Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
a gigabit switching hub for high-end network audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    a gigabit switching hub for high-end network audio

    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Mar 23, 2021 1:38 pm

    a gigabit switching hub for high-end network audio

    https://jcat.eu/product/m12-switch-gold/

    A complete network solution for Extreme Audiophiles.......

    4165 euro
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5247
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da lalosna Mar Mar 23, 2021 1:42 pm

    Sicuramente qualche frescone che abbocchi lo troveranno.
    Lavoro con le reti da decenni, se qualcuno proponesse una soluzione del genere sarebbe spernacchiato a sangue affraid


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da carloc Mar Mar 23, 2021 2:11 pm

    Aspetta che ora arriva qualcuno che ci dirà che non sentiamo le differenze.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty collaudato...fantastico!!

    Messaggio Da livio151 Mar Mar 23, 2021 2:32 pm

    sono riuscito a comprarlo ed installarlo ma...
    delusione ..mi sembra suoni  tutto come prima....
    allora...ideona...piccolo upgrade cavi...
    https://hothardware.com/news/10000-ethernet-cable-claims-earth-shattering-advancement-in-audio-fidelity-if-youre-stupid-enough-to-buy-it
    ...e tutto funziona
    il mio direttore di banca audiofilo di lunga data dopo avermi siglato ed approvato il prestito.....mentre valutava per l'ipoteca il mio appartamento...sentito un pezzo di heaavy metal..che uso come test 
    ha affermato di non aver mai sentito un suono così.....forse l'accoppiata del mio splendido set up con suo AMPLIFON DIGITAL (mi ha detto che è un auricolare digitale di nuova generazione...wireless contactless homeless ...)
    lo ha impressionato..............lui era felice!!!
    adesso cerco in rete un modem router...minimo 4 telai...due alimentatori con modem e router separati...ovviamente...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5247
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da lalosna Mar Mar 23, 2021 2:38 pm

    carloc ha scritto:Aspetta che ora arriva qualcuno che ci dirà che non sentiamo le differenze.
    Che ci vuoi fare, ormai ho capito di essere praticamente sordo oltre che un po' gnocco  affraid affraid affraid


    _________________
    Cërea...
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da livio151 Mar Mar 23, 2021 2:39 pm

    ora mi manca solo questo
    https://notizie.delmondo.info/2016/08/22/audiofili-giapponesi-si-fanno-installare-una-rete-elettrica-separata-alla-ricerca-della-massima-qualita-del-suono/
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da livio151 Mar Mar 23, 2021 2:42 pm

    ora torno serio...
    anni fa alla ricerca di un disturbo al mio set up phono dopo cambio di testina cavi pre e ...mutande...
    un amico elettricista ha bypassato sto schifo..
    https://poliplast.shop/products/regolatore-di-luminosita-potenziometro-900w-300va-250v-300516?variant=32289144340555&currency=EUR&gclid=Cj0KCQjwo-aCBhC-ARIsAAkNQiuHHrW6wpJWWyPDMLkFLNcvTxrqT0qMIxI8zb9d40z74WP3DfvA4AUaAr2ZEALw_wcB
    voi non avete idea ste schifezze cosa buttano in rete elettrica e ethernet...
    ELIMINARE SUBITO!!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da carloc Mar Mar 23, 2021 3:34 pm

    Eheheeh...i dimmer sporcano l'impossibile.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da Giordy60 Mar Mar 23, 2021 6:51 pm

    questo è quello dei poveri che utilizzo io a gigabit switching hub for high-end network audio 316341 a gigabit switching hub for high-end network audio 3892503913

    ......però funziona Laughing

    a gigabit switching hub for high-end network audio Scher103


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    a gigabit switching hub for high-end network audio Images10 a gigabit switching hub for high-end network audio Hqplay10a gigabit switching hub for high-end network audio 4b933e12
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5247
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da lalosna Mar Mar 23, 2021 8:59 pm

    Giordy60 ha scritto:questo è quello dei poveri che utilizzo io a gigabit switching hub for high-end network audio 316341 a gigabit switching hub for high-end network audio 3892503913

    ......però funziona Laughing

    a gigabit switching hub for high-end network audio Scher103
    a gigabit switching hub for high-end network audio 704751 +1


    _________________
    Cërea...
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da Francemare Mer Mar 24, 2021 2:02 pm

    Tutti funzionano, solo che qualcuno lo fa meglio .... ma per farlo meglio non basta il solo switch ... la strada per un buon risultato è un pò più “lunghetta”


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 25, 2021 3:27 pm

    Che dimmer e faretti facciano disastri nella rete elettrica confermo.
    Ci aggiungo anche i piani cottura.

    Tuttavia la soluzione delle eventuali interferenze la vedo più nella sostituzione o rimozione degli stessi più che nello spendere 4000 di switch ethernet... a gigabit switching hub for high-end network audio 775355
    Anche io ho quel TPLink, va come un treno.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da Francemare Gio Mar 25, 2021 5:08 pm

    JacksonPollock ha scritto:Che dimmer e faretti facciano disastri nella rete elettrica confermo.
    Ci aggiungo anche i piani cottura.

    Tuttavia la soluzione delle eventuali interferenze la vedo più nella sostituzione o rimozione degli stessi più che nello spendere 4000 di switch ethernet...  a gigabit switching hub for high-end network audio 775355
    Anche io ho quel TPLink, va come un treno.
    Tutti gli elettrodomestici moderni, per arrivare alla classe AAA+ utilizzano inverter per “parzializzare” la corrente di alimentazione ... significa che anche climatizzatori, frigoriferi, lavatrici ... tutti intenti a “sporcare” la corrente di casa, mettiamoci anche i vari alimentatori switching di smartphone et similia ....
    Attenzione che spesso e volentieri non ci sono disturbi, almeno palesi, per cui non sembrerebbero così “pestiferi” sul suono riprodotto (salvo i casi eclatanti come quello segnalato) .... poi provi un rigeneratore come il PS Audio ... e rimani fregato. Mi scuso perché mi sono accorto di essere uscito dall’argomento  a gigabit switching hub for high-end network audio 1f602


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mar 26, 2021 9:30 am

    Sulla bontà dello Stellar non discuto perché non lo conosco, sullo switch ethernet nutro dubbi enormi (al pari dei cavi USB).

    La domanda che mi faccio è perché sperdere 3000 Euro per uno Stellar, o 4000 per uno switch quando con 15 Euro al Brico trovo il trasformatore nuovo per i faretti o con 35 euro sostituisco il micro interruttore al piano cottura?

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da mantraone Sab Mar 27, 2021 6:44 pm

    JacksonPollock ha scritto:Sulla bontà dello Stellar non discuto perché non lo conosco, sullo switch ethernet nutro dubbi enormi (al pari dei cavi USB).

    La domanda che mi faccio è perché sperdere 3000 Euro per uno Stellar, o 4000 per uno switch quando con 15 Euro al Brico trovo il trasformatore nuovo per i faretti o con 35 euro sostituisco il micro interruttore al piano cottura?


    Provalo, io ho tolto molti disturbi che nel mio sistema giravano sulla rete ethernet a cui per un motivo o un'altro ho collegato di tutto.

    Ero io il primo scettico.... il problema è che USB e ethernet soffrono di problemi "analogici" per cui veicolano disturbi e distorsione dell'onda quadra digitale.

    se non funziona, amen.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mar 27, 2021 9:01 pm

    I problemi sopra li ho risolti come descritto... 50 Euro in totale.
    A farli emergere non è stata la catena digitale, ma quella analogica tra stepup e gain spinti.

    Ho usato anche filtri e altre diavolerie simili.
    Se l'ingresso è implementato male, aiutano un po' (anche se non risolvono tutto) ma se è fatto tutto a regola d'arte sono totalmente superflui.

    Parlo di USB, perchè via ethernet non ho avuto mai un problema.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    a gigabit switching hub for high-end network audio Empty Re: a gigabit switching hub for high-end network audio

    Messaggio Da mantraone Sab Mar 27, 2021 11:14 pm

    JacksonPollock ha scritto:I problemi sopra li ho risolti come descritto... 50 Euro in totale.
    A farli emergere non è stata la catena digitale, ma quella analogica tra stepup e gain spinti.

    Ho usato anche filtri e altre diavolerie simili.
    Se l'ingresso è implementato male, aiutano un po' (anche se non risolvono tutto) ma se è fatto tutto a regola d'arte sono totalmente superflui.

    Parlo di USB, perchè via ethernet non ho avuto mai un problema.

    Probabilmente ci sono modi diversi per risolvere i medesimi problemi, magari curando meglio i collegamenti elettrici non avrei avuto tutti i problemi sulla cantena musica liquida digitale....

    Solo alla fine ho curato la messa in fase e collegamento a terra, cose che con il senno di poi andrebbero fatte in fase di installazione dell'impianto...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 7:45 pm