Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio giradischi

    ceberon
    ceberon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    consiglio giradischi Empty consiglio giradischi

    Messaggio Da ceberon Ven 02 Apr 2021, 22:12

    salve,
    vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un giradischi.
    prima di tutto l'uso: sporadico, solo per edizioni speciali che possano meritare l'acquisto in vinile, visto che la musica la ascolto solitamente in formato liquido. ad esempio ho comprato le edizioni nuove masterizzate dei kraftwer con vinili colorati, ecco sono questi i casi in cui potrei ascoltare un vinile.

    l'impianto in cui andrà: yamaha as 2100 + focal aria 926
    l'ampli dovrebbe avere il suo modulo phono, anche se non so com'è

    budget: qua mi dovete dare una mano ma io ho ipotizzato non più di 1000 euro.
    la mano che mi dovete dare è proprio capire il tipo di giradischi da cercare, in considerazione dell'impianto in cui andrà ma soprattutto dell'uso limitato che ne farò. insomma non credo valga la pena spendere gran soldi per un componente che suonerà 1 volta su 50 (a voler essere ottimisti), per cui vorrei prendere il minimo accettabile che sia "suonante" per godere del suono analogico ma che non sia la star dell'impianto.

    consigli?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    consiglio giradischi Empty Re: consiglio giradischi

    Messaggio Da mantraone Sab 03 Apr 2021, 00:04

    Prendereil il Technics sL1200 nuovo e vivrei felicie

    Magari con una buona testina, Nagaoka MP200 o una Ortofon 2M Black?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    consiglio giradischi Empty Re: consiglio giradischi

    Messaggio Da nico 61 Dom 04 Apr 2021, 03:02

    Reloop 7000 mk2 con testina Nagaoka MP 110. 
    11 kg di giradischi ben costruito che da buone soddisfazioni a un giusto prezzo. 
    Nico.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    consiglio giradischi Empty Re: consiglio giradischi

    Messaggio Da Franz84 Mer 07 Apr 2021, 22:13

    Come ha consigliato Mantraone, con il technics non sbagli e soprattutto vivi sereno .. unica attenzione al piano dove riporre il gira, è sensibile al feedback acustico, come tutti i trazione diretta


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 09:25