Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
diffusore veloce
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    diffusore veloce

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    diffusore veloce Empty diffusore veloce

    Messaggio Da phaeton Mar Set 21 2010, 15:57

    domanda secca: qual e' il diffusore piu' veloce che avete sentito? e non mi rispondete quello sotto gli scarichi della redbull diffusore veloce 775355 diffusore veloce 775355 diffusore veloce 775355

    ok, lo so, per rispondere bisognerebbe definire il termine "veloce": per veloce intendo con la migliore risoluzione dei dettagli (chiamatela trasparenza, microdinamica, etc..) che porta a mantenere perfettamente intellegibile, senza code o sbavature anche un segnale molto complesso dal punto di vista dinamico e pesantemente ritmato

    ovviamente so che "veloce" non e' un concetto direttamente paragonabile ad una caratteristica del diffusore, e' semmai una somma di caratteristiche, ma spero cmq di essermi spiegato....

    in questo periodo sto valutando certe opportunita' di sostituzione della mia amplificazione e dei diffusori, e mentre per le elettroniche ho le idee chiarissime (Spectral) per i diffusori sto navigando a vista.....

    saluti
    mike
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Rudino Mar Set 21 2010, 16:41

    Un diffusore veloce per eccellenza è un elettrostatico.
    Con le note limitazioni.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da aircooled Mar Set 21 2010, 17:49

    Maestro utopia e Vienna Acoustic


    _________________
    diffusore veloce Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso diffusore veloce 941176


     
    diffusore veloce Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - diffusore veloce 630139
    diffusore veloce 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da iano Mar Set 21 2010, 18:12

    Un diffusore và alla massima velocità quando non si avverte alcuna velocità.
    Se si avverte una sensazione di velocità vuol dire che è ancora in fase di accelerazione,ma che non è ancora giunto alla meta ,quella di moto continuo uniforme.Quel moto che se sei dentro una navicella spaziale e guardi le stelle dal finestrino,mentre vai alla velocità della luce,ti sembra di essere fermo.
    Per l'occasione conieremo dunque la più consona espressione di moto "armonico" continuo uniforme.diffusore veloce 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 21 2010, 18:21

    phaeton ha scritto:per veloce intendo con la migliore risoluzione dei dettagli (chiamatela trasparenza, microdinamica, etc..) che porta a mantenere perfettamente intellegibile, senza code o sbavature anche un segnale molto complesso dal punto di vista dinamico e pesantemente ritmato


    Per la mia modesta esperienza i diffusori con i trasduttori AMT di Heil sono, almeno per la gamma di frequenze di loro competenza, i più "veloci" che abbia mai ascoltato.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Luca58 Mar Set 21 2010, 18:29

    iano ha scritto:Un diffusore và alla massima velocità quando non si avverte alcuna velocità.
    Se si avverte una sensazione di velocità vuol dire che è ancora in fase di accelerazione,ma che non è ancora giunto alla meta ,quella di moto continuo uniforme.Quel moto che se sei dentro una navicella spaziale e guardi le stelle dal finestrino,mentre vai alla velocità della luce,ti sembra di essere fermo.
    Per l'occasione conieremo dunque la più consona espressione di moto "armonico" continuo uniforme.diffusore veloce 775355
    Ciao,Sebastiano.
    diffusore veloce 98542
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Massimo Mar Set 21 2010, 18:38

    Elcaset ha scritto:
    Per la mia modesta esperienza i diffusori con i trasduttori AMT di Heil sono, almeno per la gamma di frequenze di loro competenza, i più "veloci" che abbia mai ascoltato.
    Io direi non i diffusori ma solo i trasduttori AMT di Heil , le altre vie quasi mai riescono a seguirlo. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito diffusore veloce Dark_s11diffusore veloce Firma_11diffusore veloce Firma_12
    diffusore veloce Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 21 2010, 18:44

    Massimo ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Per la mia modesta esperienza i diffusori con i trasduttori AMT di Heil sono, almeno per la gamma di frequenze di loro competenza, i più "veloci" che abbia mai ascoltato.
    Io direi non i diffusori ma solo i trasduttori AMT di Heil , le altre vie quasi mai riescono a seguirlo. sunny sunny sunny

    E infatti io ho scritto "almeno per la gamma di frequenze di loro competenza" (del trasduttore AMT) diffusore veloce 625723

    Comunque gli Omicron Coherence Stage per me non soffrono dello scollamento fra AMT e vie inferiori diffusore veloce 285880 a differenza delle ESS AMT 330
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Massimo Mar Set 21 2010, 18:54

    Elcaset ha scritto:
    Massimo ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Per la mia modesta esperienza i diffusori con i trasduttori AMT di Heil sono, almeno per la gamma di frequenze di loro competenza, i più "veloci" che abbia mai ascoltato.
    Io direi non i diffusori ma solo i trasduttori AMT di Heil , le altre vie quasi mai riescono a seguirlo. sunny sunny sunny

    E infatti io ho scritto "almeno per la gamma di frequenze di loro competenza" (del trasduttore AMT) diffusore veloce 625723

    Comunque gli Omicron Coherence Stage per me non soffrono dello scollamento fra AMT e vie inferiori diffusore veloce 285880 a differenza delle ESS AMT 330
    Diciamo che è accettabile,secondo me l'unico medio da poter accoppiare al tw di Heil è uno a cupola. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito diffusore veloce Dark_s11diffusore veloce Firma_11diffusore veloce Firma_12
    diffusore veloce Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 21 2010, 18:59

    Massimo ha scritto:Diciamo che è accettabile,secondo me l'unico medio da poter accoppiare al tw di Heil è uno a cupola. sunny sunny

    Nelle Eclipse c'è solo un midwoofer tagliato a 900hz, chissà come vanno diffusore veloce 285880

    http://www.omicrongroup.net/products/speakers/eclipse/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Massimo Mar Set 21 2010, 19:06

    Un altoparlante a cono non potra' mai stargli dietro, mentre uno cupola ha piu' possibilità, poi sotto al cupola un bel mw.a cono sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito diffusore veloce Dark_s11diffusore veloce Firma_11diffusore veloce Firma_12
    diffusore veloce Buggd111
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da phaeton Mar Set 21 2010, 20:53

    grazie a tutti per i contributi.
    in alcuni casi (elettrostatico, AMT) sono una conferma, anche se poi per altri motivi non mi posso mettere un diffusore del genere in stanza.
    in altri casi invece alcune indicazioni, per quanto da me ascoltato (poco e male, sapete con la mortadella sulle orecchie non e' che si sente troppo bene Laughing Laughing ), mi hanno fatto riflettere. devo approfondire.

    propongo invece io un tema (visto che ne il marchio ne la tipologia sono stati citati): che ne pensate di un (buon) diffusore a tecnologia ibrida elettrostatico + cono (ML Ethos, tanto per non fare nomi...)??

    oltre all'elettrostatico e all'AMT (che siamo tutti d'accordo essere la tecnologia principe per la velocita'), per quanto da voi ascoltato, ci puo' essere una relazione piu' o meno diretta tra materiale del cono e velocita' "percepita"?? del tipo, ad esempio, che tutte le casse che ho ascoltato con coni in ceramica (wfr, mid) mi hanno sempre impressionato per questo specifico parametro..... ma forse, ripeto, la suddetta mortadella mi fa ascoltare cose inesistenti....

    saluti
    mike

    PS aggiungo un ulteriore tema: qualcuno ha mai ascoltato i mid e twtr di tipo ART di ADAM Audio? il modello MP1 mi intriga parecchio.....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da matley Mar Set 21 2010, 20:59

    aircooled ha scritto:Maestro utopia e Vienna Acoustic


    Tettusseidiparte... diffusore veloce 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….diffusore veloce R4kie410 …………diffusore veloce Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da hr2 Mar Set 21 2010, 21:48

    phaeton ha scritto:domanda secca: qual e' il diffusore piu' veloce che avete sentito? e non mi rispondete quello sotto gli scarichi della redbull diffusore veloce 775355 diffusore veloce 775355 diffusore veloce 775355

    ok, lo so, per rispondere bisognerebbe definire il termine "veloce": per veloce intendo con la migliore risoluzione dei dettagli (chiamatela trasparenza, microdinamica, etc..) che porta a mantenere perfettamente intellegibile, senza code o sbavature anche un segnale molto complesso dal punto di vista dinamico e pesantemente ritmato

    ovviamente so che "veloce" non e' un concetto direttamente paragonabile ad una caratteristica del diffusore, e' semmai una somma di caratteristiche, ma spero cmq di essermi spiegato....

    in questo periodo sto valutando certe opportunita' di sostituzione della mia amplificazione e dei diffusori, e mentre per le elettroniche ho le idee chiarissime (Spectral) per i diffusori sto navigando a vista.....

    saluti
    mike




    Tidal contriva sunny
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da iano Mar Set 21 2010, 22:02

    Luca58 ha scritto:
    iano ha scritto:Un diffusore và alla massima velocità quando non si avverte alcuna velocità.
    Se si avverte una sensazione di velocità vuol dire che è ancora in fase di accelerazione,ma che non è ancora giunto alla meta ,quella di moto continuo uniforme.Quel moto che se sei dentro una navicella spaziale e guardi le stelle dal finestrino,mentre vai alla velocità della luce,ti sembra di essere fermo.
    Per l'occasione conieremo dunque la più consona espressione di moto "armonico" continuo uniforme.diffusore veloce 775355
    Ciao,Sebastiano.
    diffusore veloce 98542
    Volevo dire che ci sono impianti che danno la sensazione di velocità e impianti che danno la sensazione di lentezza.
    La musica però non è sempre veloce o sempre lenta.Nessuna delle due tipologie di impianti mi sembra quindi ok.
    Mi è parso infatti che non si parlasse di velocità delle membrane,ma della sensazione di velocità,anche se le due cose sono collegate. diffusore veloce 650957
    Da cosa derivino poi queste sensazioni se ne può parlare.
    Ciao,Sebastiano.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da phaeton Mar Set 21 2010, 22:15

    hr2 ha scritto:
    Tidal contriva sunny

    oh, ecco, allora vuol dire che la mortadella non inficia piu' di tanto... diffusore veloce 650957 diffusore veloce 650957
    in effetti dopo aver ascoltato le Piano mi sono detto "queste sono esattamente le casse che cerco".
    poi dopo aver ascoltato il prezzo (quello della finitura base...) mi sono detto "forse e' meglio cercare ancora" diffusore veloce 921419 diffusore veloce 921419 diffusore veloce 921419
    a parte gli scherzi, in effetti la sensazione di velocita' e dinamismo che danno le Tidal e' incredibile... vorrei aver ascoltato le Contriva, dev'essere stata una esperienza entusiasmante ti invidio...

    saluti
    mike
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da hr2 Mer Set 22 2010, 00:17

    phaeton ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    Tidal contriva sunny

    oh, ecco, allora vuol dire che la mortadella non inficia piu' di tanto... diffusore veloce 650957 diffusore veloce 650957
    in effetti dopo aver ascoltato le Piano mi sono detto "queste sono esattamente le casse che cerco".
    poi dopo aver ascoltato il prezzo (quello della finitura base...) mi sono detto "forse e' meglio cercare ancora" diffusore veloce 921419 diffusore veloce 921419 diffusore veloce 921419
    a parte gli scherzi, in effetti la sensazione di velocita' e dinamismo che danno le Tidal e' incredibile... vorrei aver ascoltato le Contriva, dev'essere stata una esperienza entusiasmante ti invidio...

    saluti
    mike



    Non mi invidiare perchè non le ho ascoltate sunny
    Però le ha ascoltate un mio carissimo amico di cui mi fido molto,e lui mi riferiva che uno dei tanti pregi di questi diffusori,sono proprio la loro velocità sunny
    Ciao
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da fabiovob Mer Set 22 2010, 00:52

    Ma i vostri diffusori camminano? Perchè i miei non si muovono manco se provo a spostarli. affraid affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da phaeton Mer Set 22 2010, 10:04

    fabiovob ha scritto:Ma i vostri diffusori camminano? Perchè i miei non si muovono manco se provo a spostarli. affraid affraid affraid

    come diceva qualcuno prima, in realta' la massima velocita' ce l'hai proprio quando sei fermo
    diffusore veloce 528114 diffusore veloce 528114 diffusore veloce 528114 diffusore veloce 528114
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da Tony Mer Set 22 2010, 10:12

    fabiovob ha scritto:Ma i vostri diffusori camminano? Perchè i miei non si muovono manco se provo a spostarli. affraid affraid affraid

    Beh Fabio,sarà colpa del marmo a terra,ma i miei diffusori camminano e come...infatti sotto le Delta,ma anche alle 7/05,(quando erano in funzione)ho messo della moquette...! diffusore veloce 285880
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da iano Mer Set 22 2010, 23:15

    Tony da Vibo ha scritto:
    fabiovob ha scritto:Ma i vostri diffusori camminano? Perchè i miei non si muovono manco se provo a spostarli. affraid affraid affraid

    Beh Fabio,sarà colpa del marmo a terra,ma i miei diffusori camminano e come...infatti sotto le Delta,ma anche alle 7/05,(quando erano in funzione)ho messo della moquette...! diffusore veloce 285880
    Grande Giussani.
    Riesce a progettare diffusori capaci di tornare a casa da soli...e poi se li rivende. affraid
    Ciao,Sebastiano.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da fabiovob Mer Set 22 2010, 23:46

    Diffusore Pietro Giussani..... diffusore veloce 650957 diffusore veloce 650957 diffusore veloce 650957
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da iano Gio Set 23 2010, 00:01

    fabiovob ha scritto:Diffusore Pietro Giussani..... diffusore veloce 650957 diffusore veloce 650957 diffusore veloce 650957

    affraid

    Ciao Sebastiano
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da fabiovob Gio Set 23 2010, 00:02

    Sebastiano dimmi che l'hai capita....ehehehehe sunny sunny affraid affraid affraid
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    diffusore veloce Empty Re: diffusore veloce

    Messaggio Da iano Gio Set 23 2010, 01:20

    fabiovob ha scritto:Sebastiano dimmi che l'hai capita....ehehehehe sunny sunny affraid affraid affraid
    L'ho capita,l'ho capita,mica sò tonto.
    E'...Giussani ,torna nelle mie mani. affraid
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:44