Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori JBL
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori JBL

    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Nov 24, 2020 12:50 pm

    Mi piace il suono della chitarra distorta, il volume dell'amplificatore a palla, il feedback..

    l'Acid Rock, la psichedelia, il Kraut Rock, L'Hard Blues psichedelico, il Funk 

    Eric Clapton (Cream), Jimi Hendrix Experience, Blue Cheer, Ritchie Blackmore (Deep Purple/Rainbow), Tony McPhee, Uli Jon Roth,

    Robin Trower, Frank Marino, Manuel Gottsching (Ash Ra Tempel), Peter Green (Fleetwood Mac), Mick Taylor

    Oltre ai grandi solisti della chitarra,mi piacciono anche band come Velvet Underground, The Stooges,Black Sabbath, Pink Floyd, Hawkwind

    Funkadelic.




    Cerco Diffusori che vadano bene con la musica rock, che rendano al meglio nella riproduzione di batteria, basso e chitarra elettrica.
    Vorrei un suono bello energico, con bassi cattivi. 

    JBL è un marchio di un certo prestigio, dal buon rapporto prezzo qualità.
    Le mie B&W attuali sono casse da 60 W per canale 8 ohm 90 db

    In casa JBL quali sono i modelli più apprezzati?Diffusori da pavimento/monitor studio

    Mi raccontate la Vostra esperienza?

    UN SALUTO
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Nov 25, 2020 12:09 pm

    Budget?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Mer Nov 25, 2020 12:53 pm

    Diciamo sui 1000 euro
    Dipende anche da quanto riuscirò a vendere le mie B&W..
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Nov 25, 2020 12:55 pm

    Non saprei in quota JBL, ma dalla descrizione che fai, sembri il commercial delle R3 Kef. 
    Casse che tentano anche me. 
    Qualche centinaio di euro in più rispetto al budget.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Giordy60 Mer Nov 25, 2020 1:40 pm

    dai un'occhiata anche in casa Cerwin-vega.....ci sono diffusori che potrebbero sposarsi bene con il genere ( generi ) musicale che piu ti piacciono....

    https://www.cerwinvega.com/home-audio/sl-series.html
    serie SL

    https://www.cerwinvega.com/home-audio/xls-series-floorstanding-bookshelf-center-channel-subwoofers-speakers.html
    serie XLS


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Diffusori JBL Images10 Diffusori JBL Hqplay10Diffusori JBL 4b933e12
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Nov 25, 2020 9:31 pm

    Anche klipsch da pavimento sono adatte al rock e con la loro alta sensibilità facilitano il lavoro al tuo ampli.
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Pinve Gio Nov 26, 2020 6:44 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Anche klipsch da pavimento sono adatte al rock e con la loro alta sensibilità facilitano il lavoro al tuo ampli.

    Heresy prima serie , ma bassi pochini (ma buoni)


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2020 7:16 pm

    da scaffale 4311 4312 4412 l 112 da pavimento l 65jubal l 150 l 166 horixon oppure salto di qualita jbl studio monitor 4343 l 200 studiomaster ,oppure ..le olympus c erano usate solo che pesano 130 kili cadauna , in quanto a definizione sono superori alle klipsch sula gamma alta altissima per la tecnologia che ha realizzato trasduttori di elevatissima qualita Da .evitare la serie tlx in ogni versione non hanno nulla a che vedere con il sound jb lansing e anche le successive northridge etc tutta plastica inutile
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Nov 27, 2020 3:04 pm

    AKA Vintage

    Grazie,ne approfitto per chiederti qual'è la princiopale differenza tra i modelli Da scaffale (o monitor) e quelli da pavimento
    UN SALUTO
    Gianniwizard
    Gianniwizard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 15.11.20
    Località : Provincia di Caserta

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Gianniwizard Ven Nov 27, 2020 5:29 pm

    JBL 4311, 4312 usati se in ottimo stato.
    Klipsch RF7 usati se in ottimo stato.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Nov 27, 2020 5:40 pm

    Grazie mille
    Non sarà facile trovare le JBL 4311 in ottimo stato ad un prezzo umano..
    Quanto potrebbero costare secondo voi?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Nov 27, 2020 5:46 pm

    Appunto se non sei esperto lascia perdere il vintage!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2020 7:27 pm

    Un paio doi ottime l 112 costano 1500 euro un paio di jbl 4312 4311 tra le 900 1100 euro sono diffusori di ottima qualita e longevi non c e panforte ma legno vero ne plastica x le trombe e anelloni di plastica incollati io ho tutta la serie della monitor e in 20 anni non fanno una piega ad oggi se non hai spazio puoi prendere l l 36 tre vie oppure l 86 tre vie con woofer da 20 cm al costo di 600 o poco meno altrimenti le 2 che ti consiglio che direi definitive se vuoi allargarti a dismisura come detto le 4343 con crossover triamplificabili ma sono impegnative come budget ma eterne evita subito it e pieno di accrocchi preferisci ebay che da dei feedback ai venditori
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Nov 27, 2020 7:35 pm

    Grazie Alla
    Valuterò e soprattutto andrò a sentire con le mie orecchie quando sarà il momento.
    Mi piacciono le 4311
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2020 7:39 pm

    Ci sono anche le l 100 esteticamente identiche ma con un crossover modificato ed una resa meno grintosa nei medio alti prova anche le 4411 fatti un idea e poi decidi
    Gianniwizard
    Gianniwizard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 15.11.20
    Località : Provincia di Caserta

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Gianniwizard Ven Nov 27, 2020 10:36 pm

    Cerca anche in casa Klipsch, ottime RF 7 come già detto più sopra, sono comunque dei classici storici ancora in produzione
    Meglio non andare di fretta e se possibile fare sempre il sacrificio di acquistarli nuovi i diffusori. Per JBL occorre molta pazienza, ma si possono trovare anche a 700/800 €. Bisogna fare molta attenzione col vintage, Nel 1993 stavo acquistando le 4312B e costavano 1.300.000 lire .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2020 8:50 am

    Non vedo sostanziali differenze tra un nuovo e vintage le jbl control monitor 4311 4312 l r sono realizzate con magneti alnico V Le rf 7 mi sembra siano realizzate nella repubblica popolare cinese se piacciono le klipsch e meglio vintage ma rammentiamo che alcuni modelli come heresy sono a baffle infinito con tutte le limitazioni che il sistema implica mentre nei bass reflex jbl e curato l accordo per l estesione della gamma bassa . Io non acquisterei mai dei diffusori realizzati in cina per ovvi motivi perche n comune con le origini ....
    per il mio modesto parere... un bel niente....... idem per li jbl gruppo harman odierne realizzate nella repubblica popolare cinese.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da mantraone Sab Nov 28, 2020 9:39 am

    Astaroth_81 ha scritto:Diciamo sui 1000 euro
    Dipende anche da quanto riuscirò a vendere le mie B&W..

    Ciao

    con 1000 Euro è dura trovare le JBL vintage in buono stato e ben suonanti.

    ti do una alternativa buona con quel budged, le JBL 580 Studio che ho avuto per qualche anno e che con il rock blues vanno alla grande in questa fascia di prezzo.

    solo lievemente carenti in gamma media, ma quando le ho collegate al Leben per qualche mese era migliorata sensibimente in quanto in questa gamma questo amplificatore giapponese fa meraviglie, riusciva a donare precisione e musicalità...

    suonano bene anche con amplificazioni a stato solido, il basso è sempre molto bello, veloce e articolato, veramente un ascolto divertente.

    Per quello che vale qui le vedi a confronto con un diffusori Klipsh RF7 molto interessanti anche loro per i tuoi ascolti.

    Non ti aspettare un'immagine stereofonica completa, profonda e con scansione dei piani secondo le regole audiofile più raffinate in quanto il tweeter a tromba limita questi elementi, ma in quanto a musicalità sono indubbiamente da considerare in questa fascia di prezzo.



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 28, 2020 10:01 am

    Pinve ha scritto:
    Alta Fedeltà ha scritto:Anche klipsch da pavimento sono adatte al rock e con la loro alta sensibilità facilitano il lavoro al tuo ampli.

    Heresy prima serie , ma bassi pochini (ma buoni)

    Mi accodo... Ho avuto le KG2... Veramente divertenti con questi generi.
    Le Heresy III si trovano anche usate ad un buon prezzo, nell'intorno dei 1200 Euro, sebbene siano abbastanza recenti.
    Concordo con Pinve sul fatto che siano frenate in basso, anche a me hanno dato questa sensazione.

    Nelle Heresy IV hanno messo un bass reflex gigante... Magari non proprio a caso...
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Sab Nov 28, 2020 10:38 am

    Ragazzi,Vi ringrazio moltissmo!
    Non sono un audiofilo,e non saprei riconoscere un bel paio di casse in perfetto ordine e ben suonanti da un paio di casse in pessimo stato.
    Quando deciderò,non comprerò a scatola chiusa,ma porterò con me qualcuno che abbia l'esperienza necessaria e che mi consiglierà.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Sab Nov 28, 2020 10:42 am

    http://www.audiocostruzioni.com/

    Loro sono un negozio serio e affidabile!
    Chissà quanto chiedono?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2020 1:02 pm

    Chiama davide sbisa' titolare ...ho preso anni fa un quadrifonico marantz perfetto funziona ancora senza se e ma bla bla e altre pigne x la testa.....persona seria e affidabile facilita anche i pagamenti e controlla i ritiri puo stare certo che troverai l occasione giusta ps ho visto delle jbl horizon stupende su audiograffiti a 750 euro se ci sono ancora andrei a sentirle sono eccezionali .
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Sab Nov 28, 2020 1:06 pm

    grazie,terrò d'occhio!
    Io sono di Genova
    Non so se ci sono negozi di impianti Stereo serie e affidabili
    Ne approfitto per chiedere agli utenti di Gazebo
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da Astaroth_81 Dom Nov 29, 2020 3:11 pm

    Se optassi per un paio di 4311,dovrei poi acquistare un amplificatore da 80/100 W,dico bene?
    Le JBL sono casse che hanno bisogno di parecchia corrente.
    Ho qualche dubbio che siano adatte per ascolti a volume basso/normale (abitando in condominio)
    Il meglio di loro lo danno se SPINTE ad alti volumi.


    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    Diffusori JBL Empty Re: Diffusori JBL

    Messaggio Da capitanharlock Dom Nov 29, 2020 4:08 pm

    So già che ti farai infinocchiare da qualche roba vintage di non meglio specificata condizione e stato, o da qualche robaccia audiofiga, ma, letti i tuoi gusti,  non cercherei altro: Cerwin Vega xls-15, tutta la vita.

    Diffusori JBL 0ba63110

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:48 pm