Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade otl per zmf aeolus in arrivo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da vassago Sab Mar 13 2021, 18:37

    Ciao a tutti! Voglio disturbarvi per chiedervi qualche consiglio su un futuro amplificatore valvolare che vorrei acquistare per le zmf aeolus che dovrebbero arrivarmi per fine marzo.
    Premetto che posseggo già un olt feliks espressivo che attualmente uso per delle sennheiser hd660s e un af-n utilizzato principalmente per delle magneto planari quali la he560 e la lcd 2 classic.
    Essendo in cerca di un suono caldo e ricco in bassi mi è stata consigliata la zmf aelous della quale ho letto in giro molti apprezzamenti.
    Poichè l'appetito vien mangiando tra qualche mese vorrei anche fare un upgrade dell'ampli valvolare.
    Inizialmente ho messo gli occhi sul megahertz musicale, tuttavia i più esperti mi hanno consigliato di rimanere sugli otl avendo a che fare con delle cuffie dinamiche come le zmf.
    Leggendo in giro ho visto che tra i più apprezzati ci sarebbe l'estro musicale e il megahertz con doppie 6080 che sarebbero pure sostituibili con le 5998.
    Considerando che ho un budget massimo di 1500-1600 euro cosa mi consigliereste? Estro musicale o megahertz "dopato"?
    In un vecchio thread ho letto in un confronto che il megahertz primeggia per i bassi e il calore del suono e l'estro per l'ariosita' e il dettaglio.
    ho avuto modo di sentire il signor Leonardo che ha risposto molto gentilmente alle mie domande e lunedi vorrei fare uno squillo al titolare dell'estro armonico.
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e accetto anche altri suggerimenti su altri amplificatori...
    p.s: nel caso optassi per il megahertz il signor Leonardo mi ha detto che purtroppo dovrei provvedere io le 5998, sapreste indicarmi un sito sicuro dove rivolgermi? Ne vale la pena passare dalle 5998 alle 6080?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty Re: upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 13 2021, 19:08

    Io ti consiglio di ascoltare prima la Aeolus sull'Espressivo, è inutile fare discorsi prima.


    _________________
    Ascoltofoni:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty Re: upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da carloc Sab Mar 13 2021, 19:20

    Barone Birra ha scritto:Io ti consiglio di ascoltare prima la Aeolus sull'Espressivo, è inutile fare discorsi prima.
    Concordo.

    Poi chiami Lorenzo Betti di Estroarmonico e ti fai mandare il suo OTL in prova.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty Re: upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da vassago Sab Mar 13 2021, 19:25

    Sentito di questa opportunità... Ma è l'apparecchio che usa per le prove o uno può decidere di tenerlo?
    mla
    mla
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 09.04.19
    Età : 63

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty Re: upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da mla Sab Mar 13 2021, 19:26

    Ciao @vassago
    Hai due ottimi ampli, gli stessi che ho io upgrade otl per zmf aeolus in arrivo 1f604, come già detto da @“Barone Birra” proverei prima con quelli.
    Cambiando le 6922 puoi anche tarare il suono a tuo piacimento.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty Re: upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da carloc Sab Mar 13 2021, 19:27

    vassago ha scritto:Sentito di questa opportunità... Ma è  l'apparecchio che usa per le prove o uno può decidere di tenerlo?
    Chiediglielo  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty Re: upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da vassago Sab Mar 13 2021, 19:32

    Grazie tutti per le risposte! Non devo avere fretta, ma passare dagli allenamenti per gli ironman alle stampelle rende necessario riempire là testa con altri pensieri
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty Re: upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 13 2021, 20:26

    vassago ha scritto:Grazie  tutti per le risposte! Non devo avere fretta, ma passare dagli allenamenti per gli ironman alle stampelle rende necessario riempire là testa con altri pensieri
    Il fatto è che fra Espressivo e AFN potresti già riuscire a tirar fuori il 90% del potenziale Aeolus. 
    Inoltre devi sentirla per decidere in quale direzione procedere, non è detto che vorresti inseguire le stesse tonalità valvolari. 
    Io per esempio ho la Vérité che è eccellente sull'Euforia, ma sul Benchmark (ovvero un ampli iper-tecnico a stato solido) ha proprio prestazioni dell'altro mondo.


    _________________
    Ascoltofoni:
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    upgrade otl per zmf aeolus in arrivo Empty Re: upgrade otl per zmf aeolus in arrivo

    Messaggio Da vassago Dom Mar 14 2021, 12:12

    Si infatti farò un po' di ascolti ma mi incuriosisce molto l'estro musicale anche se esteticamente il megahertz a 2 6080 è più appetibile....

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 11:37