Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oppo BDP-103EU: ingresso AUX e menù a video
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oppo BDP-103EU: ingresso AUX e menù a video

    luca.battista
    luca.battista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.02.21

    Oppo BDP-103EU: ingresso AUX e menù a video  Empty Oppo BDP-103EU: ingresso AUX e menù a video

    Messaggio Da luca.battista Gio Feb 11, 2021 7:30 pm

    Buonasera a tutti, ammetto di essere proprio ai primi passi ed ignorante in materia.
    Ho appena scoperto i file audio loseless (alcuni FLAC che ho su un HD collegato via USB al mio Oppo BDP-103EU).
    L' Oppo è collegato ad un sintoamplificatore Denon (sento già partire i primi insulti) con un cavo HDMI, perché finora era utilizzato solamente come lettore blueray dell'impianto home theatre.

    La domanda è questa: è possibile continuare a vedere sulla TV i menù della sezione audio dell'Oppo e sfruttare il collegamento audio tramite un cavo con doppio RCA?

    In pratica ho notato che, per ora, se seleziono l'ingresso dove ho collegato i due RCA sul sinto, ovviamente non mi mostra più nulla a video, mentre se seleziono l'ingresso del lettore blueray, posso anche scollegare il cavo RCA perché l'audio passa attraverso il cavo HDMI.

    CREDO che potrebbe sentirsi meglio tramite RCA (sfrutta il DAC interno all'Oppo o sbaglio?), e spero di essermi spiegato bene e non aver detto troppe sciocchezze.

    Grazie a tutti

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:09 pm