Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus


    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Dic 02 2020, 15:00

    Mah, con i pads stock posso capirlo ma con i pads Veritè, il cavo OFC e l’AFN uscita NORMAL francamente ho una risposta neutra, dinamica e live che mai vorrei rendere più aperta. Secondo me i pad fanno più del cavo. Ora aspetto che mi arrivi l’universe suede perforated per vedere che succede. 
    Ad ogni modo, bella cuffia, piacevole. Ti fa dire, con tutti i pads, il classico: ancora una....
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mer Dic 02 2020, 15:19

    Edmond ha scritto:
    pgragnani2 ha scritto:Secondo me, comunque bisognerebbe restare sul rame, al limite con qualche filo d'argento tipo il FAW Noir Hybrid, ma non l'argento puro. Poi, dipende anche dall'ampli, se a stato solido o valvole, o addirittura OTL.....
    Credevo anch'io fosse così... Ho provato un eccellente cavo in rame, fattomi da Johnny 1982, e poi un rame argentato, fatto da Invictus Cable... Niente, la Aeolus non si apre in alto con questi cavi e non prende vita.

    La soluzione finale è stato il cavo in argento costruito da Giuliano, con il quale la Aeolus ha preso letteralmente il volo. Ampli AF-6, AF-N e MHz Lilliput/Lillipre...

    Una meraviglia!!!

    Cavo in argento....ma con quali pads ? Chi è Giuliano ?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mer Dic 02 2020, 15:20

    Comunque....ho scelto i pads Universe Hybrid
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 05 2020, 12:48

    Edmond ha scritto:
    pgragnani2 ha scritto:Secondo me, comunque bisognerebbe restare sul rame, al limite con qualche filo d'argento tipo il FAW Noir Hybrid, ma non l'argento puro. Poi, dipende anche dall'ampli, se a stato solido o valvole, o addirittura OTL.....
    Credevo anch'io fosse così... Ho provato un eccellente cavo in rame, fattomi da Johnny 1982, e poi un rame argentato, fatto da Invictus Cable... Niente, la Aeolus non si apre in alto con questi cavi e non prende vita.

    La soluzione finale è stato il cavo in argento costruito da Giuliano, con il quale la Aeolus ha preso letteralmente il volo. Ampli AF-6, AF-N e MHz Lilliput/Lillipre...

    Una meraviglia!!!
    Edmond, hai visto (togliendo i pads) che sopra il driver della Aeolus è avvitata una "sfoglia" metallica con funzione di filtro per accordare il suono? Zach dice che togliendo quella il suono si apre molto in alto, per chi lo preferisce. 
    Qui il video dove la sostituisce...



    _________________
    Ascoltofoni:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12020
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 05 2020, 16:10

    Ho visto di fretta. Ma fa vedere come sostituire il dischetto con un altro, oppure cosa?


    _________________
    Giorgio


    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 05 2020, 16:32

    Edmond ha scritto:Ho visto di fretta. Ma fa vedere come sostituire il dischetto con un altro, oppure cosa?
    Sì, nel video spiega come sostituirlo nel caso sia da cambiare per usura, ma può anche essere tolto del tutto per "aprirla" in alto, diciamo che il filtro è lì per renderla poco strillona.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12020
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 05 2020, 18:58

    Guarda, mastro birraio, ieri l'ho ascoltata 3 ore di fila e posso solo dire che mi piace un sacco così com'è.


    _________________
    Giorgio


    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 05 2020, 19:07

    Sì sì, volevo solo far conoscere questa particolarità a chi ne fosse all'oscuro  Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 588790


    _________________
    Ascoltofoni:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12020
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 05 2020, 19:36

    Sei stato professionalissimo come al solito, e ti ringrazio. Qualcosa di simile a quello che si faceva 20 anni fa con le vecchie HD650...


    _________________
    Giorgio


    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 20:36