Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TIDAL CONNECT - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    TIDAL CONNECT


    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da capitanharlock Dom Feb 14 2021, 01:39

    That Man On A Pedal ha scritto:Nel web non c’è uno straccio di risposta esauriente e provo a chiedere qui, anche se un po’ OT: 

    qualcuno ha una vaga idea del motivo che impedisca all’attrezzatura PRO di ricevere il rate corretto, ovviamente in exclusive mode? 
    Mi capita con l’Apogee Element 24. 
    Con Roon nessun problema invece.
    Dovresti darci qualche elemento in più, che giro fa il segnale, con cosa non rileva il rate corretto...
    C’è di mezzo del sw, i motivi possono essere molti...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Feb 15 2021, 22:42

    Per questo lascio scritto in firma quel che uso. 
    Comunque semplicemente il Mac con Tidal e, non sempre, coperto da Roon. 
    Ma non serve più, con un gran cambio di passo mi accontento di abbonamento Apple Music nel telefono, con seconda libreria su Mac di musica comprata in Qobuz. Governabile da app Remote. 
    La storia della seconda libreria su Mac è una figata! Nemmeno sapevo si potesse fare. 
    Ovviamente la libreria “Hi-Fi” non la sincronizzo.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Feb 15 2021, 22:47

    Per completezza: 
    - i file in alta risoluzione sono su disco esterno (portatile);
    - avevo già Bitperfect associato all’app Musica.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da Jankovich Dom Feb 21 2021, 16:17

    That Man On A Pedal ha scritto:Per completezza: 
    - i file in alta risoluzione sono su disco esterno (portatile);
    - avevo già Bitperfect associato all’app Musica.

    Ciao, ho abbonamento TIDAL hifi master... vedo che il download dei file é consentito solo su mobile... vorrei invece metterli su un nas... non é possibile?
    TIDAL lo utilizzo su Windows 10 e su iOS...
    Grazie ciao
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Feb 21 2021, 17:16

    No. 
    La proprietà dei file resta di Tidal. 
    A meno che non li compri. Almeno tempo fa Tidal vendeva musica, come Qobuz. Essendo però costretti a comprare l’intero album e potendo scaricare solo in FLAC, il servizio pareva poco concorrenziale.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da Jankovich Dom Feb 21 2021, 18:32

    Peccato... grossa mancanza!😔
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Feb 22 2021, 00:00

    Non direi. 
    Se la musica non la compri, per quale motivo dovresti poterne fare ciò che vuoi?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da Jankovich Lun Feb 22 2021, 08:37

    No aspetta... io pago un canone per ascoltare la musica e se internet non va non c’è niente di male a poterla comunque ascoltare!
    Ho detto che è una mancanza TIDAL (Spotify ad esempio permette il download...) e quindi non c’entra niente giusto o non giusto!
    Discorsi filosofici sui diritti/royalty/sopravvivenza case discografiche ecc... non mi interessano... sono favorevole per il download libero a zero costi!🤣😂🤣😂
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 22 2021, 16:14

    Ma di cosa state parlando... Del nulla?

    Tidal permette il download in modalità offline proprio come fa Spotify.
    Lo stesso fa Qobuz... Pari, pari.
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da Jankovich Lun Feb 22 2021, 18:13

    Veramente con Spotify a a pagamento (ti parlo di due anni fa) ero riuscito a scaricare i file fisici della mia playlist sull’HD del computer (erano mp3 però comunque li avevi disponibili...)... su TIDAL invece scarichi solo sulla app del mobile!
    Dall’app del pc non è possibile... o perlomeno se c’è un modo non sono riuscito a scoprirlo! Parlo chiaramente di uno scarico diretto dall’app stessa!
    Non è più così?
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da Jankovich Lun Feb 22 2021, 18:17

    Dimenticavo di precisare che era Spotify a pagamento... non la versione free.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 22 2021, 19:31

    Se "sei riuscito a scaricare i file fisici" hai sicuramente fruito di una vulnerabilità/bug del software di riproduzione...

    Puoi star tranquillo che Spotify non ha mai permesso l'accesso ai file fisici in qualsiasi piano di abbonamento, se non esclusivamente dalle sue App, e sotto credenziali valide. 

    Rifletti un attimo: un album in MP3 costa tra i 6.99 e 9.99 Euro...

    Quindi tutti quelli che li comprano sono dei coglioni perchè con 9.99 in un mese ti puoi scaricare per intero il mondo di Spotify...

    Se non ci riesci più è evidente che hanno attappato la falla.
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da Jankovich Lun Feb 22 2021, 19:48

    Ora ho TIDAL ... finita quella promo di Spotify non rinnovai l’abbonamento e onestamente non ho più provato da allora...
    Il concetto del cercare di vincolare il download al solo strumento mobile lo capisco... ha una sua logica!
    Che poi quali risultati ottengano non sono sicuro alla fine siamo così buoni...più rendono easy il mercato liquido più soldi faranno perché il futuro è quello!
    Se mi fanno scaricare solo su mobile comunque ho tutta la musica ascoltabile sempre ed offline... poi se uno vuole spendere 7€ per un album è libero di farlo... non giudico e manco mi permetto di pensare sia un c......e come hai scritto... semplicemente abbiamo idee diverse!
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Feb 22 2021, 22:22

    JacksonPollock ha scritto:Se "sei riuscito a scaricare i file fisici" hai sicuramente fruito di una vulnerabilità/bug del software di riproduzione...

    Puoi star tranquillo che Spotify non ha mai permesso l'accesso ai file fisici in qualsiasi piano di abbonamento, se non esclusivamente dalle sue App, e sotto credenziali valide. 

    Rifletti un attimo: un album in MP3 costa tra i 6.99 e 9.99 Euro...

    Quindi tutti quelli che li comprano sono dei coglioni perchè con 9.99 in un mese ti puoi scaricare per intero il mondo di Spotify...

    Se non ci riesci più è evidente che hanno attappato la falla.
    Di questo stavamo parlando...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Feb 22 2021, 22:28

    Jankovich ha scritto:Ora ho TIDAL ... finita quella promo di Spotify non rinnovai l’abbonamento e onestamente non ho più provato da allora...
    Il concetto del cercare di vincolare il download al solo strumento mobile lo capisco... ha una sua logica!
    Che poi quali risultati ottengano non sono sicuro alla fine siamo così buoni...più rendono easy il mercato liquido più soldi faranno perché il futuro è quello!
    Se mi fanno scaricare solo su mobile comunque ho tutta la musica ascoltabile sempre ed offline... poi se uno vuole spendere 7€ per un album è libero di farlo... non giudico e manco mi permetto di pensare sia un c......e come hai scritto... semplicemente abbiamo idee diverse!

    Perché presumono che, trattandosi di file abbastanza grandi, tu voglia ascoltarteli anche dove il telefono non prende, mentre a casa, da PC, la connessione sia adeguata, vista la sottoscrizione all'abbonamento, presupposta l'efficienza della rete. 
    Tidal comunque alienava (vendeva) anche i file. Due anni fa comprai un paio d'album. 
    Vendere musica e concederne l'ascolto sono interazioni distinte.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Feb 23 2021, 00:07

    Tornando al topic, pare che Spotify lancerà l’Hi-Fi. 
    Gli annunci in stile “poi e chissà quando” ho imparato a detestarli dalla satira di Guzzanti dalla Dandini, ai tempi di:”...quelle erano le promesse dell’anno scorso. Ora l’anno è nuovo e occorrono promesse nuove”. Però la comunicazione, per gentile intercessione di The Verge, risulta ufficiale e dichiara fattibilità entro il 2021. 
    Da risolvere il nodo dei “paesi selezionati”. L’Italia...?
    Comunque, sarei disposto a scommettere che lo sviluppo del Connect di Tidal subirà una brusca accelerata. D’altronde il dilemma stava tutto lì. A Tidal il Connect (vero), a Spotify l’Hi-Fi. 
    Vedremo chi arriva prima.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    TIDAL CONNECT - Pagina 4 Empty Re: TIDAL CONNECT

    Messaggio Da Jankovich Mar Feb 23 2021, 07:48

    Ottimo! Bella notizia... maggiore offerta = più diffusione e facile fruizione! Era ora che Spotify si adeguasse!

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 23:46