Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vintage Pioneer CS-E700 Floor Speakers - Recap !
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vintage Pioneer CS-E700 Floor Speakers - Recap !

    MarcoDC
    MarcoDC
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.02.21

    Vintage Pioneer CS-E700 Floor Speakers - Recap ! Empty Vintage Pioneer CS-E700 Floor Speakers - Recap !

    Messaggio Da MarcoDC Lun Feb 01 2021, 18:26

    Buonasera, con questo post esordisco su questo forum sperando di non sbagliare discussione, posto, etc, se così fosse ne chiedo venia in anticipo.
    Arriviamo al dunque. Premetto che non sono un audiofilo esperto anche se con l'elettronica me la cavo molto bene, anche per motivi di studio e lavoro, e di musica ne ascolto e ne suona sin da piccolo.
    Anni fa mia nonna mi regalò la sua collezione di vinili e da allora mi sono appassionato al mondo sconfinato dell'Hi-Fi, per fortuna con buone basi di elettronica. Al momento ho un impianto che seppure senza pretese, mi da tantissime soddisfazioni, ed è composto da un Accuphase E-308 con Scheda AD-50, Lettore CD Marantz CD-5005, Thorens Td-203 con Grado Serie 3 silver, più diverse centinaia fra Cd e vinili.

    Di recente ho trovato a un prezzo decente un paio di speakers veramente gradevoli, come da oggetto del post, Pioneer CS-E700, che ho fatto ribordare per quanto concerne Midrange e woofers (della FB). Le piloto ovviamente in Full Range dall'Accuphase, bensì queste casse abbiano la possibilità di essere pilotate in split range.
    Curiosità mi ha portato ad aprire i case  ed a trovarci dentro dei crossovers che a dire il vero credo lascino molto a desiderare, ma che possono magari essere 'rinnovati' con qualche euro e con un pò di tempo.