Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuove cuffie (e ampli ?)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuove cuffie (e ampli ?)

    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    Nuove cuffie (e ampli ?) Empty Nuove cuffie (e ampli ?)

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Dic 27, 2020 8:02 pm

    Buonasera a tutti , vi chiedo un aiuto , in questi ultimi tempi ho passato molto più tempo ad ascoltare in cuffia rispetto al passato per tanti motivi e credo che succederà ancora molto spesso , ovviamente si capisce che non ho esperienza in questo ambito , le uniche cuffie che ho posseduto sono state le akg 550 e le attuali Philips Fidelio x1 , le prime alla lunga mi hanno stancato perché troppo chiare e povere in basso , le fidelio invece le trovo buone , si lasciano ascoltare un po' con tutto... adesso però mi è venuta un po' la voglia di provare qualcosa di diverso , non saprei esattamente cosa però...allora , al momento le ascolto tramite il lettore cocktail audio n15d che ha l'uscita cuffie , ma mi piacerebbe anche provare ad ascoltare dal dac esterno (rega) che ha un suono più "caldo" rispetto al sabre del cocktail...so che il budget è importante e al momento vorrei rimanere nell'ordine dei 400/450 chiaramente nell'usato , ascolto principalmente rock e jazz... insomma , qualche lettura mi ha portato a valutare le sennheiser 650 e le 600 , cosa ne pensate ? Alternative quali potrebbero essere ? Ovviamente , nel budget sarebbe compreso anche un amplificatore , quale si abbinerebbe bene ? Certo , poi c'è da considerare la reperibilità degli oggetti nell'usato , ma non ho fretta , intanto voglio provare a capire cosa fare e anche se un upgrade simile valga la pena , vi ringrazio se volete intervenire
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13