Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

    ilguru85
    ilguru85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.12.20

    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

    Messaggio Da ilguru85 Mer Dic 09 2020, 19:31

    salve a tutti, essendo un patito di beyerdynamic, avendo gia' la dt770 e arrivando il natale, volevo farmi un regalone e acquistare una cuffia intorno ai 5-600 euro per fare il salto di qualita'. ora il mio dubbio ricade tra dt1990, amiron home, t1 seconda generazione oppure t5p (anche se molto costosa) sempre di seconda generazione. ho un piccolo amplificatorino a valvole nobsound e ascolterei rock, metal e qualcosa pop. grazie per l'aiuto
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 10 2020, 06:24

    Amiron Home...


    _________________
    Giorgio


    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

    Messaggio Da madmax Gio Dic 10 2020, 06:37

    Edmond ha scritto:Amiron Home...
    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare 704751


    _________________
    Spoiler:
    ilguru85
    ilguru85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.12.20

    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

    Messaggio Da ilguru85 Gio Dic 10 2020, 07:37

    si sente la differenza con le dt770? mi consigliate le amiron perche' non ho un buon amplificatore?scusate le domande ma per me e' un acquisto che faccio ogni millemila anni :D
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 10 2020, 08:53

    La DT1990 non la conosco, la Amiron Home la possiedo e suona molto bene, la T1 e la T5p le ho possedute (ottima la T1, meno la T5p) ma sono fuori budget. La Amiron, inoltre, è facile da pilotare e, quindi, potrebbe andare bene anche con un piccolo amplificatore. Tuttavia, se gli amplificatori Nobsound sono quelli che vedo su Amazon, direi che le Beyer meriterebbero qualcosa di meglio, almeno un Docet Cuffia Amp (200 euro circa), che suona senz'altro meglio e con maggior energia del piccolo Nobsound... La T1 non credo proprio possa essere pilotata dal Nobsound in maniera decente.

    Guarda qui. http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm


    _________________
    Giorgio


    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ilguru85
    ilguru85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.12.20

    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

    Messaggio Da ilguru85 Gio Dic 10 2020, 09:16

    per le t1, se ne vale la pena potrei spendere qualcosa in piu', che differenze ci sono con le amiron? l amplificatore lo cambiero' poi, quello che ho dice impedenza fino a 600 ohm
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

    Messaggio Da alessandro1 Gio Dic 10 2020, 09:41

    ilguru85 ha scritto: e ascolterei rock, metal e qualcosa pop. 

    Per Rock Pop e un certo tipo di Jazz sono passato dalla dt770 premium alla DT1770 pro. Sempre chiusa, leggermente più pesante e con un po' di "clamping" in più. Ne aumenta pregi ed elimina difetti. Per questi generi la 1770 è molto più divertente della T1. Ovviamente opinione strettamente personale. (non conosco la Amiron però)


    _________________
    consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Music211

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:19