Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia/e con Burson HA160
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia/e con Burson HA160

    DARDIE
    DARDIE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 16.06.14

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da DARDIE Lun Gen 25 2021, 11:30

    Buongiorno,


    non avendo un impianto cuffie, ho da poco acquistato usato un Burson HA 160 e vorrei abbinargli una cuffia o al massimo due.
    Con quali avete avuto maggiori sinergia con il Burson?
    Ascolto di tutto e preferisco un suono dettagliato ma non affaticante.


         Grazie dell'attenzione.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da montanari Lun Gen 25 2021, 11:42

    una sennheiser hd600 o 650 e non sbagli!


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 25 2021, 11:50

    Se ti piacciono le aperte per me le Sundara con i Burson vanno alla grandissima.
    Tra le chiuse anche Denon D7200 hanno una sinergia enorme.
    DARDIE
    DARDIE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 16.06.14

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da DARDIE Lun Gen 25 2021, 13:59

    Da quello che ho letto in giro con il buson vanno bene anche le Akg 701/702, le grado (non ricordo i modelli), ma anche le sennheiser 660.
    Come le vedete anche le Shure o anche le beyerdynamic 880 pro 250 ohm?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da montanari Lun Gen 25 2021, 14:03

    queste son cuffie che vanno tutte bene, 
    dipende dai tuoi gusti, da che musica ascolti, etc


    _________________
    alè:
    CLARK JR
    CLARK JR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 24.01.21

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da CLARK JR Lun Gen 25 2021, 14:35

    montanari ha scritto:una sennheiser hd600 o 650 e non sbagli!
    Ottimo consiglio.. applausi
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 25 2021, 16:27

    DARDIE ha scritto:Da quello che ho letto in giro con il buson vanno bene anche le Akg 701/702, le grado (non ricordo i modelli), ma anche le sennheiser 660.
    Come le vedete anche le Shure o anche le beyerdynamic 880 pro 250 ohm?

    Vai tranquillo per quella fascia di prodotti quel Burson è perfetto.
    Potenza sufficiente per quelle ad alta impedenza e la giusta neutralità per far emergere la timbrica diversa.
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da musso Lun Gen 25 2021, 16:34

    montanari ha scritto:una sennheiser hd600 o 650 e non sbagli!

    concordo al 100% [tra le due la HD600 prima]


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da bonvi61 Mer Gen 27 2021, 01:23

    Come mai hai comperato prima l'ampli e poi sceglierai le cuffie ? secondo me suona bene con cuffie al massimo di 300 ohm. tipo Beyere altre citate, ma le Grado con "questo" Burson volano. Posso chiederti che Dac gli affiancherai ?
    DARDIE
    DARDIE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 16.06.14

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da DARDIE Mer Gen 27 2021, 08:52

    Non avendo un impianto cuffie non mi sono posto il problema da dove partire, ho trovato il Burson d'occasione e l'ho comprato, fidandomi delle recensioni e leggendo qua e la sui vari forum;le scelte erano rivolte anche su altri ampli tipo Leake People G100/G111/G109.
    La persona che mi ha venduto l'ampli ha anche delle Grado SR325Is da vendere che ho ascoltato con il Burson; per come sono abituato ad ascoltare la musica per me aveva dei medio/alti troppo sparati e che presumo con lunghi ascolti la fatica di ascolto potrebbe farsi sentire.
    Ho due impianti composti da due analogici, un lettore cd, mentre il dac che utilizzo è il JLSounds.
    DARDIE
    DARDIE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 16.06.14

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da DARDIE Mer Feb 03 2021, 11:31

    Buongiorno,
    come la vedete la Shure SRH1840 con il Burson?
    Grazie dell'attenzione.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da cometa53 Mer Feb 03 2021, 13:08

    Non so come vanno con il Burson...ma so che mancano parecchio in gamma bassa, sono molto "anemiche", se riesci ad ascoltarle prima   Cuffia/e con Burson HA160 939343


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Feb 03 2021, 15:34

    Le Shure sono cuffie con vocazione al monitoring.
    C'è anche chi predilige l'ascolto "monitor" quindi non vuol dire che suonino male o che tutti le trovino mancanti.

    Quanto al Burson, le piloterebbe senza colpo ferire, sono dinamiche efficenti.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da Poonie Mer Feb 03 2021, 16:28

    DARDIE ha scritto:Non avendo un impianto cuffie non mi sono posto il problema da dove partire, ho trovato il Burson d'occasione e l'ho comprato, fidandomi delle recensioni e leggendo qua e la sui vari forum;le scelte erano rivolte anche su altri ampli tipo Leake People G100/G111/G109.
    La persona che mi ha venduto l'ampli ha anche delle Grado SR325Is da vendere che ho ascoltato con il Burson; per come sono abituato ad ascoltare la musica per me aveva dei medio/alti troppo sparati e che presumo con lunghi ascolti la fatica di ascolto potrebbe farsi sentire.
    Ho due impianti composti da due analogici, un lettore cd, mentre il dac che utilizzo è il JLSounds.
    La mia esperienza col Burson HA160 è stata traumatica, forse la peggiore "in carriera".
    Con Sony CDP990 e Sennheiser HD600 non riuscivo ad ascoltare per più di DUE minuti, e mai a volumi medio alti.
    Risultato: Burson rivenduto nel giro di una settimana, troppo preciso e radiografante, piccolo nello stage e piccolo in strumenti e voci (la femminile da CD di riferimento era fastidiosa), e oserei dire che con la HD600 l'abbinamento è stato veramente infelice (anche se è vero che le ore di rodaggio delle cuffie non erano molte).

    Parto dal presupposto che anche tu come me, da quello che scrivi, cerchi di stare lontano dalla fatica di ascolto o da timbriche spigolose.
    Fossi in te, se proprio vuoi intraprendere la via Senny, la HD600 neanche morto, forse meglio le HD650.
    Mentre a livello di ampli, comincerei a valutare un più gradevole ed armonico valvolare, e se la linea cuffie è dedicata, anche ad un buon DAC.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Feb 03 2021, 18:59

    Se ti passano una HD700 o una HD800s diventi sordo seduta stante...
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da Poonie Mer Feb 03 2021, 21:20

    Può darsi che la 600 avesse bisogno di più rodaggio, ma collegandola diretta al lettore l'ascolto si faceva drammaticamente migliore, poi con DAC e ampli separati e qualche valvolina ho trovato il setup migliore ricavabile (a mio gusto).
    Pertanto non mi sentirei di puntare il dito contro Sennheiser, bensì verso Burson.
    E ribadisco ancora che l'HA160 è costruito in un modo che.....me l'ha fatto comprare, e ho detto tutto. Cuffia/e con Burson HA160 285880

    Ma è un apparecchio al limite di un integralismo audiofilo che non capisco e che non mi piace, a me non interessa fotocopiare l'evento dal vivo o originale che dir si voglia, al di la che lo trovo velleitario, preferisco concentrarmi sull'ascolto di musica favorendo sia il mio gusto personale che il mio apparato uditivo.
    Rispetto certamente i gusti degli altri, ma di fronte a certe estremizzazioni non posso fare a meno di pormi qualche domanda.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Feb 03 2021, 22:05

    Boh... Le cuffie della serie HD6XX sono già molto caratterizzate di loro per evidenziare la timbrica di un amplificatore come il Burson che è molto "banalmente" neutro.

    L' headstage "piccolo" è una caratteristica delle 6XX, che non brillano in ampiezza ma nel posizionamento degli strumenti.
    Impossibile cambiarlo radicalmente con un amplificatore.

    Voci "fastidiose" poi da una cuffia di quella serie è la prima volta che lo leggo...
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da aleniola Gio Feb 04 2021, 08:39

    Io ho trovato una grande sinergia tra H160 e Sennheiser 660s, l’accoppiata suonava molto bene, per me meglio di Sundara o Beyer 880 che secondo me necessitano di maggior potenza, soprattutto la seconda.
    E lo dico da fan Beyer...tant’è che ho venduto sia Burson che Sennheiser e preso un ampli in grado di pilotare a dovere le 880
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da dedant Gio Feb 04 2021, 14:52

    Come puoi vedere nella mia firma ho l'HA160D (uguale al tuo ma con il dac integrato) e in accoppiata alle HD650 non percepisco mai la fatica di ascolto, purtroppo non ho esperienza con altre cuffie ma a volte mi è venuto in mente di cambiare le cuffie con delle Bayer Amiron Home per ottenere un pizzico di brillantezza in alto che alla senny manca, ma il Burson me lo tengo stretto perché mi piace.


    _________________
    DAC/AMP: Burson HA-160D
    CUFFIE: Sennheiser HD650; Fostex TH909
    GIRADISCHI: Technics SL-1200GR
    PRE-PHONO: Trichord Dino MK II
    TESTINA: Gold Note Vasari Gold
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da Poonie Gio Feb 04 2021, 15:23

    JacksonPollock ha scritto:Boh... Le cuffie della serie HD6XX sono già molto caratterizzate di loro per evidenziare la timbrica di un amplificatore come il Burson che è molto "banalmente" neutro.

    L' headstage "piccolo" è una caratteristica delle 6XX, che non brillano in ampiezza ma nel posizionamento degli strumenti.
    Impossibile cambiarlo radicalmente con un amplificatore.

    Voci "fastidiose" poi da una cuffia di quella serie è la prima volta che lo leggo...
    Non so, rispetto le tue valutazioni ma devo comunque rendere conto ai miei timpani. Cuffia/e con Burson HA160 36246
    Credo si tratti decisamente di gusti personali ma non solo, nell'infinita diatriba vintage vs moderno penso di aver realizzato che si tratta di due realtà sostanzialmente diverse, e che una esclude l'altra.
    Praticamente è cambiato il tipo di ascolto, si è evoluto, ed è un discorso attinente anche all'ascolto in cuffia, da quello che leggo.

    Onestamente non ho provato altre cuffie oltre al brand Senny, per cui non so dire della caratterizzazione, ma oltre all'ottimo bilanciamento tonale mi pare trattarsi di una cuffia anche piuttosto neutra, in generale.
    E neutro lo è anche il Burson, non banalmente direi, ma la neutralità non è una cosa che puoi aggiungere o togliere senza colpo ferire, è un aspetto che si amalgama col resto, perciò neutro si ma se aggiungi anche l'estrema precisione del messaggio musicale si va verso un esercizio di stile tecnico (grande definizione, assenza totale di rumore, percentuale di distorsione infinitesimale..), più che verso un'armonia all'ascolto.

    Come ho detto a me non interessa la gara di audiofilìa per eletti e ho ben chiaro quello che voglio, e per questo vedo che il moderno, in linea di massima, non fa per me.
    L'headstage "ridotto" e lo sviluppo meno evidente di voci e strumenti, sinceramente l'ho ridimensionato un poco in meglio col "pezzo di ferro valvolato" che ha sostituito l'HA160, a dimostrazione del fatto che la 600 con questo ampli è stata per me una topica che forse non ha ancora avuto eguali (sempre per il mio gusto).

    Infatti la voce femminile era fastidiosa, a meno di ascoltare a volume troppo basso, quella maschile meglio.
    Comunque la Senny la salvo, anche se dalla 600 mi aspettavo di più, il Burson no, o comunque per lui occorre un setup particolarmente definito, secondo me e i miei gusti musicali.

    Non ho mai ascoltato la HD650, ma da quello che mi pare di aver letto dovrebbe cedere qualcosina in neutralità ed analiticità, quindi coi miei occhi la vedrei in abbinata all'HA160 timbricamente meglio della 600, ma se devo mettere il carico io cercherei una cuffia musicale e dallo stage molto ampio, perfino eufonica per l'HA160.
    Vero è che dipende anche dalla sorgente, ma di musicali timbricamente, non so se ne producono ancora.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 04 2021, 16:39

    Onestamente non ho provato altre cuffie oltre al brand Senny, per cui non so dire della caratterizzazione, ma oltre all'ottimo bilanciamento tonale mi pare trattarsi di una cuffia anche piuttosto neutra, in generale.

    Ok ora è tutto chiaro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cuffia/e con Burson HA160 Empty Re: Cuffia/e con Burson HA160

    Messaggio Da Poonie Gio Feb 04 2021, 21:02

    Beh si, la mancanza di referimenti alternativi è sicuramente plausibile.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 04:19