimenti per l'ampli, l'ho avuto anche io ed è un eccellente acquisto.
    Potente, sul versante "musicale" della trasparenza.
    Lo ricordo anche discretamente veloce.
    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da nigidius Gio Nov 12 2020, 21:11

    Grazie per le risposte.


    Ultima modifica di nigidius il Gio Nov 12 2020, 21:18 - modificato 1 volta.
    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da nigidius Gio Nov 12 2020, 21:11

    Grazie per i vostri consigli, inizierò con i ponticelli dati in dotazione, poi magari in futuro si vedrà... Così magari sentirò pure la differenza sonora se mai ci sarà.

    Martin Logan, quanto costerebbero i tuoi Ponticelli?

    JacksonPollock il Bi_wiring è consigliato? È utile in qualità di suono?

    P.S.
    Io comunque per la cronaca vendo sia il mio amplificatore che i Diffusori precendenti, di fascia entry level.
    Nel forum credo ci sia una sezione apposita, mi confermate?
    Grazie ancora per avermi chiarito le idee,🤓🤗☺
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5167
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ??? Empty Re: Quali nuovi diffusori abbinare al mio nuovo amplificatore Denon 1600 ???

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 12 2020, 21:19

    Per il biwiring... Non saprei dirti.
    Mai provato... Sono stato sempre un po' scettico.
    Credo che abbia più senso il bi-amping.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 10:02