Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo rca silver plated - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo rca silver plated


    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da ispanico Dom Mar 21 2021, 11:46

    Però del Rothwell nessuno che abbia avuto la possibilità di provarli?
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da Lele67 Dom Mar 21 2021, 13:01

    Ciao maurizio cosa cerchi in un cavo silver plated?
    I benefici dell'argento suono un suono piu veloce  e con una spiccata apertura delle frequenze alte.
    Se vuoi puoi provare un Wireworld Solstice 8 sono appunto argentati sono cavi molto aperti e con un bel basso profondo ma mai fuori controllo. Io li ho trovati su amazon a 60€ lunghi 1 metro potrei dirti tanta resa con poca spesa sempre se si interfacciano bene con le tue elettroniche e diffusori ed in primis i tuoi gusti musicali.
    Comunque se la tua ricerca è un suono aperto visto il prezzo potresti prenderli in considerazione.
    Ciao Gabriele.
    tre uomini in barca
    tre uomini in barca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 19.04.14

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da tre uomini in barca Dom Mar 21 2021, 14:56

    Ne approfitto per chiedervi, dalle vostre esperienze, quali sono le differenze tra un cavo argentato e uno in rame?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da ispanico Dom Mar 21 2021, 16:26

    Lele67 ha scritto:Ciao maurizio cosa cerchi in un cavo silver plated?
    I benefici dell'argento suono un suono piu veloce  e con una spiccata apertura delle frequenze alte.
    Se vuoi puoi provare un Wireworld Solstice 8 sono appunto argentati sono cavi molto aperti e con un bel basso profondo ma mai fuori controllo. Io li ho trovati su amazon a 60€ lunghi 1 metro potrei dirti tanta resa con poca spesa sempre se si interfacciano bene con le tue elettroniche e diffusori ed in primis i tuoi gusti musicali.
    Comunque se la tua ricerca è un suono aperto visto il prezzo potresti prenderli in considerazione.
    Ciao Gabriele.
    Ciao Lele, mi ricordo di come mi parlasti bene del Solstice 8 però....c'è sempre un però....ho come l'impressione di scendere un gradino come qualità argento a parte cambiano le sezioni dei fili interni come puoi notare, bisogna solo capire "di quanto" influisce l'argento nelle alte frequenze del Solstice 8 nel mio impiantino. Si dice sempre che un cavo non deve equalizzare un bel niente perché deve "togliere" il meno possibile dal segnale ecco, a fronte di questo (e rispondo anche a "tre uomini in barca") io cerco proprio appositamente un cavo di questo genere che mi dia una maggiore apertura sulle alte frequenze ove possibile ovviamente quindi "si" cerco di equalizzare con un cavo di questo tipo laddove mi restano leggermente indietro queste frequenze, naturalmente non intendo spenderci una fortuna in questo cablaggio. Ne cercavo una tipologia coassiale silver plated con buona schermatura, ricordo che il Wireworld Oasis 8 che ho attualmente è un cavo di derivazione microfonico come almeno credo quelli della gamma a scendere. 

    [img]Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Screen10[/img]


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da pevaril Mar Mar 30 2021, 11:13

    ispanico ha scritto:
    Ciao Lele, mi ricordo di come mi parlasti bene del Solstice 8 però....c'è sempre un però....ho come l'impressione di scendere un gradino come qualità argento a parte cambiano le sezioni dei fili interni come puoi notare, bisogna solo capire "di quanto" influisce l'argento nelle alte frequenze del Solstice 8 nel mio impiantino. Si dice sempre che un cavo non deve equalizzare un bel niente perché deve "togliere" il meno possibile dal segnale ecco, a fronte di questo (e rispondo anche a "tre uomini in barca") io cerco proprio appositamente un cavo di questo genere che mi dia una maggiore apertura sulle alte frequenze ove possibile ovviamente quindi "si" cerco di equalizzare con un cavo di questo tipo laddove mi restano leggermente indietro queste frequenze, naturalmente non intendo spenderci una fortuna in questo cablaggio. Ne cercavo una tipologia coassiale silver plated con buona schermatura, ricordo che il Wireworld Oasis 8 che ho attualmente è un cavo di derivazione microfonico come almeno credo quelli della gamma a scendere. 


    Premesso che l'argento è il materiale che ha la migliore o maggiore conducibilità elettrica, ti posso garantire che la sezione è ben poco influente, o meglio ciò che ottieni con un buon cavo in rame da 1 mm2 lo hai parimenti e anche meglio con uno in argento di sezione più ridotta. Considera che i miei cavi di segnale autocostruiti in argento hanno un diametro del conduttore pari neanche a 0.5 mmm. In merito poi all'effetto equalizzante dell'argento, è una definizione che non condivido, nel senso che dal mio punto di vista è il rame ad attenuare le alte, e non l'argento ad accentuarle. Non so se mi sono spiegato bene


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da ispanico Mer Mar 31 2021, 11:14

    Certo Pevaril che ti sei spiegato bene, ma intendevo dal mio punto di vista che ho sempre posseduto cavi rca in rame "equalizzo" quindi "aggiungo" quel qualcosa che in origine col rame mi manca tutto ciò sempre dal mio punto di vista. Non so se anch'io mi sono spiegato bene.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da pevaril Gio Apr 01 2021, 12:51

    ispanico ha scritto:Certo Pevaril che ti sei spiegato bene, ma intendevo dal mio punto di vista che ho sempre posseduto cavi rca in rame "equalizzo" quindi "aggiungo" quel qualcosa che in origine col rame mi manca tutto ciò sempre dal mio punto di vista. Non so se anch'io mi sono spiegato bene.

    Perfettamente bene. Secondo me con un cavo in rame argentato potresti trovare quel qualcosa che cerchi! Io non ho grossa esperienza su cavi di potenza silver, l'unico che ho usato e uso anche attualmente è il Viablue  SC 2, ma è un po' problematico reperirlo in Italia. Mi sembra che lo abbia soltanto Audiophonics


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 01 2021, 21:26

    Io mi riferivo a cavi di segnale stereo in rame argentato...come da titolo "silver plated", ok può esserti sfuggito capita. Per ora mi sono soffermato sui Rothwell The River anche se non trovo molto in rete su questi cavi e purtroppo devono anche avere dei connettori rca con diametro minore di 12,5 mm e non avere dei salsicciotti come alcuni rca per via degli ingressi dell'integrato mooolto ravvicinati.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da darixyn Ven Apr 02 2021, 07:48

    ispanico ha scritto:Però del Rothwell nessuno che abbia avuto la possibilità di provarli?

    Io.
    Ad essere sincero l'ho trovato e lo trovo davvero un ottimo cavo. Buona qualità e ben costruito. L'ho preso da Playstereo e credo che li abbia ancora disponibili.


    _________________


    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 03 2021, 21:24

    Si però sto aspettando quello da 0,5 m. che al momento non è disponibile.
    Puoi dirmi se è morbido oppure rigido?
    Grazie e Buona Pasqua a tutti.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da ispanico Ven Set 24 2021, 09:28

    Preso il cavo Rothwell The River da 0,5 m, molto ben costruito con connettori leggeri e placcati oro. Migliorata la rifinitura sulle alte, vale tutto il suo prezzo e secondo me è anche meglio di tanta roba che costa più dei canonici 100 €.
    Stra-consigliato a chi cerca un cavo di segnale da non spendere molto e che apporti quel qualcosa in più sulle alte.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3140
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 24 2021, 13:40

    AN fa serie Lexus venduta a metraggi da AUDIOKIT DI APRILIA che può confezionarti il cavo a tuo gradimento x lunghezza e connettori . Sono bravi .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da ispanico Ven Set 24 2021, 13:47

    AN sarebbe? Audio Note?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3140
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Set 25 2021, 23:13

    ispanico ha scritto:AN sarebbe? Audio Note?

    Si .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavo rca silver plated  - Pagina 2 Empty Re: Cavo rca silver plated

    Messaggio Da ispanico Lun Set 27 2021, 09:19

    Ok. Comunque posso solo dire che il Rothwell che mi è arrivato lo trovo molto ben realizzato nella sua finezza ed è in grado di far risaltare quel che basta sugli estremi di gamma senza avere il difetto che (alcuni) riconoscono che i silver plated "stridono" o non suonano bene. Per il costo è un ottimo cavo, le differenze col predecessore sono percepibili ma non stravolgenti...questo mi basta e avanza...oltre come costi non intendo più andare.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 01:46