Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800

    Francesco79
    Francesco79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 24.11.20

    Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800 Empty Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800

    Messaggio Da Francesco79 Mar Nov 24 2020, 13:00

    Buongiorno a tutti, appena iscritto e ringrazio per l l'iscrizione, sono un possessore di un pioneer sa 7800 avrei bisogno di sapere se c'è un buon riparatore/restauratore in Italia dove farlo visionare, essendo l ampli vecchiotto si dovrebbero sostituire parecchi pezzi ,insomma cerco un tecnico professionista. Grazie mille per un vostro aiuto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800 Empty Re: Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2020, 20:25

    😀
    Francesco79
    Francesco79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 24.11.20

    Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800 Empty Re: Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800

    Messaggio Da Francesco79 Mar Nov 24 2020, 20:38

    Buonasera come posso contattarlo, grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800 Empty Re: Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2020, 21:24

    Via mail tramite la posta forum oppure mi anticipi . Sara un problema di recapping ulizia potenziometri tarature bias a meno di altri problemi li anticipi pure
    Francesco79
    Francesco79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 24.11.20

    Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800 Empty Re: Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800

    Messaggio Da Francesco79 Mer Nov 25 2020, 10:38

    l'amplificatore presenta i seguenti problemi:

    ho acceso l'amplificatore , ho selezionato l'entrata aux con volume a ore 10 si sentiva solo il canale left, dopo 6/7 secondi è scomparso anche il canale left abbassandosi il volume automaticamente. ho spento e riacceso l'amplificatore e nessun segnale ne' utilizzando l'entrata aux-phono-tuner. inoltre presenta scariche/fruscio nei diffusori quando si passa da uno switch all'altro (tuner-aux-phono-selettore diffusori -loudness etc).

    l'amplificatore deve essere revisionato dalla A alla Z.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800 Empty Re: Tecnico specializzato per riparazione pioneer 7800

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 25 2020, 11:31

    Comprendo si e un lavoro di restauro generale andranno sostituiti i condensatori di filtro e di bypass lavoro abbastanza inpegnativo per quelli di bypass scariche e fruscii scoppitti vari denotano probleni a qualche transistore su stadio buffer out a cui e connesso l aux la prima cosa che le consiglio e aprirlo e con l ausilo di un compressore ripulitlo con attenzione e insistendo sugli accumuli di polvere provi e metta dello spray secco pulisci contatti nelle feritoie del potenziometri volume e balance facendoli ruotare un paio di volte e riprovi ad accenderlo

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 03:39