Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valhalla2-dopo 30 minuti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valhalla2-dopo 30 minuti

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Valhalla2-dopo 30 minuti Empty Valhalla2-dopo 30 minuti

    Messaggio Da darixyn Ven Apr 02, 2021 9:23 am

    Salve  tutti, 
    avevo aperto un topic l'anno scorso, credendo che il problema che avvertivo fosse dovuto alla presa IEC...poi conclusi, grazie al vostro intervento, che si poteva trattare di qualche piedino ossidato....eppure dopo aver sostituito l'intero set di valvole...e dopo aver montato financo due 6922 jjtesla gold pin (produzione corrente)  al posto delle 6n1p (le finali 6n6p sono solo nos e non sono rollabili)....ho ancora questo fenomeno.

    Non voglio chiamarlo problema, perché infondo non lo è....ma mi piacerebbe capire che cosa accade.

    Accendo l'amplificatore.....aggancio le hd650....dopo un 4 / 5 minuti di riscaldamento inizio ad ascoltare.....tutto ok

    Dopo circa 30 minuti dell'accensione (minuto più, minuto meno, ma grosso modo è sempre una mezz'orertta) inizio a sentire dei rumori, crepitii, scratch, che aumentano se tocco o martello  il case esterno dell'amplificatore con le dita...
    Il tutto dura circa un minutino scarso. Poi smette e posso ascoltare per ore ed ore, senza avvertire più nulla....silenziosità assoluta.

    L'importatore non sa cosa dirmi.

    Ho pensato che dopo la fatidica mezz'oretta le valvole raggiungono una temperatura critica e fanno rumore....poi superata quella temperatura si stabilizzano.
    I più esperti hanno qualche idea??
    Grazie in anticipo


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Valhalla2-dopo 30 minuti Empty Re: Valhalla2-dopo 30 minuti

    Messaggio Da darixyn Mer Apr 07, 2021 7:19 pm

    Nessuno ha qualche idea?   Rolling Eyes


    _________________


    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Valhalla2-dopo 30 minuti Empty Re: Valhalla2-dopo 30 minuti

    Messaggio Da aleniola Ven Apr 09, 2021 7:20 am

    ciao, anche io ho il Valhalla 2 con le valvole originali e non mi da questo problema....
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Valhalla2-dopo 30 minuti Empty Re: Valhalla2-dopo 30 minuti

    Messaggio Da darixyn Ven Apr 09, 2021 8:30 pm

    aleniola ha scritto:ciao, anche io ho il Valhalla 2 con le valvole originali e non mi da questo problema....
    Strano....allora potrebbe essere difettoso il mio esemplare...ma è un difetto curioso per dipendere dell'elettronica....avrei giurato che fosse un problema di valvole.


    _________________


    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Valhalla2-dopo 30 minuti Empty Re: Valhalla2-dopo 30 minuti

    Messaggio Da Suncrysis Sab Apr 10, 2021 8:59 pm

    aleniola ha scritto:ciao, anche io ho il Valhalla 2 con le valvole originali e non mi da questo problema....
     Idem. Ho anche io avuto il Valhalla 2 (anche se per poco), ma non mi ha mai dato questo problema.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Valhalla2-dopo 30 minuti Empty Re: Valhalla2-dopo 30 minuti

    Messaggio Da lupoal Lun Apr 12, 2021 8:26 am

    darixyn ha scritto:...le finali 6n6p sono solo nos e non sono rollabili...

    non ho nessun suggerimento per aiutarti con il problema che stai lamentando ma circa le valvole... sei sicuro che le 6N6P non siano rollabili?
    io da mesi uso, su un altro ampli che nasce con le 6N6P, una coppia di 6SN7 (GT... GTA... GTB) usando un adattatore comprato nella baya, la differenza con le 6N6P è signifitiva... e hai un mondo di alternative incluse anche alcune ottime, ed economicissime, russe 6H8C se hai la fortuna di trovarne di NOS vere e davvero vecchie... poi ovviamente invece per le americane... RCA... Sylvania... GE... etc etc

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 8:54 am