Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Af-n versione 5: un bel salto in avanti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Af-n versione 5: un bel salto in avanti

    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Af-n versione 5: un bel salto in avanti Empty Af-n versione 5: un bel salto in avanti

    Messaggio Da vassago Mar 22 Giu 2021 - 0:09

    Ciao a tutti! 
    Vorrei aprire questo thread per tessere le lodi della nuova versione (la 5°) del famoso amplificatore a stato solido realizzato da Alessandro Fiori.
    Ero già un felice possessore della versione 4 che già trovavo soddisfacente  per la resa anche con cuffie ostiche quali le mie hifi man he560 che mettevano profondamente in crisi il mio violectric v200.
    Appena ho saputo dai forum della realizzazione della versione 5 ho deciso di vendere il mio per provare l'ultima fatica di Alessandro, attratto anche dalla livrea nera e incuriosito dal passaggio a una alimentazione switching (mi sembra si dica cosi'...) da quella con toroidale.
    Già dopo un breve ascolto ho apprezzato immediatamente la maggiore pulizia e dinamicità di questa versione rispetto alla precedente.
    Lo stesso dicasi per i  bassi che risultano più incisivi e nello stesso tempo non invadenti e il dettaglio e la separazione degli strumenti sicuramente una spanna sopra.
    Per ora lo sto provando con le mie Aeolus e con le Lcd2 classic, ma appena avrò tempo voglio vedere come se la cava con le hifi man.
    Ritengo che il buon Alessandro abbia fatto veramente un ottimo lavoro superando se stesso. 
    Spero solo aspetti almeno un anno prima di sfornare la versione 6 perchè non credo resisterei alla tentazione di provarla....
    Centuriones
    Centuriones
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 16.10.16
    Età : 61
    Località : Chiusa Sclafani (PA)

    Af-n versione 5: un bel salto in avanti Empty Re: Af-n versione 5: un bel salto in avanti

    Messaggio Da Centuriones Mar 22 Giu 2021 - 10:26

    Si può acquistare e dove?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Af-n versione 5: un bel salto in avanti Empty Re: Af-n versione 5: un bel salto in avanti

    Messaggio Da Comfortably numb Mar 22 Giu 2021 - 11:20

    E` un progetto di autocostruzione ma te lo puoi anche far fare. Per info
    https://giardinoelettronico.forumattivo.it/


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024 - 10:20