Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon avr 3300
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon avr 3300

    Yuri
    Yuri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 11.11.20

    Denon avr 3300 Empty Denon avr 3300

    Messaggio Da Yuri Mer Nov 11, 2020 6:49 pm

    Dopo tanti cambiamenti mi sono procurato un denon avr 3300 da un signore, sembrava nuovo,
    aveva anche il manuale e il telecomando
    Contrattando un po' l'ho acquistato
    Subito con lui ho fatto suonare in stereo due B&W P4
    Con loro nessun problema,hanno anche suonato per ore...
    Poi ho provato vari cavi che avevo come connessioni,assegnandogli ai migliori la sorgente
    sempre spegnendo l'ampli quando sconnettevo e connettevo....
    E con uno l'ampli ha smesso di suonare...
    Spengo Spruzzo pulisci contatti e rimetto altro cavo e torna a suonare
    Passa il tempo e acquisto e collego un 5.1 b&w
    due 685 due 686 il centrale Htm62 e il sub
    E tutto funziona
    L'alta sera suona una mezz'ora e dinuovo smette di suonare...come se si, staccasse il segnale in entrata
    e dagli altoparlanti solo un forte fruscio...
    Ho provato sulla ottica,sugli RCA ,sul coassiale ma è uguale...
    Se lo riaccendo riparte normale,per poi rifarmi lo stesso scherzo...
    Qualcuno può aiutarmi o ha avuto un esperienza simile...
    Vi ringrazio

    Novità...ho risolto tutto
    Ho fatto rifare tutte le microsaldature sulle basette delle connessioni della scheda DSP
    E fatto modificare la ventola...
    Ora funziona tutto ed è
    ed è uno spettacolo
    E non scalda più
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Denon avr 3300 Empty Re: Denon avr 3300

    Messaggio Da ernesto1 Mer Ott 19, 2022 12:22 pm

    Il 3300 ( anno 2000 , da non confondere con il 3300 X che però non ho mai sentito ) è un grande ampli in effetti. Lo ho dall'anno 2000 e quindi so cosa dico. Va alla grande sia per musica e per film o musica in multicanale. Ovviamente non ha le ultime decodifiche perché altrettanto ovviamente nell' anno 2000 c'era solo DTS e Dobly Digital entrambi versione base. In ogni caso il problema che hai denunciato è di quelli che affligge questo modello. Per la verità ione ho due esemplari e non ho mai avuto nessunissimo problema . Praticamente l'oggetto in questione funziona con una corrente di riposo elevata , quindi scalda abbastanza e l unica accortezza è lasciare spazio per arieggiare. Se si segue questa regola non so avranno problemi di sorta poiché il calore elevato che produce ,nel tempo poi va inficiare le saldature appunto sulla scheda DSP producendo vari problemi come quello segnalato. Detto ciò ,a parte questo inconveniente , ma comunque aggirevole con le dovute precauzioni è un ampli bensuonante nonostante appartieni a quegli oggetti nati per HT .


    _________________
    Ernesto
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Denon avr 3300 Empty Re: Denon avr 3300

    Messaggio Da ernesto1 Mer Ott 19, 2022 12:27 pm

    Il 3300 ( anno 2000 , da non confondere con il 3300 X che però non ho mai sentito ) è un grande ampli in effetti. Lo ho dall'anno 2000 e quindi so cosa dico. Va alla grande sia per musica e per film o musica in multicanale. Ovviamente non ha le ultime decodifiche perché altrettanto ovviamente nell' anno 2000 c'era solo DTS e Dobly Digital entrambi versione base. In ogni caso il problema denunciato è tipico di quelli che affligge nello specifico questo modello. Per la verità io (ne ho due esemplari ) non ho mai avuto problemi . Praticamente l'oggetto in questione funziona con una corrente di riposo elevata e scalda abbastanza . L' unica quanto scontata e semplice accortezza è lasciagli dello spazio per arieggiare. Se si segue questa regola non avranno problemi di sorta , evitando appunto il calore elevato che produce ,nel tempo vada a inficiare le saldature sulla scheda DSP producendo creando dei problemi come quello segnalato. Detto ciò ,a parte questo inconveniente , ma comunque aggirevole con le dovute precauzioni è un ampli bensuonante nonostante appartieni a quegli oggetti nati per HT .
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Denon avr 3300 Empty Re: Denon avr 3300

    Messaggio Da ernesto1 Mer Ott 19, 2022 12:31 pm

    Denon avr 3300 Img_2016


    _________________
    Ernesto
    Yuri
    Yuri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 11.11.20

    Denon avr 3300 Empty Re: Denon avr 3300

    Messaggio Da Yuri Mer Ott 19, 2022 1:07 pm

    Ciao Ernesto...
    Si è un bel giocattolo
    E me lo sto' godendo
    Pensa che frontali ho collegato le b&w 685 alle
    b&w p4 in serie
    Le 685 hanno un bel tw e alti dettagliati
    Le p4 dei bei medi e scendono e allargano la scena
    E così me le godo sia in stereo che in 5.1 col resto

    Tu come hai tarato tutto?!??
    Non avendo ingressi HDMI
    Ho collegato il 3300 in ottica sulla "ciabatta " della TV samsung dove ci sono tutti gli ingressi HDMI e ha uscita ottica

    Sulla TV
    Ho impostato bistream e dobly digital
    Solo che così non mi va su stereo 5 ma solo su stereo normale
    Sulle impostazioni denon
    Ho messo tutto large
    Ho lasciato solo A
    Ho messo solo sub
    Eq e altre cose off
    Forse dovrei alzare i guadagni sul fronte,visto che collegandole in serie ciucciano di più
    Forse ho scritto un po' male ma credo che avendolo mi capirai
    Già per vedere sulla TV le impostazioni ho dovuto comprare quel giocattolino RCA/hdmi









    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Denon avr 3300 Empty Re: Denon avr 3300

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ott 22, 2022 10:24 am

    Denon avr 3000


    Ultima modifica di ernesto1 il Sab Ott 22, 2022 10:38 am - modificato 1 volta.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Denon avr 3300 Empty Re: Denon avr 3300

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ott 22, 2022 10:37 am

    @Yuri. . In verità io sono un caso (quasi ) unico per l ultizzo del suddetto Sintoampli. Infatti , lo uso al 99% per ascoltarci i CD ma anche il vinile. Quindi poco per film , quasi niente ....questo perché trovo il Denon 3300 un signor oggetto paradossalmente per l' utilizzo HiFi o musicale se preferisci. In passato ho avuto sia pure per poco tempo la serie 600 prima versione , frontali (603 prima versione ) e poi il centrale della prima serie 600 se non ricordo male sigla CR 6 ( oppure LCR 6?????) mentre per i surround le 602 e le 601 . Sub Velodyne CT 120, tutto anno 2000. Davvero un bel sentire in ogni area. Poi ho fatto il salto upgrade con la serie CDM NT con i frontali CDM 7 ,il centrale CDM C e i surround CDM 1 NT. Uno dei più belli e bensuonante impianti mai avuti . Attualmente ho ancora il fronte uguale ma non piu le CDM 1 NT come surround per via di un ambiente più piccolo . Oggi ho come surround le proac Hexa, che a dire il vero non all'altezza qualità delle B&W...a dire la verità me ne liberai per via di essere passato a quel tempo per tanti anni a impianti due canali puro ma che in tutta sincerità non ho ritrovato il piacere di ascolto con l impianto sopra descritto anche con ampli due canali blasonati Atualmente l impianto è così ; Denon avr 3300 , varie sorgenti DVD e CD Marantz , Rega giradischi , puntina e phono Benz. A proposito , il phono integrato nel Denon non è alla stessa altezza eccezionale come gli ingressi linea ad alto livello ( ovvero CD - DVD - Tape ecc ecc ) motivo per cui mi sono fornito di pré phono esterno. Detto questo , un altra considerazione da fare sul Denon usufruisce di un non indifferente vantaggio con il sub .....senza ,il suono è un po' esile , ma questo credo più che un difetto è una prerogativa di tutti gli ampli HT e non per niente nascono 5.1 , dove il numero1 sta per il canale dei bassi che a mio avviso serve anche se ascolti in stereo. In questo modo con il sub , anche in 2.1 il 3300 diventa completo in tutto il suo messaggio sonoro e offre qualità al di sopra la media con una timbrica calda, pastosa , dettagliata , raffinata e di grana fine ,nonché compatta . È fantastico ciò che esce dai diffusori anche meglio di ampli stereo , e ne ho avuti a bizzeffe di ampli 2 canali anche se può sembrare assurdo è così , anche ampli ,5 volte il suo costo quando era a listino non suonano così .....incredibile !!! Ma per me , non è più una sorpresa per via delle mie esperienze fatti negli anni relativi all oggetto . Per quanto concerne i settaggi io ho fatto che ho tenuto tutto small anche i frontali e sub on line, cioè il taglio suo diffusori arriva da 80 hz in poi e da lì vengono affidati al sub . In questo modo ho notato una migliore qualità . C'è da dire che però tutto dipende anche dal tipo di ambiente infatti , in passato nella stanza più grande invece avevo i frontali settati grandi e poi tagiiavo il sub a 60 hz . Infine una segnalazione se non la hai mai provata; il 3300 riproduce pure in 5 canali stereo. Anche qui , in relazione all' ambiente si può godere di una riproduzione straordinaria a patto che i diffusori dietro vengano settati con una emissione minore attraverso la scala decibel che il Denon può comandare .. ..Prova se ti va ......Ma intanto goditi questo gioiello
    Yuri
    Yuri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 11.11.20

    Denon avr 3300 Empty Re: Denon avr 3300

    Messaggio Da Yuri Sab Ott 22, 2022 9:58 pm

    Prima mi divertivo a farlo suonare anche in stereo
    5 canali
    Poi però ho cambiato impostazioni sulla TV
    E mi ritrovo che l'ampli suona solo più
    In stereo
    O in 5.1
    Subito credevo che impostato sulla TV dolby in uscita mi sarei ritrovato col suono processato due volte
    Invece impostato così ho molti più effetti
    Il tutto è in una stanza 5x5
    Dovrei provare tutto small per provare
    Anche se credo che le 685 debbano suonare in large
    E forse visto che sono in serie sul fronte con le p4 dovrei livellarle con le posteriori fronte e sub


      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 5:43 pm