Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali Dischi di test
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali Dischi di test

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1437
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Quali Dischi di test Empty Quali Dischi di test

    Messaggio Da Pinve Gio Apr 01, 2021 4:49 pm

    Ciao
    ho letto dell'esistenza di questi dischi che servono a testare il setting e le performance giradischi.
    Sarei curioso di provarlo per vedere come sono messo con il mio piatto.
    Sulla base delle vostre esperienze mi sapreste indicare qualche tipo/marca (tra quelli più efficaci) che possa acquistare (magari in discoGS /amazon/tbd)?

    Grazie!


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5224
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Quali Dischi di test Empty Re: Quali Dischi di test

    Messaggio Da lalosna Gio Apr 01, 2021 5:28 pm

    Io uso quello di Hifi News, se non lo trovassi c'è anche quello di Ortofon


    _________________
    Cërea...
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 853
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Quali Dischi di test Empty Re: Quali Dischi di test

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Apr 01, 2021 7:26 pm

    Pinve ha scritto:Ciao
    ho letto dell'esistenza di questi dischi che servono a testare il setting e le performance giradischi.
    Sarei curioso di provarlo per vedere come sono messo con il mio piatto.
    Sulla base delle vostre esperienze mi sapreste indicare qualche tipo/marca (tra quelli più efficaci) che possa acquistare (magari in discoGS /amazon/tbd)?

    Grazie!
    Ciao,

    Io mi son trovato molto bene con questo anche se in tedesco ma si riesce comunque a seguire bene per ottenere i corretti settaggi di piatto/braccio/testina.

    Un saluto

    Alessandro

    Quali Dischi di test Disco_10
    Quali Dischi di test Disco_13
    Quali Dischi di test Disco_14


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Quali Dischi di test 972395
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1493
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Quali Dischi di test Empty Re: Quali Dischi di test

    Messaggio Da zulele Sab Apr 03, 2021 9:33 am

    lalosna ha scritto:Io uso quello di Hifi News,

    +1


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    Quali Dischi di test Empty Re: Quali Dischi di test

    Messaggio Da agyga Dom Apr 04, 2021 7:29 pm

    Io ho il HI-FI News e il Clearaudio Trackability Test Record. Utilizzo con maggiore frequenza il Clearaudio.
    Ciao
    Andy


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Quali Dischi di test Empty Re: Quali Dischi di test

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mer Apr 07, 2021 3:57 pm

    Buono il Tacet, anche se forse alcune cose richiederebbero strumenti di misurazione da collegare, ma cmq è consigliabile e mi pare si trovi anche a buoni prezzi online rispetto ad altri ben più costosi.
    L'Hi Fi news è un classico e sicuramente ha ottime tracce, pur tuttavia trovo che il sistema di regolazione dell'antisksting rischi di impaurire immotivatamente, visto che già la seconda traccia si pone ai limiti di ciò che nella pratica reale viene di solito inciso nei solchi, la terza traccia inizia ad essere già molto oltre (non la passate? Relax, succede a molti). La quarta è una tortura completamente inutile per la testina. :)
    :)


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 2:23 am