Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman DEVA vs HD599
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman DEVA vs HD599

    djsolidsnake86
    djsolidsnake86
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 29.04.19

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da djsolidsnake86 Mar Dic 29 2020, 16:28

    Salve a tutti, attualmente ho una Sennheiser HD599 connessa ad ampli NFB 11.28
    che ne pensate della Hifiman Deva? varrebbe la pena fare questo upgrade?
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da andy20cm Mar Dic 29 2020, 17:59

    Io penso di si, ma se ne vuoi certezza, puoi acquistarla su Amazon e se non ti piace puoi restituirla entro 30 giorni ...


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    djsolidsnake86
    djsolidsnake86
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 29.04.19

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da djsolidsnake86 Mar Dic 29 2020, 18:02

    andy20cm ha scritto:Io penso di si, ma se ne vuoi certezza, puoi acquistarla su Amazon e se non ti piace puoi restituirla entro 30 giorni ...
    non so come sia il sound delle magneto planari perchè non ne ho mai provata una
    in cosa pensi di si? e di quanto è meglio secondo te?
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da andy20cm Mar Dic 29 2020, 18:14

    Beh è una cuffia aperta, bel soundstage, medi stupendi, bassi non profondissimi ma ci sono. Se ascolti musica con chitarre e voce in primo piano, ti farà impazzire, di certo è poco indicata per il metal, ma visto che hai una senny non credo che lo preferisci più di tanto ...
    Non si può quantificare quanto sia meglio, ti deve trasmettere emozioni, e se ci riesce hai fatto bingo.


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    djsolidsnake86
    djsolidsnake86
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 29.04.19

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da djsolidsnake86 Mar Dic 29 2020, 19:56

    andy20cm ha scritto:Beh è una cuffia aperta, bel soundstage, medi stupendi, bassi non profondissimi ma ci sono. Se ascolti musica con chitarre e voce in primo piano, ti farà impazzire, di certo è poco indicata per il metal, ma visto che hai una senny non credo che lo preferisci più di tanto ...
    Non si può quantificare quanto sia meglio, ti deve trasmettere emozioni, e se ci riesce hai fatto bingo.
    esatto non ascolto metal, per lo più ascolto new wave, pop e rock anni 80 e poi vari altri generi tra cui new age, dream pop, indie e alternative rock, tra i tanti
    djsolidsnake86
    djsolidsnake86
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 29.04.19

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da djsolidsnake86 Mer Dic 30 2020, 02:09

    invece la sundara com'è?
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da andy20cm Mer Dic 30 2020, 05:54

    La Sundara è stata la cuffia che mi ha fatto entrare nel mondo dell’ascolto di qualità, quindi non posso che parlarne bene. Se dovessi fare un confronto con la Deva dovrei andare a ricordo perché non le ho avute contemporaneamente; suonano molto simili ma con una trasparenza nelle zone alte a favore della Sundara ed un basso un po’ più pieno sulla Deva, ma comunque poca differenza. Io ho preso il modello BT perché in abbinamento con il mio iPhone ed Onkyo HF player ho la possibilità di ascoltare file 24bit e dsd con conseguente goduria 😀. Se ti piace la ricerca del dettaglio e l’equilibrio, la magnetoplanare è la cuffia per te.


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    djsolidsnake86
    djsolidsnake86
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 29.04.19

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da djsolidsnake86 Mer Dic 30 2020, 13:31

    nello specifico.. ll mio dubbio resta sempre quello.. se il gioco vale la candela, nel senso.. la hd599 è un ottima cuffia, e spendere circa 250 (350 se con l'opzione bluetooth) per poi ritrovarmi con una cuffia con una qualità di sound simile (magari migliore ma non di tantissimo) non credo proprio ne varrebbe la pena, per questo vorrei capire quanto possa essere migliore in termini di sound rispetto alla mia
    se riesci potresti essere più specifico riguardo questa differenza tra hd599 e deva (sundara a questo punto scartiamola perchè preferisco il sound basso più pieno)
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da andy20cm Mer Dic 30 2020, 13:54

    Purtroppo mio caro certezze non ce ne sono, in alta fedeltà poi non puoi pretendere cambiamenti epocali con 200/300 euro, magari fosse così! Ci sono troppe variabili, come l’età, il tipo di musica, il padiglione uditivo (non tutti percepiamo allo stesso modo), il metro di paragone, il budget ... etc. Io posso mettere la mia esperienza, come gli altri utenti di questo forum, ma sappi che dipende da quanto tu sia appassionato e ritenga importante sacrificare qualcosa all’altare del buon ascolto. Nel mio piccolo io ho cominciato proprio con una Sundara ed un Oppo HA2, poi è scattato l’amore e poi. ... puoi controllare in firma il risultato ...


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    djsolidsnake86
    djsolidsnake86
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 29.04.19

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da djsolidsnake86 Mer Dic 30 2020, 21:42

    andy20cm ha scritto:Purtroppo mio caro certezze non ce ne sono, in alta fedeltà poi non puoi pretendere cambiamenti epocali con 200/300 euro, magari fosse così! Ci sono troppe variabili, come l’età, il tipo di musica, il padiglione uditivo (non tutti percepiamo allo stesso modo), il metro di paragone, il budget ... etc. Io posso mettere la mia esperienza, come gli altri utenti di questo forum, ma sappi che dipende da quanto tu sia appassionato e ritenga importante sacrificare qualcosa all’altare del buon ascolto. Nel mio piccolo io ho cominciato proprio con una Sundara ed un Oppo HA2, poi è scattato l’amore e poi.  ...            puoi controllare in firma il risultato ...
    tra sundara e deva cosa prenderesti? quale suona meglio?
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Hifiman DEVA vs HD599 Empty Re: Hifiman DEVA vs HD599

    Messaggio Da andy20cm Mer Dic 30 2020, 22:24

    Come già ho provato a spiegare, non c'è un abisso tre le due, sono molto simili e differiscono per dei particolari, quindi sta a colui che deve scegliere cosa sacrificare ... Io posso solo consigliarti in linea di massima, ma se vuoi un cambiamento drastico sappi che la cifra da investire è molto più alta. Per andare quindi sul sicuro, ti rimane solo una via, cercare, ove ti è possibile, di provare almeno una delle due e fare una scelta; li capirai che tutto quello che cerchi in una cuffia da 300 euro non c'è.


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 05:42