Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stadio Phono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stadio Phono

    errani.giorgio8@gmail.com
    errani.giorgio8@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 27.07.21

    Stadio Phono Empty Stadio Phono

    Messaggio Da errani.giorgio8@gmail.com Mar Lug 27 2021, 14:25

    Buongiorno a tutti, cerco aiuto: ho appena preso un integrato Linn Majik seconda serie, qualcuno mi saprebbe dire se lo stadio Phono è di qualità o se mi conviene prendere un pre phono esterno? Consigli? Grazie mille a tutti!
    Bertox
    Bertox
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 18.05.20
    Località : Firenze

    Stadio Phono Empty Re: Stadio Phono

    Messaggio Da Bertox Mar Lug 27 2021, 15:15

    errani.giorgio8@gmail.com ha scritto:Buongiorno a tutti, cerco aiuto: ho appena preso un integrato Linn Majik seconda serie, qualcuno mi saprebbe dire se lo stadio Phono è di qualità o se mi conviene prendere un pre phono esterno? Consigli? Grazie mille a tutti!

    Ciao Giorgio,

    la Linn ha una buona tradizione di stadi fono nelle più svariate fogge: schede fono interne (sembra essere il tuo caso); pre fono separati; pre fono da inserire all'interno del loro giradischi.
    Conoscono perfettamente il processo di registrazione e trasferimento su vinile del contenuto musicale semplicemente perché lo hanno fatto (Linn records) e quindi hanno accumulato un know how in materia di curva RIAA e stadi preamplificazione MM e MC di tutto rispetto.

    Quindi, se come sembra dal tuo post, il tuo integrato ha una scheda fono interna - non dici nulla se MM o anche MC - io partirei da lì. 
    Poi, naturalmente, tutto è relativo: qual è il resto della catena? Tu non dici nulla al riguardo. Prima, inevitabile domanda. Quale trio giradischi/braccio/testina devi collegare al tuo ingresso fono?

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 10:40