Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?


    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da mico1964 Gio Giu 10, 2021 12:34 am

    Rick1982 ha scritto:Il problema della limitazione sulla porta Lightning dell'iPhone non è solo legata alla scarica più o meno veloce della batteria... il problema è che se ci attacchi cuffie che richiedono un volume maggiore di 70 in high gain sul W2 l'iPhone non eroga abbastanza corrente da alimentare il W2 e questo si spegne, almeno questo è quanto si legge in giro.
    No, il problema è che per qualche incomprensibile ragione il cavo OTG Lightning che L&P fornisce in dotazione col W2 (sia quello bianco incluso nel primo batch, sia l’attuale nero) è adatto al trasferimento dati, ma non all’alimentazione di un accessorio esterno, consegnando al terminale VBUS una tensione di 3,3 V invece dei canonici 5 V. Da cui tutti i problemi di distorsioni, blocchi, spegnimenti, etc.

    Basta sostituire il cavo di serie con un altro qualsiasi (personalmente provati i due ddHiFi, il Penon, un Ali (https://aliexpress.com/item/1005002015389662.html) e i due CCK di Apple) e tutti questi problemi scompaiono: il W2 funziona allegramente in high gain a volume 100 anche collegato allo stagionato iPhone X del 2017 di mia moglie.
    idro
    idro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.05.20
    Località : Santa Marinella (Roma)

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da idro Mer Nov 17, 2021 7:01 pm

    Interessante. Cercavo un dongle superiore a quelli della audioquest e leggendo in giro ne parlano bene del W1.
    Ne cercavo uno che si potesse adattare sia al laptop che allo smartphone e sembra che questo lo faccia, inoltre ha anche il display che non dispiace almeno a me.

    Stavo cercando le specifiche tecniche ma sul sito ufficiale non si trovano, allora sono andato nel sito ufficiale del processore dac (il cirrus logic 43198) e ho scoperto che è in grado di decodificare fino a 32bit/384 KHz.

    Speravo che arrivasse a 768 Khz, certo lo so che flac con questa frequenza non se ne trovano molti in giro e che l'orecchio medio non se ne accorge e dipende dalla qualità delle cuffie, però visto che sto prendendo un prodotto nuovo perché non comprare qualcosa con il max della tecnologia attuale anche se non sfruttata, ovvero DSD512 e 32bit/768 KHz?

    Ma vabbé, potrebbe andare bene ugualmente. 
    Io stesso nella mia collezione di musica liquida il massimo della risoluzione è 32bit/192 KHz e a questa risoluzione ho 15 flac su quasi 1000. Inoltre mi importa poco del DSD perché gli preferisco i flac.

    Per cui si, direi prodotto che terrò in molta considerazione, anche perché mi sembra che dongle di questo livello in alternativa non ce ne siano in giro.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Rick1982 Mer Nov 17, 2021 7:32 pm

    Il W2 pare sia nettamente superiore (ha 2 Dac invece di 1) ma costa di più.
    Di recente uscita il Lotoo Paw S2 molto interessante, usato anche il modello precedente e a livello di specifiche quasi uguale è molto interessante visto il costo ridotto.
    Di prossima uscita c’è il Cayin RU6 che sarà il primo dongle R2R e sembra promettere bene.
    Insomma se non hai fretta aspetta un po’ per vedere come il nuovo Cayin si posizionerà rispetto alla concorrenza.
    Per riassumere i dongle al momento più interessanti sembrano essere:
    Lotoo Paw S1 o S2 (distribuiti in Italia)
    Luxury & Precision W1 e W2 (non distribuiti in Italia)
    Cayin RU6 (di prossima uscita)
    idro
    idro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.05.20
    Località : Santa Marinella (Roma)

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da idro Mer Nov 17, 2021 9:38 pm

    No no, non ho fretta, assolutamente. 
    Anche perché stavo pensando che dato che sto componendo il mio impiantino hifi per la casa, volendo inserire un Topping E30 nella catena, vado a pagare il L&P W1 di più del topping, per un dongle dac che alla fine mi serve per lo smartphone quando mi sposto con i mezzi per andare in ufficio, oppure da collegare al portatile per sentire musica mentre lavoro.

    In effetti vorrei spendere un po meno ... nel frattempo mi vado a spizzare le caratteristiche degli altri.
    idro
    idro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.05.20
    Località : Santa Marinella (Roma)

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da idro Gio Nov 18, 2021 3:29 pm

    Comunque si potrebbe aggiungere anche il modello sparrow della Earmen, che in rete ne parlano molto bene.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Dic 28, 2021 3:51 pm

    idro ha scritto:Comunque si potrebbe aggiungere anche il modello sparrow della Earmen, che in rete ne parlano molto bene.
    Mi e' arrivato ieri, al momento molto bene con gli auricolari, specie l'uscita bilanciata. E' piu' piccolo di quello che pensavo, il che e' positivo.
    Lo provero' meglio nel weekend, ma ho gia' constatato che non riesce a sostuire il Kann grosso con auricolari ad alta impedenza, rimane il limite dell'alimentazione usb.

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 20211210
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Mar Dic 28, 2021 9:11 pm

    Lo Sparrow a 32 ohm fornisce 61 mW in SE e 125 in bilanciato se non sbaglio e quindi si adatta bene solo alle cuffie che necessitano di poca corrente
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Dic 29, 2021 9:33 am

    Non conosco i dati, in pratica ha molta piu' potenza dei dongle che ho avuto, ad esempio del ES100, non male per quello che e', ma da qui a quello che scrivono in giro: tipo che puo' pilotare la Susvara  .... Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 4057548525
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Mer Dic 29, 2021 10:43 am

    EarStudio ES100: 25 mW @ 32Ω
    Earmen Sparrow: 61 mW @ 32 ohm (SE); 125 mW @ 32 ohm (BAL)
    Lotoo Paw S1: 70 mW @ 32 ohm (SE); 120 mW @ 32 ohm (BAL)
    Lotoo Paw S2: 125 mW a 32 ohm (SE); 150 mW a 32 ohm (BAL)
    Cayin RU6: 138 mW @ 32 ohm (SE); 213 mW @ 32 ohm (BAL)
    L&P W1: 125 mW @ 32 ohm (SE); 220 mW @ 32 ohm (BAL)
    L&P W2: 125 mW @ 32 ohm (SE); 230 mW @ 32 ohm (BAL)
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Gio Dic 30, 2021 7:29 pm

    Se a qualcuno interessa ho fatto queste misurazioni del consumo del W2 sia con Android sia con iOs, ottenendo circa gli stessi risultati:
    110 mA con musica in esecuzione e cuffie attaccate
    60-70 mA con cuffie staccate, indifferentemente se la musica è esecuzione o meno e se l'app musicale è aperta o meno.
    Il volume non sembra incidere per nulla sul consumo come pure i consumi non cambiano con il tipo di cuffia collegata e neppure con il tipo di collegamento alla cuffia (bilanciato oppure no).
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Dic 31, 2021 9:44 am

    vaidome ha scritto:Se a qualcuno interessa ho fatto queste misurazioni del consumo del W2 sia con Android sia con iOs, ottenendo circa gli stessi risultati:
    110 mA con musica in esecuzione e cuffie attaccate
    60-70 mA con cuffie staccate, indifferentemente se la musica è esecuzione o meno e se l'app musicale è aperta o meno.
    Il volume non sembra incidere per nulla sul consumo come pure i consumi non cambiano con il tipo di cuffia collegata e neppure con il tipo di collegamento alla cuffia (bilanciato oppure no).
    Magari un elettronico potrebbe spiegare, se consuma 110mA come fa ad erogare 230mw?  Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 939343

    usando questa W = A x V  ci siamo abbastanza
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? - Pagina 2 Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 06, 2023 9:13 pm

    Volevo solo dare un aggiornamento per i possessori di W1/W2 e cioè che è stato implementato ed aggiunto dai tecnici L&P il preset specifico per le IER-Z1R con il nuovo firmware reperibile su Head-fi. Che dire, l'ho provato e mi sembra dia più ciccia alle IER ed ora anche con un semplice smartphone collegato ad un W1/W2 si può godere dello splendido suono di queste incredibili iem. Portarsele dietro come una qualunque cuffietta resta sempre una missione per coraggiosi, ma godersele a casa in rilassatezza senza spendere cifre blu per un dap (destinato comunque a svalutarsi nel tempo) collegate ad un pc o un tablet è davvero tanta roba considerando il rapporto prezzo/prestazioni.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 3:41 pm