Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
diffusori attivi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    diffusori attivi

    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    diffusori attivi Empty diffusori attivi

    Messaggio Da xolotl Ven Nov 27 2020, 19:32

    Buonasera a tutti,
    sto iniziando a pianificare i miei acquisti post "busta" di natale.
    La mia idea di impianto quando sono entrato a far parte del forum era molto "tradizionale", con lettore cd/giradischi + amplificatore integrato + diffusori passivi. Con il passare del tempo sono diventato più saggio e ho imparato a conoscere le mie esigenze.
    Adesso credo che il mio impianto ideale sia per un ascolto "privato", nel senso che dubito che potro mai avere una stanza delle giuste dimensioni da dedicare all'ascolto di musica e che ascolterò sempre in quella che sarà la mia stanza, che avrà sempre delle dimensioni contenute (parlo al futuro per includere anche future soluzioni abitative). In questo senso mi sono convinto che la sorgente ideale sia un buon dac/amplificatore cuffie, un paio di cuffie aperte (per ora le hd558 sono la mia scelta) e dei diffusori attivi. Potrei in futuro voler collegare un giradischi con un box phono agli stessi diffusori, ma si parla di un futuro non molto prossimo.
    Dunque eccoci al motivo di questo topic, mi potreste consigliare dei diffusori attivi nella fascia di prezzo tra i 200 e i 350 euro? Mi piacerebbe davvero non spendere più di 300 euro, ma mi piacerebbe altrettanto acquistare qualcosa che non mi faccia desiderare di acquistare qualcosa di meglio per un bel po' di tempo.
    Sono più che disposto a cercare anche nell'usato, quindi nei vostri consigli potete tenere in conto anche questo.
    Vi ringrazio in anticipo.
    PS: in generale non credo di usare questo impianto in una stanza di grandi dimensioni e comunque ci sarà sempre una scrivania e una distanza non molto grande tra le mie orecchie e i diffusori. Magari questa informazione può essere utile per consigliarmi una certa dimensione piuttosto che un'altra.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    diffusori attivi Empty Re: diffusori attivi

    Messaggio Da davenrk Sab Nov 28 2020, 01:08

    ti consiglio di aumentare un po' il budget e prendere delle eccellenti Eve Audio SC203, mi pare di averle pagate online sui 500 euro, hanno anche un dac integrato non male
    trovi molte recensioni online

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 12:29