Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo sistema
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo sistema

    Muchogusto
    Muchogusto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.12.20

    Primo sistema  Empty Primo sistema

    Messaggio Da Muchogusto Dom Dic 06, 2020 2:23 am

    Buongiorno,

    Al momento utilizzo un Arcam rpac (sia come dac che come ampli con delle sennheiser momentum 2 over ear)

    Ora vorrei fare un salto di qualità 

    Budget di 300€ 

    Al momento stavo pensando di lasciare L arcam a fare da dac e abbinarlo ad un topping l30 come ampli

    Come cuffie al momento ho messo gli occhi sulle hifiman he400i 2020

    Come lo vedete come sistema di ingresso in questo mondo?

    Ah quasi dimenticavo la musica verrà ascoltata esclusivamente da pc con TIDAL HI-FI
    Muchogusto
    Muchogusto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.12.20

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Muchogusto Lun Dic 07, 2020 9:29 am

    UP

    80 visite e zero risposte avrò scritto proprio qualcosa che non  va bene  Neutral

    scherzi a parte se a qualcuno gli va di perdere 2 min qualche consiglio sarebbe gradito
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da calcatreppola Lun Dic 07, 2020 12:20 pm

    ti capisco sulle visite e sulle risposte... allora butto lì la mia, ma da sordo ignorante...

    ti interessa in particolare il suono delle magnetoplanari? non hai pensato ad una cuffia un po' più costosa ma facile da pilotare, per cui non serve un amp dedicato?

    Su quale, dipende naturalmente da cosa ascolti e cosa ti aspetti... io ho una cuffia chiusa e un paio di iem molto dettagliati, che possono essere stancanti per un ascolto di piacere, ma a me va benissimo che mi facciano sentire tutto, compresi i difetti della registrazione (anche se ieri sera ascoltando una remasterizzazione di un brano diretto da Richard Strauss nel 1942 dei difetti non mi importava alcunché). Io li guido con un dragonfly red. Anch'io dovrei fare il salto su una cuffia aperta, ma per le mie abitudini di ascolto non posso ancora.

    tuttavia... mi pare che la tua cuffia attuale non sia proprio male... forse qualcuno può suggerirti un dac/amp diverso, o un dap efficace. Mi chiedo come potrebbe suona con un ibasso dx160.
    Ma sempre rimane la questione di cosa ascolti e come vuoi ascoltarlo
    Muchogusto
    Muchogusto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.12.20

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Muchogusto Lun Dic 07, 2020 1:33 pm

    Calca grazie della risposta

    si vorrei provare una cuffia aperta per avere un palcoscenico piu largo rispetto a quello che ho ora con le cuffie chiuse

    non ascolto classica o metal....vorrei una cuffia in grado di riprodurre bene le voci, strumenti come il pianoforte e appunto che siano in grado di allargare il palcoscenico e i vari strumenti rispetto ad ora.

    L arcam Rpac che ho fa anche da ampli, pensavo di affiancargli un topping L30 per smuovere cuffie piu difficili.

    Con le sennheiser che ho ora che sono a bassa impendenza si comporta meravigliosamente tutta un altra storia rispetto all'uscita cuffia del pc (e meno male)

    Che siano magnetoplanari non è ovviamente obbligatorio ma leggendo qui e li mi sembra che potrei trovare quello che cerco nelle he400i

    Se qualcuno ha altro da consigliarmi sono ben contento di prenderlo in considerazione
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da gnagna1967 Lun Dic 07, 2020 1:39 pm

    Che musica ascolti?
    Muchogusto
    Muchogusto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.12.20

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Muchogusto Lun Dic 07, 2020 1:45 pm

    Jazz, pianoforte , cantautori italiani e qualcosa di moderno ma sempre cantato

    Non ascolto classica , metal , rock spinto, rap , dance
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 630
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da machenry Lun Dic 07, 2020 2:06 pm

    Ho da poco preso la 660s della Sennheiser per avere una cuffia aperta in alternanza alle Denon 5200 chiuse: se puoi fare uno sforzo maggiore economico te la consiglio, ha davvero un suono che mi piace, visto che tra l'altro sei abituato al suono Senn.


    _________________
    Enrico
    Muchogusto
    Muchogusto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.12.20

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Muchogusto Lun Dic 07, 2020 4:53 pm

    Molto belle le 660s ma troppo costose anche perchè l Rpac non credo basti a pilotarle o potrebbe farcela?
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Koccio Lun Dic 07, 2020 5:44 pm

    Guarda... ho appena riecvuto le HIFIman Sundara, devo dire che per il prezzo che costano non sono affatto male, anzi....
    Timbrica rilassante e abbastanza dettagliata. La scena sonora la trovo piu' ampia delle Klipsch heritage HP3, che sono sempre cuffie aperte ma molto piu' care.
    Alcuni lamentano che non hanno molti bassi, io le trovo eccellenti in gamma bassa. Certo, non sono cuffie da bassisti, ma hanno un basso che si sente ed e' anche veloce. L'optimum sarebbe poter equalizzare un po' la fascia bassa, io non ho questo problema perche' con l'amplificatore IFI ICAN PRO posso farlo.
    Nella gamma alta anche qui qualcuno lamenta che son un po' troppo "alte", a me piace cosi'.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 630
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da machenry Lun Dic 07, 2020 5:58 pm

    660 s a meno di 400 su Audioimpact, 418 su Amazon, valgono la pena; belle anche le Sundara, ma non le ho mai sentite


    _________________
    Enrico
    giode
    giode
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Località : Scafati (SA)

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da giode Mar Dic 08, 2020 4:56 pm

    Per l'ampli che intendi acquistare ti consiglio le ATH-AD900X. Cuffie musicali, leggere e con alto valore di sensibilità. Hanno bisogno di pochissima potenza.


    _________________
    Impianto cuffie:   Nordost Vishnu Power  -  Audiolab 8200CD V12L  -  Nordost SPM Reference XLR  -  M2Tech Marley MKII / M2Tech Van der Graaf MKII - Invictus cable Ag 24AWG XLR  -  Sennheiser HD800

    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da gnagna1967 Gio Dic 10, 2020 2:34 pm

    Muchogusto ha scritto:Jazz, pianoforte , cantautori italiani e qualcosa di moderno ma sempre cantato

    Non ascolto classica , metal , rock spinto, rap , dance
    Per me Hifiman 400, ora ne è uscita versione se a poco più di 100 euro, oppure Sundara. Con quel limite di spesa, più sopra per le voci consiglio Aeon
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Dic 11, 2020 8:23 am

    allora per me con una sundara sei apposto,avuta e per quello che costa ora nn ha rivali,anzi si,uno solo la monolith 1570


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Muchogusto
    Muchogusto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.12.20

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Muchogusto Ven Dic 11, 2020 11:05 am

    Ragazzi grazie a tutti per i consigli

    allora in questi giorni mi sono continuato ad informare ed al momento queste sono le varie opzioni possibili che ho in mente

    Per la parte amplificatore ho queste opzioni:

    1) usare Arcam Rpac come DAC e aggiungere Topping L30
    2) usare Arcam Rpac come DAC e aggiungere Ifi Zen Can
    3) prendere un all in One ben fatto come il Fiio K5 PRO

    Per la parte Cuffie:

    1) Hifiman He400i
    2) Sennheiser HD560S

    facendo uno sforzo (che però non vorrei fare  Embarassed)

    1) Hifiman Sundara
    2) Sennheiser HD660S

    Dai ditemi la vostra voi che fareste?
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Dic 11, 2020 11:22 am

    farei un aforzo e mi comprerei o la senny hd660 oppure l sundara,tra le due per me vince la sundara per un fattore di musicalità,ovvero è una cuffia molto versatile che ti permette di ascolatre un po' tutto,la senny io ce l'ho bellissima,ma secondo me la mortw sua è jazz e classica quindi piu limitata,ma questo è un parere mio,magari per altri no...per quanto riguarda l'amplificazione potresti farti un buon all in one tiipo un audio gd oppure è ottimo anche il singxer dac 2,ascoltato personalmente e devo dire che suona veramente bene...


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Muchogusto
    Muchogusto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.12.20

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Muchogusto Ven Dic 11, 2020 11:27 am

    ma dici che la Sundara vale il doppio del costo rispetto alla 400se? qualcuno ha provato entrambe?

    Per amplificazione troppo costose per me le tue proposte inoltre deve essere un impianto da PC in quanto utilizzerò esclusivamente Tidal HiFi per la Musica quindi bisogna rimanere in dimensioni abbastanza contenute visto che andrà a posizionarsi sotto il monitor.

    Tra le opzioni da me poroposte quale vi sembra la migliore?
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Dic 11, 2020 11:34 am

    guarda le ho provate entrambe,la sundara è nettamente superiore,è stata la cuffia entry level piu venduta negli ultimi due anni,driver di nuova tecnologia,totalmente altra cosa,guarda ti darà grisse soddisfazioni...comunque in serata faccio un post riguardante una nuova entry level che reputo un gradino sopra la sundara


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Dic 11, 2020 2:13 pm

    Muchogusto ha scritto:Ragazzi grazie a tutti per i consigli

    allora in questi giorni mi sono continuato ad informare ed al momento queste sono le varie opzioni possibili che ho in mente

    Per la parte amplificatore ho queste opzioni:

    1) usare Arcam Rpac come DAC e aggiungere Topping L30
    2) usare Arcam Rpac come DAC e aggiungere Ifi Zen Can
    3) prendere un all in One ben fatto come il Fiio K5 PRO

    Per la parte Cuffie:

    1) Hifiman He400i
    2) Sennheiser HD560S

    facendo uno sforzo (che però non vorrei fare  Embarassed)

    1) Hifiman Sundara
    2) Sennheiser HD660S

    Dai ditemi la vostra voi che fareste?
    Escludere il Fiio, le soluzioni all in one non mi sono mai piaciute preferendo sempre soluzioni a componenti separati che ti permettono di cambiare e/o salire di livello.
    Tra i nominati non ho mai sentito nell'Ifi ne il Topping L30, ma avendo il fratello maggiore A90 posso consigliarti ad occhi chiusi l'L30 che usa la stessa tecnologia dell'A90, quindi massime prestazioni sia strumentali (hanno voglia a dire che non contano...) sia sonore, assenza di rumore, pulizia, -121 dB di sinad e grandi capacità di pilotaggio proporzionato alla fascia e cuffie indicate.
    Come cuffie ad occhi chiusi con le Sundara ma solo se sono le versioni 2020 e non tutti i rivenditori lo specificano. Playstereo ha le ultime versioni oltre ad essere un rivenditore di grande eccellenza per servizio e qualità. Oltre tutto offre la prova di 30gg per le sundara e in caso non dovessero piacerti puoi restituirle a spese loro tornandoti la somma spesa.
    Il limite poi sarà il tuo DAC, che cmq è sempre l'ultimo componente, in ordine di importanza, da aggiornare.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Muchogusto
    Muchogusto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.12.20

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Muchogusto Ven Dic 11, 2020 3:19 pm

    beh si in effetti avere due pezzi separati anche io lo ritengo sempre meglio

    il Fiio è comodo perchè è un solo dispositivo ed ha quel bel manopole del volume e per utilizzo desktop sembra proprio un bel prodottino...certo scendendo a compromessi sulla qualità assoluta...a livello di potenza eroga come 1w su 32ohm quindi smuove abbastanza bene un pò tutto

    ok...passiamo quindi alle cuffie...la scelta a questo punto si fa tra sundara e hd660s...entrambe su i 350€ 

    chi mi spiega quali sono le differenze tra le due e per quali generi le ritenete piu adatte?

    so bene che una è planare e l'altra dinamica...a naso direi che la hifiman possa sposarsi meglio con voci pianoforte strumenti a corda, mentre la HD meglio con stumenti a fiato, jazz...sbaglio? un ascolto piu freddo a analitico con la hifiman e un ascolto piu caldo e pomposo con la senny...questa l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la...potrei prenderle entrambe provare e tenere quella che mi piace di più...ma acquistare con l idea di fare il reso non è il massimo per me
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Dic 11, 2020 6:02 pm

    la 660 sicuramente è piu analitica e lineare della sundara,io la uso per il jazz con le valvole e mi diverte molto,la sundara la vedo piu versatile...


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Primo sistema  Empty Re: Primo sistema

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Dic 11, 2020 6:18 pm

    Amici nuovi, per favore cambiate Avatar, così si fa fatica a distinguervi...grazie  sunny


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:04 pm