Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da faithfull Gio Feb 18 2021, 21:09

    Ciao a tutti,
    seguo il forum da tanto, ma vista la mia poca esperienza difficilmente riesco a rispondere e contribuire...

    Vengo al dunque, ho appena ordinato un Burson Conductor V2+ da collegare al computer per degli ascolti in cuffia.

    Guardando le foto del retro (come quasi per tutti i DAC in commercio) l'ingresso digitale sul Burson è una porta USB type-B (quella trapezoidale, uguale a quella delle stampanti), il mio computer ha esclusivamente porte usb type-C.
    Sto cercando un cavo USB concepito per l'audio compatibile con la mia configurazione (type-C -> type-B) ma in rete trovo solo cavi (type-A -> type-B).

    Unica soluzione trovata è un cavo verde "Neo by Oyaide - Cavo digitale ad alta velocità USB tipo C (tipo C - tipo B) per DJ, musicisti e produttori".


    Voi sapreste indicarmi se esistono cavi di marche diverse pensati per l'hifi?


    Grazie Mille,
    Francesco.


    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5247
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da lalosna Gio Feb 18 2021, 22:10

    Tu non lo sai ma stai aprendo il vaso di Pandora Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  921419

    Naturalmente si scherza, se il prezzo ti va bene comincia con quello, per eventuali upgrade avrai sempre tempo.

    Comunque vedrai che ti arriveranno parecchi comsigli Laughing


    _________________
    Cërea...
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da darixyn Gio Feb 18 2021, 22:53

    Io uso questo e mi trovo benissimo:

    https://www.playstereo.com/it/cavi-usb/4527-wireworld-ultraviolet-7-usb-audio-cable.html#/20-lunghezza-1_m

    Lo trovi sullo stesso sito dove hai preso il Burson  Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  939343


    _________________


    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da faithfull Gio Feb 18 2021, 23:31

    ...hai azzeccato il sito... cheers Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  921419  poi magari mi spieghi come hai fatto!!!

    ma purtroppo il cavo non fa al caso mio Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  424797 sulla descrizione c'è scritto: Disponibile A/B o  A/Micro-B.  


    io ho bisogno di C/B yaw


    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da darixyn Ven Feb 19 2021, 10:56

    faithfull ha scritto:...hai azzeccato il sito... cheers Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  921419  poi magari mi spieghi come hai fatto!!!

    ma purtroppo il cavo non fa al caso mio Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  424797 sulla descrizione c'è scritto: Disponibile A/B o  A/Micro-B.  


    io ho bisogno di C/B yaw

    Hai ragione, non avevo notato la specifica esigenza del cavo C.
    Ma potresti anche pensare ad un adattatore A-C tipo questo:
    https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Adattatore-USB-Tipo-SuperSpeed-Samsung/dp/B072V9CNTK/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=adattatore+usb+A+C+ugreen&qid=1613728240&sr=8-10

    Ed anche il cavo USB potresti prenderelo della stessa marca, Ugreen. Non sono cavi esoterici, ma ben fatti.

    Io uso questo adattatore per collegare il Mojo al tablet, mai avuto problemi, poi ovviamente ci sono cavi più performanti, ma dubito che siano in grado di farti vedere la Madonna.


    Playstereo è (se non l'unico) il più noto e affidabile importatore italiano del marchio, avevo notato quel B-stock a 999€ (gran prezzo) e dopo il tuo post non era più disponibile....quindi ho fatto 2+2  Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  285880


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da darixyn Ven Feb 19 2021, 11:06

    Potresti vedere anche questo:

    https://www.futureshop.co.uk/audioquest-cinnamon-usb-type-c-to-type-b-data-cable


    _________________


    il grinch
    il grinch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.01.21

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da il grinch Ven Feb 19 2021, 12:23

    Se ti posso dare un consiglio, il cavo compralo il più corto possibile, penso è l'unica cosa che ti può dare qualche effimero beneficio, poi quelli che ti hanno proposto dal costo di 50-60 euro vanno tutti bene e "ti senti con la coscienza a posto".
    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da faithfull Ven Feb 19 2021, 14:04

    Grazie a tutti per i consigli!
    Il Bursorn era nel carrello da un po'... ero indeciso tra shiit Jotunheim e violectric v200 alla fine ho acquistato il Burson: spero di aver fatto una buona scelta.
    Hai ragione il Grinch, infatti il cavo consigliato da Darixyn è perfetto solo 0.60 m...
    ma ieri sera, preso dalla smania di acquisto (non volevo farmi trovare impreparato all'arrivo dell'ampli) ho preso il famigerato cavo verde di 1 m.
    Non sembra male: doppia schermatura e rame OFC placcato argento, terminali placcati oro 24K... con questi dati di targa la mia coscienza è apposto affraidaffraid

    Grazie ancora
    Francesco.

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Img_5413
    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Img_5412


    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da darixyn Ven Feb 19 2021, 15:02

    faithfull ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!
    Il Bursorn era nel carrello da un po'... ero indeciso tra shiit Jotunheim e violectric v200 alla fine ho acquistato il Burson: spero di aver fatto una buona scelta.

    Il cavo sembra buono (almeno per stare con la coscienza apposto Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  650957 ).

    Per il Burson, laddove volessi utilizzarlo con le 650, potrebbe non essere il massimo; il conductor è migliore con le impedenze più basse (ma personalmente non l'ho mai ascoltato, ne ho solo letto in giro e alcuni dicevano di averlo trovato un pò moscio con la HD650).

    Il V200 invece l'ho ascoltato, e proprio con le 650, era straordinario!
    Poi ho dovuto renderlo per altri problemi, mentre ora ho un Lake People G109S (che poi è la stessa casa del violectric) preso sempre dal Sig. Ventura (gran brava persona, preparato e disponibilissimo), tuttavia le 650 le ascolto con un OTL, lo Schiit valhalla 2, davvero un bel sentire (e credo tu ne sappia qualcosa, visto che le usi con il little dot).

    Appena ti arriva, facci sapere come si comportano le 650 col V2, mi piacerebbe leggere qualche altro parere.


    _________________


    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer  Empty Re: Cavo USB di qualità da type-b a type-c per collegare il DAC al Computer

    Messaggio Da faithfull Ven Feb 19 2021, 15:30

    Sul Little dot MKIII e le HD650 devo dire che non sono proprio soddisfatto...
    Le ho provate tutte... Mullard, Voskod, GE ho anche cambiato le finali con le EA 6H30Pi Gold Pin ma non mi piace.
    Bassi gommosi, headstage compresso e stranamente ascolto a tratti affaticante... 

    Invece con una scheda audio Professionale Focusrite (di mio cognato) ho trovato un suono più equilibrato, trasparente e mai affaticante. L'headstage è sempre rimasto il medesimo, ma credo sia l'impostazione della cuffia (spero di ottenere in risultato simile con il Burson) 

    Relativamente alle basse impedenze appena possibile conto di abbinarlo ad una Hifiman Andara, che dovrebbe avere un headstage più grande e qualcosina in più in termini di controllo delle basse (sui medi l'HD650 per me è soddisfacente).
    Vediamo come va cheerscheers
    Appena arriva faccio un po' di ascolti e vi aggiorno.

    Grazie ancora ed a presto.
    Francesco


    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 13:48