Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
smsl m7 fruscio in cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    smsl m7 fruscio in cuffia

    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    smsl m7 fruscio in cuffia Empty smsl m7 fruscio in cuffia

    Messaggio Da xolotl Ven Nov 20 2020, 18:17

    Buonasera,
    come da oggetto il mio nuovo dac amp presenta un fruscio di fondo quando non sto riproducendo brani. Le mie cuffie sono le sennheiser hd558 con impedenza 60ohm.
    Non ho avuto modo di testare il suo comportamento in uscita rca usandolo come preamplificatore.
    Una cosa che ho notato è che staccando il cavo usb dal mio portatile il fruscio non si sente, anche se il dispositivo è acceso.
    Non è una cosa troppo grave, perché premendo il tasto per cambiare sorgente il problema sparisce, poi quando devo ascoltare qualcosa la cambio nuovamente.
    Volevo sapere se ci sono soluzioni a questo problema e se magari il problema possa non presentarsi con delle cuffie di maggiore impedenza.
    Ho provato 3 diversi cavi usb e il problema persiste. Inoltre non lo posso restituire perché l'ho acquistato usato, in ogni modo credo che davvero non sia una gran cosa, anche perché penso che lo lascerò comunque a casa dei miei attaccato all'amplificatore che pilota i diffusori.
    Grazie dell'attenzione!
    PS: mi piace molto come suona. Spinge egregiamente le mie cuffie e il livello di dettaglio è davvero elevato, almeno per la mia limitata esperienza (lo scrivo perché si trovano davvero pochi pareri online su questo dispositivo)
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    smsl m7 fruscio in cuffia Empty Re: smsl m7 fruscio in cuffia

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 20 2020, 18:38

    60 Ohm è già una impedenza "cicciotta" che ti dovrebbe tenere al riparo da queste problematiche...
    Tipicamente queste rogne capitano con le IEM molto sensibili, difficile beccarle anche con cuffie da 32Ohm se non in presenza di difetti dell'amplificatore.

    Se dici che arriva con la USB potrebbe essere un problema di isolamento galvanico mal riuscito con la tua unità, ma per escludere altri problemi ti suggerirei di usare l'ingresso analogico RCA connettendoci un lettore CD e verificando la presenza del rumore.

    La cuffia come va con altri dispositivi?
    Tipo da smartphone è silenziosa?
    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    smsl m7 fruscio in cuffia Empty Re: smsl m7 fruscio in cuffia

    Messaggio Da xolotl Ven Nov 20 2020, 18:45

    JacksonPollock ha scritto:60 Ohm è già una impedenza "cicciotta" che ti dovrebbe tenere al riparo da queste problematiche...
    Tipicamente queste rogne capitano con le IEM molto sensibili, difficile beccarle anche con cuffie da 32Ohm se non in presenza di difetti dell'amplificatore.

    Se dici che arriva con la USB potrebbe essere un problema di isolamento galvanico mal riuscito con la tua unità, ma per escludere altri problemi ti suggerirei di usare l'ingresso analogico RCA connettendoci un lettore CD e verificando la presenza del rumore.

    La cuffia come va con altri dispositivi?
    Tipo da smartphone è silenziosa?

    ho provato con entrambe le mie cuffie e il problema persiste. L'altra cuffia è una audiotechnica m50x. Entrambe funzionano correttamente collegate ad altre sorgenti. Provo a contattare quello che me lo ha venduto e magari gli chiedo se ha osservato simili problematiche. Originariamente mi scrisse di non averlo mai usato come ampli cuffie, ma solo come dac e preamplificatore.
    secondo te collegando magari il mio pc attraverso cavo ottico posso ottenere miglioramenti? Stranamente la mia scheda madre ha un'uscita ottica. Il fatto è che dovrei comprare il cavo e al momento sto risparmiando per dei componenti del pc e anche 20 euro contano

    ps: dopo diversi esami di elettronica che non mi sono affatto piaciuti mi sento perseguitato da questo isolamento galvanico xD
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    smsl m7 fruscio in cuffia Empty Re: smsl m7 fruscio in cuffia

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 20 2020, 19:06

    Prova con il cavo ottico, da quello l'isolamento è assicurato.
    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    smsl m7 fruscio in cuffia Empty Re: smsl m7 fruscio in cuffia

    Messaggio Da xolotl Ven Nov 27 2020, 18:10

    JacksonPollock ha scritto:Prova con il cavo ottico, da quello l'isolamento è assicurato.
    il problema persiste con il cavo ottico. a questo punto sospetto che il problema sia con l'uscita cuffie. penso che lo terrò come dac e preamp per l'impianto in salotto.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 03:42