Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Onkyo A809 vs Onkyo A9110, passato vs presente
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Onkyo A809 vs Onkyo A9110, passato vs presente

    lucalazio
    lucalazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 55
    Località : Roma

    Onkyo A809 vs Onkyo A9110, passato vs presente Empty Onkyo A809 vs Onkyo A9110, passato vs presente

    Messaggio Da lucalazio Sab Dic 05 2020, 10:52

    Salve,
    vorrei regalare a mio figlio il suo primo impianto per il vinile.
    Per l'ampli ho pensato ad un Onkyo A9110 sia per il budget, sia per le recensioni niente male.
    Poi, tra l'usato, ho trovato diversi Onkyo Integra di qualche anno fa che io mi sognavo...
    Tra cui un a-809 bellissimo.
    Adesso con la stessa cifra potrei prenderlo, cosa ne dite?
    Esiste una linea o degli anni in cui gli Integra erano validi ed altri in cui erano solo marchiati Integra?
    O sono da comprare a occhi chiusi?
    Che diffusori ci vedete insieme? Ovviamente da libreria.
    Ho letto che l'809 ha problemi con il selettore delle sorgenti che scatta da solo o non reagisce al telecomando.
    Alcuni lo puliscono, altri ci rinunciano e lo buttano; non vorrei passarci anche io.
    Quali prove per scoprire un ampli difettoso?
    Grazie a tutti e ciao, Luca.


    _________________
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, LG G2Mini, Nexus 7
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Onkyo A809 vs Onkyo A9110, passato vs presente Empty Re: Onkyo A809 vs Onkyo A9110, passato vs presente

    Messaggio Da Poonie Lun Dic 07 2020, 03:28

    Ciao, il mio primo suggerimento prima di comprare qualcosa è di fare uno schizzo su carta (o su pc, come meglio si crede) della catena audio papabile.

    Poi sarebbe opportuno sapere se avete già dei pezzi in casa che potrebbero tornare utili.
    Questi punti sono per partire ed avere la bozza del momento sempre sottomano.
    Non so quanto recente sia l'A9110, ma l'A809 è un apparecchio vintage, con annessi e connessi.
    Significa che per prendere vintage bisogna essere convinti, perchè essendo un apparecchio di seconda mano e con diversi annetti sul groppone, potrebbe aver bisogno di una rinfrescata ove necessario.
    Per cui tecnici da individuare e soldi da spendere.

    Detto questo, io non conosco Onkyo ma vedo che il vecchio ha potenza doppia rispetto al nuovo, e questo è un punto interessante per la grandezza dell'ambiente e per le casse da pilotare.
    Nondimeno sarebbero da vagliare gli abbinamenti secondo il risultato timbrico, ma questo è un punto complicato e che comporta tempo e sudore.
    Ho dato un'occhiata alla costruzione interna, io solitamente apprezzo di più la vecchia scuola, ma come puoi vedere nella mia firma è abbastanza scontato, comunque che ci siano più muscoli sull'A809 è pacifico data la maggior potenza, ma io lo preferisco anche per la minor compattazione circuitale, su questo sono un po' fissato. Onkyo A809 vs Onkyo A9110, passato vs presente 36246

    Piuttosto, dato che c'è in programma un giradischi, darei la giusta importanza anche alle prestazioni dell'ingresso phono.
    Per quanto riguarda ancora l'A809, ho letto che non si tratterebbe di un campione di pilotaggio, quindi i bookshelf che intendi prendere dovrebbero rappresentare un carico abbastanza facile, poi se si hanno a disposizione 200 watt, magari si può chiudere un occhio sulla sensibilità (stanza permettendo).
    100 watt dell'A9110 potrebbero andar bene lo stesso, ma la sensibilità delle casse assume più voce in capitolo, in combinazione con i metri cubi da sonorizzare.
    Se nell'integrato ci sono problemi congeniti di selettori o seccature simili, devi essere disposto a perderci del tempo, e forse anche qualche soldo, altrimenti ti suggerisco di lasciar perdere il vintage. Onkyo A809 vs Onkyo A9110, passato vs presente 625723


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:43