Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale.. meccanica cd
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale.. meccanica cd

    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Quale.. meccanica cd Empty Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da Gianfry007 Sab Feb 13 2021, 17:56

    Mi hanno regalato un bel dac della project, e pertanto vorrei usarlo con una meccanica.. a parte la CXC v2 della cambridge che conosco... secondo voi cos altro potrei prendere in considerazione che vada davvero bene..? 
    Grazie.
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da pabiz Sab Feb 13 2021, 21:24

    Audiolab 6000 cdt ne parlano benissimo,poi se ti interessa anche l'usato ho visto in vendita da qualche parte una Musical Fidelity M1 cdt


    _________________
    sunny
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 21 2021, 21:26

    Budget?
    Le CEC sono molto valide.
    Sennò Cyrus, brutte ammazzate ma spinnano alla grande.
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da Pinve Lun Feb 22 2021, 09:20

    io ho proprio il CXC e va alla grande. 
    Solo un pò sensibile allo stato dei CD graffiati e qualche masterizzato non lo legge (quelli economici direi magari ingialliti dal tempo) ma per il resto direi ottimo e robusto.
    telecomando multi apparato.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da zulele Lun Feb 22 2021, 16:27

    pabiz ha scritto:Audiolab 6000 cdt ne parlano benissimo...

    ho l'Audiolab 6000CDT: non ho fatto confronti con altre meccaniche, ma diciamo che non sento il bisogno di cambiare. al momento (ma l'ho solo da pochi mesi) penso che la potrei anche ritenere definitiva, per quanto ascolto io i CD.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da gu72 Lun Feb 22 2021, 18:27

    Una curiosità (forse scema): il 6000 cdt legge solo i cd o anche altri formati tipo i sacd?
    Stavo pensando di cambiare il mio Rega Planet 2000, che ormai uso come trasporto, visto che - a quanto pare - dovrei avere un notevole incremento di prestazioni.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da zulele Lun Feb 22 2021, 18:37

    solo CD; ma anche leggesse i SACD, dubito che riusciresti a riprodurlo come tale.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da gu72 Mar Feb 23 2021, 06:34

    Perché dici così? Chiedo per totale ignoranza
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da zulele Mar Feb 23 2021, 09:09

    dunque, sarebbe meglio che rispondesse qualcuno di più informato e competente di me.
    a meno che sia cambiato qualcosa di recente, credo ci sia una questione di diritti, per cui Sony "non vuole" che il flusso DSD originario possa uscire da una meccanica stand alone, tranne per alcuni marchi con cui ha stipulato una convenzione.
    da quanto ho capito, anche una meccanica che legge DSD deve comunque fare una sorta di conversione per far leggere il file a un DAC DSD esterno, per cui il file che viene trasmesso e letto non è esattamente quello originario, come risoluzione.
    ma come ripeto e sottolineo, qualcuno di più competente potrà anzitutto dire se quel che scrivo è vero (magari non sono aggiornato) e poi spiegarlo un tantino meglio.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Feb 23 2021, 09:29

    Non vorrei dire una cazzata ma credo che la differenza tra una meccanica CD o SACD sia essenzialmente nel pick-up laser e relativa ottica.

    Il DSD non esce come il PCM dei CD per scelta progettuale, e se ha un'uscita digitale da quella passa essenzialmente il layer a 44/16. 
    Alcuni BP di Pioneer ed Oppo lo facevano passare dalla HDMI se non ricordo male, permettendo di fatto il ripping anche del SACD... 
    Ma serviva qualche "hack" e credo non fosse proprio immacolata la procedura.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 23 2021, 19:53

    Gianfry007 ha scritto:Mi hanno regalato un bel dac della project, e pertanto vorrei usarlo con una meccanica.. a parte la CXC v2 della cambridge che conosco... secondo voi cos altro potrei prendere in considerazione che vada davvero bene..? 
    Grazie.
    Se posso...Nuprime CDT 8 PRO. Interessante tra l'altro la possibilità di eseguire up sampling a risoluzioni superiori al CD da telecomando. 
    Me ne sono fatto quasi un trattato nell'ultimo periodo e credo che punterò su quella, resta da trovare un buon dac da non spenderci molto magari DSD. In altro lido c'è chi l'ha paragonata con mecca della Cec e altro non rilevando nessuna differenza e se c'è stata era insignificante. Comunque meglio di Cyrus (così hanno scritto).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da zulele Mar Feb 23 2021, 20:32

    L’ho avuta in prova a casa col DAC9 della stessa casa.
    Io poi ho fatto altre scelte, ma il combo mi è parso molto interessante. Fra l’altro, alle mie orecchie andava meglio con un over sampling anche piuttosto spinto, ma so che molti -forse i più- preferiscono zero-over sampling.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Quale.. meccanica cd Empty Re: Quale.. meccanica cd

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 23 2021, 22:01

    @Zulele
    Già che l'hai avuta allora approfitto della tua bontà se posso : come vedi la cosa secondo te...è preferibile investire il grosso del budget sulla mecca cdt 8 pro e iniziare con un dac economico oppure il contrario investire nel dac 9 (o anche un altro buon dac) e una meccanica o anche lettore cd da due soldi? Come la vedi? Tu come ti sei trovato...mancava qualcosa o era già tutto ok a livello prettamente musicale?
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 04:07