Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto cuffie

    clama99
    clama99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 16.03.21

    Consiglio acquisto cuffie Empty Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da clama99 Mar Mar 16 2021, 12:58

    Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio su quali cuffie comprare (over ear), budget 300/350. Sono interessato soprattutto ai bassi: mi piace che siano ben presenti, ovviamente senza rinunciare troppo ai suoni più alti. Da un paio d'anni uso delle sony mdr xb950b1, in quanto hanno un sistema di extrabass. Voglio però fare un piccolo salto di qualità, però non riesco ad orientarmi bene. Cosa consigliate?
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da n.enrico Mar Mar 16 2021, 13:56

    https://www.ebay.it/itm/AudioQuest-Nighthawk-Over-Ear-Kopfhorer-Carbon-Ohrhorer-Headset-Mikrofon-NEU/264293155608?hash=item3d89198318:g:5v8AAOSwv6Fb1Loa
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da montanari Mar Mar 16 2021, 14:19

    a cosa le collegheresti?
    aperte o chiuse?


    _________________
    alè:
    clama99
    clama99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 16.03.21

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da clama99 Mar Mar 16 2021, 14:47

    Grazie mille. Tu le hai provate? Che ne pensi?
    clama99
    clama99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 16.03.21

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da clama99 Mar Mar 16 2021, 14:48

    montanari ha scritto:a cosa le collegheresti?
    aperte o chiuse?
    Le userei a casa, quindi anche aperte vanno bene. Quando esco trovo molto più comodo usare le in ear.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da n.enrico Mar Mar 16 2021, 16:30

    clama99 ha scritto:Grazie mille. Tu le hai provate? Che ne pensi?
    Dicevi a me?
    Ne ho due paia  Consiglio acquisto cuffie 650957 Una vecchio modello (non Carbon) e poi quella che ti ho linkato che è la più recente. Adesso sono fuori produzione e quel negozio ebay le svende a metà del prezzo di listino (che sarebbe stato 599€).

    Quanto a bassi te ne levi la voglia, poi sono costruite benissimo e molto comode indosso. Detto questo non sono l'ultima parola in termini di dettaglio, sono calde e corpose (comunque sostanzialmente corrette), con grande impatto e dinamica, soprattutto in basso, mai affaticanti.
    Non hanno avuto molto successo, non so perché, forse l'audiofilo odierno è più alla ricerca della trasparenza e dell'estremo dettaglio. Queste invece sono più cuffie divertenti, ma sempre hi-fi intendiamoci. Io ogni tanto sento il bisogno di indossarle anche se ho cuffie più costose e performanti.
    clama99
    clama99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 16.03.21

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da clama99 Mar Mar 16 2021, 18:26

    n.enrico ha scritto:
    clama99 ha scritto:Grazie mille. Tu le hai provate? Che ne pensi?
    Dicevi a me?
    Ne ho due paia  Consiglio acquisto cuffie 650957 Una vecchio modello (non Carbon) e poi quella che ti ho linkato che è la più recente. Adesso sono fuori produzione e quel negozio ebay le svende a metà del prezzo di listino (che sarebbe stato 599€).

    Quanto a bassi te ne levi la voglia, poi sono costruite benissimo e molto comode indosso. Detto questo non sono l'ultima parola in termini di dettaglio, sono calde e corpose (comunque sostanzialmente corrette), con grande impatto e dinamica, soprattutto in basso, mai affaticanti.
    Non hanno avuto molto successo, non so perché, forse l'audiofilo odierno è più alla ricerca della trasparenza e dell'estremo dettaglio. Queste invece sono più cuffie divertenti, ma sempre hi-fi intendiamoci. Io ogni tanto sento il bisogno di indossarle anche se ho cuffie più costose e performanti.
    Perfetto, le terrò in considerazione! Faccio un'altra domanda su altre cuffie. Che ne pensi delle sony 
    Sony WH-1000XM4? Bene o male per il mio range di prezzo tutti i siti portano a queste. Considerando che a me non interessa molto del noise cancelling, portabilità e altro, le consigli? E soprattutto, c'è molta differenza con le m3? 
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da n.enrico Mer Mar 17 2021, 14:34

    Questo è un forum di alta fedeltà, per piacere  Consiglio acquisto cuffie 650957

    Scherzi a parte non le ho mai sentite; certo, bassose sono bassose, ma non mi sembra un modello tanto preso in considerazione dagli audiofili.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da montanari Mer Mar 17 2021, 14:43

    Invece suonano bene


    _________________
    alè:
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da Zap67 Mer Mar 17 2021, 14:46

    A me attirano come cuffie da lavoro, sia per musica che chatmeeting, corsi on line ecc


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    clama99
    clama99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 16.03.21

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da clama99 Ven Mar 19 2021, 18:53

    n.enrico ha scritto:Questo è un forum di alta fedeltà, per piacere  Consiglio acquisto cuffie 650957

    Scherzi a parte non le ho mai sentite; certo, bassose sono bassose, ma non mi sembra un modello tanto preso in considerazione dagli audiofili.
    Ho cercato un po' e alla fine le xm4 della sony sono quelle che preferisco. Il problema è che di queste nighthawk se ne parla abbastanza poco, non riesco a trovare tabelle comparative... 
    Secondo te è meglio optare per le sony equalizzandole verso i bassi oppure direttamente nighthawk? Sono un po' indeciso  Laughing Laughing Considerando che le nighthawk si trovano a 289 e le sony a 350
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da Fra Dom Mar 28 2021, 14:19

    La butto là, ma su quella cifra io sono molto soddisfatto delle Meze 99 (ho le Neo, ma anche le Classic credo stiano sui 300 euro adesso).
    Bassi ben presenti, divertenti, comode. Insomma, secondo me ottime cuffie su quelle cifre.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    mla
    mla
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 09.04.19
    Età : 63

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da mla Dom Mar 28 2021, 19:12

    Ciao @clama99,
    anche io ti potrei consigliare le Meze 99 Noir di Drop.
    Sono decisamente bassose ma il resto della gamma non è male.
    Hanno anche controllo volume e microfono per usarle col telefono e con tutte le spese rientri ampiamente nel budget.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consiglio acquisto cuffie Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

    Messaggio Da n.enrico Lun Mar 29 2021, 14:25

    clama99 ha scritto:Secondo te è meglio optare per le sony equalizzandole verso i bassi oppure direttamente nighthawk? Sono un po' indeciso  Laughing Laughing Considerando che le nighthawk si trovano a 289 e le sony a 350
    Scusa, ho letto solo ora. Non saprei consigliarti non conoscendo le Sony. Sulla carta le Audioquest dovrebbero essere un progetto più "audiofilo", se mi passi il termine e costruite senz'altro meglio, con ben altri materiali. Però le Sony sono bluetooth, hanno la cancellazione attiva del rumore... insomma le due sono cuffie piuttosto diverse come caratteristiche per poterle paragonare seriamente.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 17:57