Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unique Melody Mest e Mest MKII
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unique Melody Mest e Mest MKII

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 14 2021, 01:10

    Sono in attesa di ricevere le MKII, c'è qualcuno che possiede le Mest o le Mest MKII?
    Volevo sapere le vostre impressioni, anche se le avete solo provate e se invece le possedete di quali cavi le avete dotate?
    Che tips usate? Insomma un pò tutto quello che pensate su questa (dicono) ottima IEM.
    Grazie


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Avian Ven Mag 14 2021, 18:24

    Mi sa che sei il primo che le ascolterai.
    Rimane affascinante il modo in cui abbiano ulteriormente implementato il bone conductor driver, pertanto sarà sicuro divertente paragonare la sua resa rispetto ad altri driver dinamici.
    Quando arrivano?  Unique Melody Mest e Mest MKII 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 14 2021, 18:56

    Le ho prese da hifigo, per stare a posto con dogana e spedizione, di solito ci impiegano 15 giorni ti farò sapere appena mi arrivano.  Unique Melody Mest e Mest MKII 1f44d


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    papito
    papito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.01.18

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da papito Dom Mag 16 2021, 09:22

    Hai preso le universali?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 16 2021, 09:57

    Si, altre 300 euro per le custom onestamente non me la sentivo e poi la procedura non mi era chiara.
    Meglio le universali giuste che le custom sbagliate...  Unique Melody Mest e Mest MKII 1f609


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    papito
    papito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.01.18

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da papito Dom Mag 16 2021, 10:04

    Polky74 ha scritto:Si, altre 300 euro per le custom onestamente non me la sentivo e poi la procedura non mi era chiara.
    Meglio le universali giuste che le custom sbagliate...  Unique Melody Mest e Mest MKII 1f609
    Si sono d'accordo, sono molto curioso di sentire il tuo parere.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 16 2021, 11:37

    Appena mi arrivano posterò qui le mie impressioni... spero positive.  Unique Melody Mest e Mest MKII 1f605


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Mag 25 2021, 23:51

    Oggi pomeriggio mi sono arrivate le Mest... che dire sono semplicemente spettacolari. Stracciano tutte le altre mie iem e senza rodaggio, anche se ho capito che non cambiano di molto dopo. Mi sembrano delle HD800S con i bassi... le ho pagate più o meno la stessa cifra ma c'è da dire che non sfigurano affatto (tranne per il soundstage ovviamente). Sono un mix tra le Monarch e le IT07 (ovviamente meglio di entrambe) dettagli a palla, più delle Monarch e bilanciamento delle IT07 ma con tutto al massimo. Ora posso smetterla per un pò di comprare cuffie a ripetizione. Ultima cosa ma forse la prima è che suonano collegate a qualunque cosa (che non abbia il rumore di fondo del QPR2 o dell'M15) ovviamente scalano molto bene ma hanno un'efficienza impressionante. Con il Max sono davvero il massimo ti catapultano nella tua musica senza alcuna esitazione. Una Bomba!
    Non credevo si potessero fare affari spendendo 1200 euro...  Unique Melody Mest e Mest MKII 1f602


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Mer Mag 26 2021, 10:44

    Dicci qualcosa di più!!
    Il driver a conduzione ossea come si comporta? è avvertibile o come letto in qualche opinione online non si sente proprio?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 26 2021, 11:13

    Secondo me è difficile avvertirlo in maniera slegata dal resto, è più una cosa che arricchisce il suono, non lo caratterizza lo amplia e lo rende più coeso. Penso sia per quello che gli alti così estesi e definiti non si sentono molto distanti dai bassi profondissimi e caldi... quello che c'è in mezzo e che non lascia falle sarà proprio questa nuova tecnologia... cosa che non hanno le IER e quindi lasciano un pò un buco in mezzo. La coesione appunto fra i quattro tipi di driver è una cosa che ti lascia di stucco, poi se vogliamo considerare cosa ti mettono a disposizione per il prezzo è semplicemente incredibile. Il case è della dignis che da solo si avvicina ai 50 euro molto più utile di quello delle IER, come tips oltre ai Comply originali e quelli in silicone ti danno gli Xelastec di tre misure (altri 30 euro) approposito guardati il video che ho postato per trasformare dei KZ da pochi centesimi in tips molto vicini agli Xelastec (ma molto più resistenti credo) ed infine un cavo PW Audio dal valore (dicono) sui 560 dollari (anche se mi sembra un pò esagerato). Poi non ultima  la nuova forma dell'auricolare molto più comoda, sono semplicissime da indossare e da far digerire alle nostre orecchie. Al momento dell'acquisto puoi segnalare che tipo di connessione vuoi per il cavo 3,5-2,5-4,4 io ho preso quello da 2,5 perché più universale considerato i dap che ho. Che dire... molto soddisfatto e contento dell'acquisto anche senza gli optional (per come si sentono) le Mest valgono la spesa. Poi c'è da considerare che ormai i prezzi hanno avuto una impennata incredibile, le EE Odin con i loro 3500 euro devono fare i conti con i 6000 delle Oriolus Trailli e di molte altre... e (penso) non ci siano differenze di x3 o x5 rispetto al suono in confronto alle Mest.
    Per me le Mest sono un pò come le HD800S costose e molto, ma non se si considera cosa ti offrono e cosa puoi comprare spendendo il triplo o di più. Altra cosa positiva delle Mest è che sono pilotabili da tutto quello che hai (forse anche troppo) 12,5 ohm... ma non stiamo parlando di 6 ohm come altre per fortuna, ultima cosa non hanno preferenze musicali... a loro piace la musica che piace a te.  Unique Melody Mest e Mest MKII 1f609


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 26 2021, 12:29

    quando parli di similitudine con le HD800S ti riferisci al dettaglio? o proprio come impostazione timbrica?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 26 2021, 12:55

    Al dettaglio soprattutto, sia alla resa del dettaglio sia alla quantità di dettagli che ti consentono di percepire anche dovuto al fatto che, per loro natura le iem essendo più vicine all'orecchio ti entrano di più nella testa, sono più intime. Come impostazione timbrica sono diverse, ma neanche tanto per la qualità percepita ma soprattutto per come ti presentano la musica, le HD800S sono più analitiche e prediligono alcuni generi musicali ad altri (classica per esempio molto meglio del rock) invece le Mest sono più allrounder nel senso migliore del termine, anche loro se utilizzate con registrazioni non all'altezza o con sorgenti di scarso livello non perdonano (anche se penso sia difficile che qualcuno compri delle Mest per attaccarle al jack audio di un laptop). Detto questo la profondità dei dettagli, l'accuratezza nella presentazione, la velocità, l'immersione totale in ciò che si sta ascoltando sono sovrapponibili e persino la coesione, che dovrebbe essere il punto debole delle Mest visto che si tratta di 4 driver di tipo diverso, non è tanto distante come si potrebbe pensare dalle HD800S. La conduzione ossea qui compie il vero miracolo tenendo assieme driver così diversi fra loro che emettono frequenze così altrettanto diverse fra loro. Alla fine tutte e due ti fanno ascoltare i limiti dell'impianto cui le colleghi e la qualità delle registrazioni che gli dai in pasto... quella è la vera discriminante. Ultima cosa che condividono è il rapporto qualità/prezzo davvero alto e per ironia della sorte hanno anche quasi lo stesso prezzo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 26 2021, 13:57

    ok, grazie! era piu' o meno come immaginavo sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Gio Mag 27 2021, 11:55

    Continua il rodaggio e continuano a migliorare, stamattina le sto ascoltando con lo Shanling M6, che dire... la chitarra di Rory Gallagher ti entra dentro la testa e non ne esce più... magico chitarrista e magiche UM  Unique Melody Mest e Mest MKII 3538144151


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Gio Mag 27 2021, 16:49

    Unique Melody Mest e Mest MKII Graph11

    Quasi quasi inizio a pensarci seriamente a questa Mest MkII... sopra il grafico comparato alla Mangird, sembra molto interessante (per quanto possano dirci questi grafici su come suona poi la iem nella realtà).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 27 2021, 19:28

    umh... viaggiamo in parallelo, ho appena chiesto di la affraid affraid

    certo pero' dal grafico, tempo che questa Mest possa essere troppo brillante per i miei gusti....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Gio Mag 27 2021, 19:35

    @phaeton si ho visto, dobbiamo metterci d’accordo così scrive uno solo!
    Non so se sia brillante, bisogna vedere come quelle frequenze sono rese da quei driver in quel guscio... io sinceramente non riesco a capire dal grafico il suono che avrà la cuffia, mi posso fare un’idea molto di massima ma nulla più...
    magari è più brillante ma mai fastidiosa, la resa negli alti è setosa, vellutata, suadente (e altri aggettivi a piacere che col suono non ci azzeccano una mazza ahahah)
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da drum bass Gio Mag 27 2021, 19:42

    Certo Polky ne hai di IEM. Mi è piacito molto il tuo post dove paragoni le IEM FD5 alle Z1R. Queste Mest invece si avvicinano alle HD800s a quanto pare. Trovi differenze tra i vari DAC e DAP che hai? O sono differenze minime magari con cambi di tip. Tra le poche prove che ho fatto tendenzialmente preferisco sempre i tip grandi perché danno più corpo al suono solo che poi non sono perfettamente stabili e tendono ad allontanarsi dai canali auricolari. Non ho mai provato quelli a ventosa perché mi fanno un po paura. 

    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Gio Mag 27 2021, 19:47 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 27 2021, 19:43

    @Rick1982 sui grafici sfondi una porta aperta sunny sicuramente questa Mest e' da ascoltare....
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Gio Mag 27 2021, 22:32

    Per quanto riguarda gli alti troppo brillanti potete stare certi che non lo sono affatto, la UM ha settato le Mest in maniera meravigliosa e proprio come dice Rick1982 sono setosi ed arrotondati a differenza, per esempio delle Monarch che sono più graffianti ma comunque mai esagerati o difficoltosi da ascoltare e sempre godibilissimi. Due sono i "problemi" che potrebbero avere le Mest il primo (meno grave) è che vi faranno passare per un bel pò la voglia di comprare altre iem e non solo per il prezzo, ma perché per salire ancora di livello si dovranno spendere cifre tipo quella che ha speso  Turi per le Odin, ed il secondo (molto più grave) sarà riuscire a togliervele dalle orecchie per prendere altre iem della vostra collezione. Per il resto l'unico limite vero che trovo nelle Mest (ma ormai comune a quasi tutte le iem di un certo livello) è l'estrema sensibilità che quindi mi limita nell'utilizzo di dap con alta impedenza in uscita (M15) o con alto rumore di fondo (QP2R), ma questo, se vogliamo, è anche un pregio perché suoneranno da qulasiasi dap (mostrandone pregi e limiti) Ad esempio le ho ascoltate con il sempre ottimo Onkyo DPX-1 e con l'AGC attivato sono da infarto. Volevo spendere qualche altra parola riguardo agli alti... oggi ascoltando le Mest mi sono accorto di una cosa che non avevo notato su altre iem e le confrontavo con le Monarch... le Thieaudio hanno degli alti incredibili, dettagliatissimi, pulitissimi talmente ...issimi in tutto che mettono in ombra le altre frequenze dello spettro sonoro fino ad arrivare ai bassi anch'essi incredibili e profondi come pochi. Gli alti delle Mest all'inizio sembravano più nascosti... più intimi... meno evidenti, ma andando avanti nell'ascolto mi sono reso conto che alla fine erano molto più rivelatrici, molto più precisi, e molto più coesi a tutto il resto dello spettro sonoro in una parola integrati. Posso dire con certezza che chiunque ascolti le Mest (non per 5 min. di sfuggita ovviamente) non potrà non rimanere estasiato da quello che ascolterà e capirà immediatamente perché tutti ne parlano così bene. 
    Per quanto riguarda il discorso dei molti dap e delle molte iem che ho, il fatto è che non amo cambiare ma aggiungere e di solito punto una cosa (tranne le Mest) ed aspetto di poterla pagare di meno prendendola a fine produzione. Tutti i dap... come tutte le iem hanno una loro caratteristica precisa e li scelgo cercando di collezionare quelli fra loro complementari nelle caratteristiche sia come marca che come dac interno ed implementazione. Questo anche per rendermi conto di come suonano le varie iem con le varie firme musicali dei lettori. Sono pochissime le iem con una personalità talmente spiccata da rendere la scelta del dap "secondaria"... le Mest sono fra quelle, come le IER e fra tutte quelle con più personalità sono le IT07. Alla fine se tre giorni fa avessi dovuto togliermi tutte le iem e restare solo con una avrei scelto di tenere le IT07 oggi direi le Mest.
    Se avete voglia di prendere il massimo per 1200 euro prendete le Mest, se volete il massimo per 700 euro prendete le IT07.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 15 2021, 20:45

    ouch, avevo dimenticato che c'era un thread dedicato, e avevo pure scritto... mea culpa...
    ok, continuero' qui per le impressioni specifiche di questa Mest, mentre nell'altro thread magaro' faro' qualche considerazione piu' generale a confronto con le Tea (e se/quando arrivano, le Oracle)
    ora sono ovviamente sotto purist, le ho ascoltate solo una mezz'oretta giusto per capire se era tutto ok.
    prima che mi sbatto per scegliere i tips, mi pare che il consenso generale sia che gli Xelastec forniti siano ottimali, confermate?
    un commento generico sul package: notevole, tutto di ottima qualita' (anche se magari avrei preferito piu' scelta di tips in silicone - magari con un bore piu' piccolo - versus i foam che non uso), con una menzione d'onore per il case da trasporto, molto bello e pratico.
    infine un commento veloce sulla sinergia col DX300: nessun rumore e potenza da vendere (con gain L gia' a 30 eravamo su volumi ottimali per me)

    Unique Melody Mest e Mest MKII 20210719

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 16 2021, 09:27

    Chissà perché lo immaginavo che aspettavi proprio le Mest...Unique Melody Mest e Mest MKII 1f609 
    Ottima scelta e vedrai che ti convinceranno fino in fondo.
    Ora per salire di livello devi andare su cifre blu, goditele con tutti i tips che hai e se vuoi una soluzione differente dagli xelastec (ottimi ma fragili) puoi prendere sempre della Sedna gli earfit su MtMtaudio, ottimi ed a metà del prezzo degli Xelastec, ma per ora goditele così, sono da infarto.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 18 2021, 10:52

    ieri e stamane ho "rollato" un po' di tips... e niente, questi Xelastec proprio non mi convincono, portano il dettaglio e la definizione a livelli assurdi ma perdono veramente parecchio in basso e anche nel medio si sente un po' di "secchezza" armonica. boh, ho orecchie proprio strane..... per ora sono indeciso tra gli spinfit (cp100 e cp145, con una leggera preferenza per questi ultimi) e gli stock in silicone, in attesa di provare gli starline. una volta deciso li ordinero' in taglia S, gli M (che uso con le Tea) sono troppo grandi a causa del nozzle delle Mest che e' veramente molto grande.
    ho provato anche il cavo ISN C16, sicuramente c'e' un bel boost in basso ma si perde la fantastica deifnizione del cavo stock, che a occhio e croce e' veramente eccellente (pur avendo un aspetto un po'...come dire...povero).
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Dom Lug 18 2021, 11:14

    Penso che per avere un PW Audio "ricco", già solo per il cavo, si vada ben oltre il prezzo delle Mest e poi trovo che il colore "all black" sia molto confacente alle iem, il chin slider funziona pure troppo  Unique Melody Mest e Mest MKII 1f605 
    L'unico appunto che ho da fargli è la gommina esterna stile "cavo della luce"  Unique Melody Mest e Mest MKII 1f602 
    Peso e prestazioni invece sono molto buoni.
    Allora queste Mest? Ti aspettavi di più? Il tuning? Le trovi, come me, delle Tea più raffinate? O sono completamente diverse secondo te? Insomma alla fine ti stanno convincendo? E con il DX300 com'è la sinergia? Forse preferirebbero una sorgente più calda o le trovi bene così?
    La cosa strabiliante, per me è la semplicità di pilotaggio. Ora, se preferisci una sorgente più calda, secondo me, ti basterà solo aspettare l'uscita dell'amplificazione a tubi per il 300 e sei apposto per un bel po'.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 18 2021, 12:34

    uao quante domande Unique Melody Mest e Mest MKII 285880 mi ci vuole ancora un po' di tempo, valutare una cuffietta da 300€ con poche aspettative e' paradossalmente piu' semplice che una 5 volte il costo e aspettative molto piu' alte Unique Melody Mest e Mest MKII 625723 per ora posso solo dire che quello che sto ascoltando mi piace molto e sto cercando di mettere queste Mest nelle migliori condizioni sunny
    per la facilita' di pilotaggio, non ho avuto alcun problema col DX300, sono un po' meno efficenti delle Tea ma anche con il gain low vanno alla grande. oggi le provo col Taurus e se faccio in tempo anche con i tubi.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 21:08