Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli cuffia neofita
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli cuffia neofita

    MoXxY90
    MoXxY90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.01.21

    Consigli cuffia neofita  Empty Consigli cuffia neofita

    Messaggio Da MoXxY90 Mer Gen 27 2021, 20:23

    Salve a tutti. Ho scoperto questo forum ( che in due giorni ho letto quasi tutte le discussioni sul tema cuffie ) perché a 30 anni voglio iniziare ascoltare musica in maniera decente . Per anni ho solo usato cuffie diciamo da gaming e varie beats. Ora sto cercando un paio di cuffie da usare prevalentemente per giocare al pc ( non mi interessa il microfono ma voglio godermi audio che molte volte viene sottovalutato ) e ascoltare musica con tidal hifi. Non ho un genere preferito ascolto di tutto ma prediligo di più Linkin park ACDC per poi andare alla musica più commerciale. Visto che per me è l inizio volevo iniziare con delle cuffie decenti rispetto a quelle che ho sempre usato ( beats ep solo turtle beach) e più più avanti andare a migliorare perché leggendo qua ho capito che ci sono vari modi per migliorare audio in cuffia come amplificatore per cuffie dac scheda audio ecc ecc. allora come cuffie cerco qualcosa di over ear, con cuscinetti se è possibile non in pelle o similpelle , preferisco tessuto o velluto o simili. E le voglio con il cavo. Che siano chiuse o aperte o semi aperte non ne ho idea. Utilizzandole a casa e in stanza pc poco importa onestamente se non sono isolate o altro. Come budget per iniziare pensavo sui 100€ . E più più avanti prender un dac o quello che ci vuole . Degli amici mi hanno consigliato delle audiotecnica ath ava400. Ora mi affido a voi esperti . Scusate il post chilometrico
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Consigli cuffia neofita  Empty Re: Consigli cuffia neofita

    Messaggio Da bob Mer Gen 27 2021, 20:33

    ciao io ti potrei consigliare per iniziare bene spendendo poco una akg k701 che anni fa era una top e adesso si compra con poco piu' di 100 euro
    MoXxY90
    MoXxY90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.01.21

    Consigli cuffia neofita  Empty Re: Consigli cuffia neofita

    Messaggio Da MoXxY90 Sab Gen 30 2021, 12:31

    Ciao scusa se rispondo ora . Ora mi informo su queste cuffie. Amici miei mi hanno parlato bene delle audio tecnica ava400 e altri delle sennheiser 599. Ora ho visto che le più economiche sono le audio tecnica. Voi cosa ne pensate ?
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Consigli cuffia neofita  Empty Re: Consigli cuffia neofita

    Messaggio Da bob Sab Gen 30 2021, 22:15

    la akg anche se costano poco penso siano di un livello superiore rispetto alle sennheiser 599 e alle audio technica,le akg k701si potrebbero invece paragonare come categoria alle sennheiser hd650 ma con un prezzo molto inferiore
    MoXxY90
    MoXxY90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.01.21

    Consigli cuffia neofita  Empty Re: Consigli cuffia neofita

    Messaggio Da MoXxY90 Lun Feb 01 2021, 00:02

    Grazie mille allora cercherò le akg a un buon prezzo e vi farò sapere come mi trovo
    MoXxY90
    MoXxY90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.01.21

    Consigli cuffia neofita  Empty Re: Consigli cuffia neofita

    Messaggio Da MoXxY90 Mar Feb 02 2021, 21:35

    Ma un informazione non ho problemi a pilotarla con la scheda audio integrata giusto? Ho una assicurazione rog strix con chip dedicato ma penso siano solo specchietti per allodole. Altra cosa leggo k qui parlate di rodaggio...in che senso ?

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 13:16