Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Norstone bergen 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Norstone bergen 2

    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    Norstone bergen 2  Empty Norstone bergen 2

    Messaggio Da Davide78 Ven Dic 18, 2020 7:17 pm

    Ciao a tutti!! ho un mobiletto in cristallo della norstone bergen 2 con portata di 30kg per piano recentemente ho acquistato il giradischi nuovo del peso circa di 13kg che appoggia su tre punte coniche due davanti (dove c'è meno peso) e una dietro (dove si concentra il maggior peso causa motore) ovviamente utilizzo I suoi sotto coni. E qui il dubbio visto che il punto d appoggio è concentrato in un piccolo punto secondo voi c'è la possibilità che si rompa il cristallo? Esperienze in merito?
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 708
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Norstone bergen 2  Empty Re: Norstone bergen 2

    Messaggio Da nico 61 Sab Dic 19, 2020 12:45 am

    Ma se la portata è di 30 kg non devi aver paura delle rotture, piuttosto fai delle  comparazioni d'ascolto con i sotto coni 
    Appogiati al vetro, oppure con un feltrino adesivo tra i sotto coni e il vetro. 
    Dovresti sentire la differenza. 
    Buoni ascolti. .....
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Norstone bergen 2  Empty Re: Norstone bergen 2

    Messaggio Da ispanico Lun Dic 21, 2020 2:25 pm

    Davide78 ha scritto:Ciao a tutti!! ho un mobiletto in cristallo della norstone bergen 2  con portata di 30kg per piano recentemente ho acquistato il giradischi nuovo del peso circa di 13kg  che appoggia su tre punte coniche due davanti  (dove c'è meno peso) e una dietro (dove si concentra il maggior peso causa motore) ovviamente utilizzo I suoi sotto coni. E qui il dubbio visto che il punto d appoggio è concentrato in un piccolo punto secondo voi c'è la possibilità che si rompa il cristallo? Esperienze in merito?

    Ciao, se fosse stato un mobiletto della serie Stabbl o con i ripiani in cristallo o quelli in MDF sarebbe stato molto meglio visto lo spessore dei ripiani, ma quelli col cristallo "leggero" non mi danno affidabilità. Ho avuto un Bergen "Esse" quello basso da 100 o 110 cm (ora non ricordo perfettamente la misura) di lunghezza ma l'ho dovuto rendere perché mi sono accorto in tempo che il cristallo superiore stava scivolando in avanti sui suoi stessi gommini adesivi...tempo forse qualche ora e mi sarebbe cascato tutto in avanti con rottura del piano di cristallo sulle elettroniche. Non mi è piaciuto e reso immediatamente, gli "Stabbl" e "Hifi Quadrato" come modelli sono tutta un'altra cosa anche se costano un po' di più ma meritano.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:04 am