Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    antigen
    antigen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.10

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da antigen Mar Set 21 2010, 20:58

    Ciao a tutti,

    io mi sono tolto ogni problema con l'acquisto di un bel paio di 280.

    Ora però veniamo al grande dilemma!!!

    - Soggetto: Amica (si diciamo più di un amica... quindi mi raccomando consigli seri! Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  36246 )

    - Problema: Ascolta musica dal PC con cuffie in dotazione all'ipod, vuole un audio migliore e più confortevole quando lavora al PC.

    - Sorgente audio: Creative X-Fi

    - Generi musicali: Rock, POP, Jazz, Classica, Electro.

    Bene, ora viene la grande problematica, per l'uso che ne fa, ascolto da PC o al limite da portatile, vuole al limite spendere 30-35 euro.

    Cosa mi consigliate come cuffie? Come dettagli audio so che le piace un suono ben avvolgente, caldo, con una buona qualità audio, alti e medi non faticosi anche dopo una bella dose di musica, buona separazione e spaziosità del suono. (so che è tanto per 30 euro...)

    Cosa le posso consigliare? Qualche cuffia che possa fare al caso suo?

    Le ho fatto sentire le 280 ma ha già sentenziato: Così tanti soldi per ascoltare da PC nn li spendo, preferisco comprare dei dischi. In effetti non ha una fonte eccelsa, quindi vada per la cuffia ECONOMICA.

    Mi raccomando, economica ragazzi.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Set 21 2010, 21:26

    antigen ha scritto:Ciao a tutti,

    io mi sono tolto ogni problema con l'acquisto di un bel paio di 280.



    hai percaso comprato le sennheiser hd 280 pro ?
    antigen
    antigen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.10

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da antigen Mar Set 21 2010, 21:30

    Io si e ti ringrazio realmente per il consiglio perchè sono fantastiche. (non ti è arrivato il messaggio mp di ringraziamento?)

    Però ora mi serve un consiglio su un paio economico di cuffie per questa ragazza.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Set 21 2010, 21:37

    antigen ha scritto:Io si e ti ringrazio realmente per il consiglio perchè sono fantastiche. (non ti è arrivato il messaggio mp di ringraziamento?)

    Però ora mi serve un consiglio su un paio economico di cuffie per questa ragazza.

    Mi fa piacere ti siano piaciute!! cheers , vedrai ti daranno belle soddisfazioni in ogni ambito..hai un anche un bel riferimento professional (comincia a guardare le teste di alcuni musicisti in studio e la troverai sulle loro orecchie).

    arriviamo alla tua amica:

    koss ksc 75 o sennheiser px100 senza esitazioni...le prime sono complessivamente superiori ma rispetto alle px100 soffrono di una minor sensibilità (leggera) che potrebbe inficiare con la sinergia di un lettore mp3, specie se questo ha poca birra.da quel che mi ricordo i creative hanno molto volume e quindi le koss ksc75 potrebbero andar benissimo. le tiene in testa una giornata e se le scorda! in più essendo una donna non ha neanche problema di spettinarsi i capelli visto che sono senza archetto! Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  650957
    un'altra validissima alternativa potrebbero essere le koss porta pro..dovrebbero esser simile alle ksc75 ma con un suono (si dice) più vintage. io non le conosco, ma mi incuriosiscono molto e vorrei comprarle se solo le trovassi!

    ps: no non mi è arrivato nessun messaggio..dove lo hai mandato?
    antigen
    antigen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.10

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da antigen Mar Set 21 2010, 21:45

    Le cuffie le userà solamente a casa la notte quando lavora o quando ascolta un po' di musica in relax, unica cosa importante, no auricolari, ma solo SOVRAAURALI.

    Lei si stava orientando su delle cuffie sovrauarali della philips, le philips 2500 trovate a 12 euro e le 2700 trovate a 27 euro

    Le SHP2700 sono aperte e parlano di magnete neodimio, sensiblità fino a 106 dB, risposta 18-28.000 kHz, 32 Ohm.

    Le SHP2500 sono chiuse, magnete ferrite, sensibilità 104, risposta 15-20.000 kHz, 32 Ohm

    Alternativa trovate anche le Sennheiser HD201, le Sony MDR XD100 a 19 euro

    Invece le sennheiser HD407 a 30 mentre XD200 sempre sony a 34 euro

    Questo è quanto abbiamo trovato :-)


    Ultima modifica di antigen il Mar Set 21 2010, 21:47 - modificato 1 volta.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da archigius Mar Set 21 2010, 21:46

    Ottimi suggerimenti ziobob!

    A me è capitata una cosa strana quando ho provato le mitiche Koss KSC 75. Quando si alzava il volume, era presente una distorsione considerevole alle basse frequenze, con i drivers che vibravano parecchio.


    E' normale o solo la cuffietta che ho provato aveva questo problema? Per il resto suono eccellente.


    _________________
    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    antigen
    antigen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.10

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da antigen Mar Set 21 2010, 22:03

    Le varie sennheiser economiche come vanno?
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Set 21 2010, 22:07

    archigius ha scritto:Ottimi suggerimenti ziobob!

    A me è capitata una cosa strana quando ho provato le mitiche Koss KSC 75. Quando si alzava il volume, era presente una distorsione considerevole alle basse frequenze, con i drivers che vibravano parecchio.


    E' normale o solo la cuffietta che ho provato aveva questo problema? Per il resto suono eccellente.

    Purtroppo è normale!! è successo già ad altri ed anche a me! dopo un po di tempo la mebrana delle koss comincia a vibrare ..il problema lo risolvi momentaneamente smontando la cuffia delicatamente e muovendo leggermente la mebrana (lo consigliò il buon alfie se non sbaglio) ..funziona per un po ma poi riattacca..mi sono scocciato tant'è che volevo provare la kos porta pro..c'è da dire che però in quanto a suono le ksc 75 sono davvero eccellenti!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da vulcan Mar Set 21 2010, 22:09

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  921419 Le Philips sono quella bianche con l'archetto intorno all'orecchio integrato santa santa tyu tutto meno quelle le ho comprate in aereoporto sono una ciofeca risparmia i 12 euro e prendi quello che ti hanno consigliato
    Vista la loro esperienza non sbagli ma le Philips Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  33910


    _________________
    Nicola  Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Set 21 2010, 22:11

    antigen ha scritto:Le varie sennheiser economiche come vanno?

    beh diciamo che il "sennheiser sound" è pressochè sempre quello, ovviamnte in proporzione al costo della cuffia..quindi diciamo che potrebbero andar bene poiche di sennhiser sgradevoli non ne ho mai sentite..
    le hd201 non le ho mai sentite ma se non ricordo male..

    pensandoci un po, il grandissimo Knife Edge parlava molto bene di queste! ecco una recensione proprio di Andrea:

    http://www.headphones.it/index.php?option=com_content&view=article&id=238:sennheiser-eh350&catid=26&Itemid=100008

    somiglia molto alla hd 202 che ho avuto..sonicamente quella suonava molto dj..questa non so.. ma di Andrea mi fiderei..

    se mi viene in mente qualcos altro ti avviso! Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  285880


    Ultima modifica di ziobob86 il Mar Set 21 2010, 22:13 - modificato 1 volta.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da archigius Mar Set 21 2010, 22:12

    ziobob86 ha scritto:
    archigius ha scritto:Ottimi suggerimenti ziobob!

    A me è capitata una cosa strana quando ho provato le mitiche Koss KSC 75. Quando si alzava il volume, era presente una distorsione considerevole alle basse frequenze, con i drivers che vibravano parecchio.


    E' normale o solo la cuffietta che ho provato aveva questo problema? Per il resto suono eccellente.

    Purtroppo è normale!! è successo già ad altri ed anche a me! dopo un po di tempo la mebrana delle koss comincia a vibrare ..il problema lo risolvi momentaneamente smontando la cuffia delicatamente e muovendo leggermente la mebrana (lo consigliò il buon alfie se non sbaglio) ..funziona per un po ma poi riattacca..mi sono scocciato tant'è che volevo provare la kos porta pro..c'è da dire che però in quanto a suono le ksc 75 sono davvero eccellenti!

    Ma è dovuto alla invecchiamento del driver o è una caratteristica meccanica della cuffia?

    Io di cuffiette simili ho le Yuin G2A che fortunatamente non vibrano, ma hanno un po' meno headstage delle Koss, essendo altrettanto o forse anche un pizzico più rifinite.


    _________________
    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    antigen
    antigen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.10

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da antigen Mar Set 21 2010, 22:27

    Le philips sono queste:

    http://download.p4c.philips.com/files/s/shp2500_00/shp2500_00_pss_ita.pdf


    http://download.p4c.philips.com/files/s/shp2700_00/shp2700_00_pss_ita.pdf
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Set 21 2010, 22:43

    antigen ha scritto:Le philips sono queste:

    http://download.p4c.philips.com/files/s/shp2500_00/shp2500_00_pss_ita.pdf


    http://download.p4c.philips.com/files/s/shp2700_00/shp2700_00_pss_ita.pdf

    Dai sono le classiche da supermarket suuvvia!! già per il solo fatto che scrivi in questo forum vuol dire che tu vuoi e DEVI avere moolto di più!! Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  972395
    antigen
    antigen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.10

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da antigen Mar Set 21 2010, 23:08

    Bhe ovvio che io voglio di più ed ho preso infatti le cuffie da te consigliate Razz

    Per lei voglio anche qualche cosa di valido con la cifra da lei messa sul tavolo... diciamo che non è molto 30-35 euro da lei proposte, ma non ha nemmeno grandissime pretese, non estreme almeno :-)

    Ovviamente poi c'è il fattore che lei è molto carina e questo invoglia ad una ricerca minuziosa per renderla più contenta :-) scherzo :-) Ovviamente cerco di fargli spendere al meglio quei 30-35 euro per un ascolto rilassante e piacevole dei suoi cd, tutto qui, poi come dicevo essendo più di un amica, bhe merita un trattameno ancora più perfetto Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  650957

    antigen
    antigen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.10

    Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!  Empty Re: Mission impossible: cuffie a 30 euro!!!

    Messaggio Da antigen Mar Set 21 2010, 23:19

    Trovate anche delle AKG K512 che sembrano niente male a 28 euro.

    Pareri?

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:00