Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1978
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Polky74 Mer Giu 02 2021, 12:26

    Da tre giorni mi sono arrivate le "vecchie" FH5 della FiiO e devo dire di esserne molto contento, le tenevo d'occhio da un pò perché avevo letto delle ottime recensioni che le paragonavano molto bene alle flagship che poi le hanno sostituite le FH7 (380 euro). Ma non volevo spendere i 240 euro che costavano e quindi aspettando ho colto l'occasione quando sono uscite le nuove "S" che a leggere le recensioni non le hanno affatto superate anzi... e non fatico a crederci. La confezione e la dotazione che accompagna le FH5 è ottima e non solo per il loro costo di ora (170 euro) ma in assoluto ed ascoltandole devo dire che, soprattutto ora, vanno molto oltre il prezzo richiesto per acquistarle. Cominciamo dal fatto che sono delle ibride con un DD per i bassi (dotato di tecnologia S.Turbo) e da tre armature bilanciate di cui una più grande per i medi e due per gli alti inferiori ed una per quelli superiori. Molto belle esteticamente devo dire e soprattutto dotate di un suono corposo ed allo stesso tempo veloce e controllato, discretamente definito ma pieno in tutte le frequenze e soprattutto con bassi presenti, profondi e precisi, medi splendidi ed alti non offensivi ma molto presenti e godibili ugualmente.
    Per chi sono consigliate? Le consiglio a chi vuole iniziare a capire dove si sono spinte le iem in questi ultimi anni, a coloro i quali non possiedono ancora delle vere "flagship" degne di questo nome ma che non vogliano spendere cifre troppo alte per fare una prova ed a chi pur avendo delle flagship vuole testarne il vero valore paragonandole alle top della FiiO. Generi musicali? Sono delle allrounder quindi adatte un pò a tutto ma se volete scoprirne il vero valore vi consiglio di provarle con generi che mettono in difficoltà le iem per la resa in basso, la velocità (sono fulminee) ed il controllo negli alti soprattutto per chi soffre la troppa brillantezza di alcune iem. Con 19 ohm sono pilotabilissime da qualsiasi cosa, ma un dap è fortemente consigliato (se si vuole scoprire fin dove sono capaci di arrivare). Burn-in sulle 100 ore, ma già da 50 vi daranno molte soddisfazioni. Quando uscirono molti recensori le paragonavano ad iem da 500 dollari (pur costando poco più della metà) e non mi meraviglio, ora a mio parere sono a livello delle migliori iem da 300 euro ed anche molto di più se non davvero le migliori. Fra le iem che possiedo quelle cui più si avvicinano, come prestazioni e resa sonora sono le IT07, ma la differenza di prezzo è enorme e le IT07 sono fra le mie preferite. Ultime due annotazioni, per godervele appieno è importante trovare dei tips adatti (io mi trovo benissimo con quelli rigiratiti che ho consigliato nell'apposita discussione) e con la sostituzione del cavo originale FiiO tipo B (anche se già buono) con un FiiO tipo D (Litz puro argento) bilanciato dovrete salire di molto con il prezzo per superarle di un buon margine. Se le acquistate e le provate, postate qui le vostre impressioni, sono curioso di leggerle e sono sicuro che non rimarrete delusi. Buoni Ascolti.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 03 2021, 11:11

    applausi
    Grazie per la dritta, prese.
    A quel prezzo difficile resistere


    _________________
    Cërea...
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1978
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Polky74 Gio Giu 03 2021, 11:24

    Quando ti arrivano fagli un bel rodaggio, se già lo hai, dotale di un bel cavo in argento bilanciato e goditele sono eccezionali! Le sto ora ascoltando con l'M15 una goduria.  FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... 1f609 

    P.S. manda un messaggio alla FiiO tramite AE e ricordargli di dichiarale 25 dollari come hanno fatto a me.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Solid84
    Solid84
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 11.02.18
    Località : Palermo

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Solid84 Gio Giu 03 2021, 16:29

    Avute per diverso tempo...proprio delle belle IEM!
    Goditele!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Pietro Sab Giu 05 2021, 17:24

    Ho visto che in dotazione ci sono 4 diversi tips: Balanced, Vocal, Bass e infine i Memory Foam. Sono curioso di sapere se li hai provati tutti e quali preferisci....
    Solid84
    Solid84
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 11.02.18
    Località : Palermo

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Solid84 Sab Giu 05 2021, 17:32

    Sempre utilizzato i balanced.
    Quelli in memory enfatizzavano troppo i bassi e medio-bassi, così come quelli Bass.
    I vocal, al contrario, rendevano i medi e medio-alti un po' ruvidi.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Pietro Sab Giu 05 2021, 17:37

    Solid84 ha scritto:Sempre utilizzato i balanced.
    Quelli in memory enfatizzavano troppo i bassi e medio-bassi, così come quelli Bass.
    I vocal, al contrario, rendevano i medi e medio-alti un po' ruvidi.

    Come pensavo...grazie....ora sono curioso di sapere anche l'opinione di Polky74
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1978
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Polky74 Sab Giu 05 2021, 19:11

    Io uso quelli rigirati da 1.73 euro... mi sigillano bene (bassi) e non mortificano medi ed alti.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Pietro Sab Giu 05 2021, 23:47

    Polky74 ha scritto:Io uso quelli rigirati da 1.73 euro... mi sigillano bene (bassi) e non mortificano medi ed alti.

    Ma quelli in dotazione non li hai nemmeno provati ?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1978
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Polky74 Dom Giu 06 2021, 00:30

    Li conosco sono quelli delle fd5 che già ho provati. Preferisco l'ampiezza della scena sonora che mi danno quelli larghi... tanto i bassi non mancano... FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... 1f609


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da FederiKo87 Dom Lug 18 2021, 19:17

    Meglio queste FH5 o le senny IE300?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1978
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da Polky74 Dom Lug 18 2021, 20:06

    FederiKo87 ha scritto:Meglio queste FH5 o le senny IE300?
    Mi spiace non ne ho idea, mai provate le iem della Sennheiser.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    DjLiuis
    DjLiuis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 15.08.21

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da DjLiuis Ven Set 24 2021, 01:59

    Polky74 ha scritto:Io uso quelli rigirati da 1.73 euro... mi sigillano bene (bassi) e non mortificano medi ed alti.
    Posso chiederti cortesemente come trovarli? grazie in anticipo
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 807
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate... Empty Re: FH5 le flagship FiiO troppo presto dimenticate...

    Messaggio Da drum bass Gio Gen 27 2022, 19:49

    FederiKo87 ha scritto:Meglio queste FH5 o le senny IE300?

    Scusate se riesumo questo vecchio argomento. Le ho acquistate entrambe la scorsa settimana. LE FH5 sono più complete e hanno accessori notevolmente migliori. Le ie300 hanno tips e cavo non all'altezza. Ci ho montato il cavo bilanciato da 2,5 delle IE900 e migliorano notevolmente. Con l'A&K sr25 preferisco le Senn con l'IFI go blu le FH5. Le IE300 hanno bisogno di molta birra per essere utilizzate al massimo le FH5 al contrario hanno bisogno di sorgenti morbide in alto perchè altrimenti con alcune incisioni possono risultare affaticanti.
    Mi piacciono entrambe e possono essere considerate complementari. Il loro punto di forza è il basso, più profondo nelle IE300 più articolato e veloce con le FH5 (io ho le s black che dicono suonino meno bene delle originali ma quelle non le ho sentite...).

    E' uscita una bella recensione dove scrivono che rendano al massimo in bluetooth con l'UTWS5. Adesso non so se si tratta di pompaggio pubblicitario o meno (invece di cambiargli cavo le si associa con l'adattatore ricevitore da una sorgente bluetooth). In Cina, in ogni caso, è stato fatto un bel battage pubblicitario intorno a questa coppia e Fiio ne consigliava l'utilizzo.
    Oste come è il vino?
    Bono, bono!

    Drum

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 13:06