Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tsakiridis device
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tsakiridis device

    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Tsakiridis device Empty Tsakiridis device

    Messaggio Da luca.camanni Sab Ago 21, 2021 7:28 pm

    Buongiorno,

    Vorrei acquistare i 2 mono 300b da affiancare al mio pre Trafomatic audio Evolution line one per pilotare delle Blumenhofer genuine FS 3 mk ii.
    Li alternerei al mio attuale finale PP con kt88 sempre della trafomatic audio.
    Qualcuno li conosce?
    Valuto anche altri consigli sempre su 300b o finali da pochi watt ma raffinati

    Grazie

    Luca
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Lun Ago 23, 2021 1:38 pm

    Ciao luca, non so dirti come suonano i finali Tsakiridis in quanto non li ho mai provati, io ho le tempesta 20 della Blumenhofer e dopo vari giri tra SS e Valvole mi sono fermato su Fezz audio.
    Ho provato le 300 b sigle ended  ed il parallelo 300b da 15 Watt e mi sono trovato stupendamente. purtroppo sono integrati e per ora mi sembra che facciano solo un finale che però monta le KT88.
    Comunque se hai la possibilità io li ascolterei, non so di dove tu sia, ma se ha la possibilità ti permette anche di ascoltare il tutto sul tuo impianto, spedendoti il materiale, almeno ha me e successo questo.
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da luca.camanni Lun Ago 23, 2021 3:31 pm

    Ciao grazie. Io con Trafomatic sono soddisfatto ma per affiancare un 300b devo spendere una cifra. Prima avevo le Tempesta 17 e ho fatto il salto. Per curiosità quali valvolari hai provato con le Tempesta e che non ti sono piaciuti?
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Lun Ago 23, 2021 4:06 pm

    Ciao, gli unici due che ho potuto ascoltare con i miei diffusori sono stato un Ear Yoshino V12 ed un mastersound Dueventi. Chiariamoci a me con i miei diffusori non piacevano, mancavano di dinamica e la parte mediobassa era debole. infatti per molto tempo sono rimasto co degli SS yba 1 pre e finale, ma poi quando ho sentito questi non ho avuto dubbi e con 22 W sono molto soddisfatto.
    Anche io volevo fare il salto solo che è un pò impegnativo economicamente. Come ti trovi con le FS3? con 40 watt con 94 db riuscirai a sonorizzare ambienti molto grandi. Comunque un buon 300be sottolineo buono  non può costare poco ma ti può dare tanto in termini di resa sonora. e comunque sempre ascoltare. Per curiosità di dove sei?
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da luca.camanni Lun Ago 23, 2021 4:48 pm

    Ciao, le fs3 sono un altro pianeta rispetto alle tempesta. Stessa pasta di suono ma più definite e basso controllato. Il mio finale ha 50w e le fa suonare bene, tieni presente che con il volume a ore 10 è già alto.
    I Trafomatic vanno un gran bene ma volevo un classe a con pochi watt raffinati alternando il PP in base alla musica che ascolto.
    Potrei valutare invece di cambiare il pre con uno più raffinato e vedere cosa succede.
    Io sono della provincia di MB
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Lun Ago 23, 2021 4:58 pm

    Ci credo 50 Watt, quando sono buoni con un'efficenza di 94 db sono fin troppi, ho sentito dei diffusori da 94 db con 8 watt e devo dire che se gli 8 watt sono ben messi passi ad uno stadio successivo. Il suone delle Blumenhofer mi è sempre piaciuto, sono passato dalle Usher minidancer one alle blumenhofer BigFan 17 e poi a queste 20 che devo dire sia a basso che alto volume non ti fanno perder nulla, passi all'ascolto notturno con un filo di voce ma che contiene tutta la godibilità dalle frequenze basse medie ed alte , e se tanto mi da tanto sarei proprio curioso di ascoltare le tue.
    Magari se in futuro salterà fuori una qualche offerta chissà che anche io non faccia il salto.
    Io sono della provincia di Varese
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da il duca Lun Ago 23, 2021 5:09 pm

    l'importator Tsakiridis in italia era e credo sia ancora hi fi 24 di Putignano (Bari )
    io conoscevo Piero ed e' una persona squisita , ora e' rimasto a gestire il tutto il suo socio e non escludo che se lo contatti te li spedisca per farteli provare.
    prova a contattarlo.
    qui il sito
    https://www.hifi24.it/shop/it/produttori?p=2
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Lun Ago 23, 2021 5:16 pm

    Se non dico strafalcioni, hanno ereditato in un certo senso quello che importava Soundberry, Audes Tsakiridis ed altro. E mi danno l'impressione di essere sei anche se non ho mai avuto a che fare direttamente con loro.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da il duca Lun Ago 23, 2021 5:21 pm

    sono persone molto serie e disponibili , da soundBerry in effetti hanno rilevato alcuni marchi dopo la prematura scomparsa di Claudio.
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Lun Ago 23, 2021 5:27 pm

    Era un tipo particolare, mi ricordo che ero andato a Ponte delle Alpi proprio ad ascoltare le Audes Blues, ed era stato molto cortese. Comunque le sue idee le portava avanti senza peli sulla lingua. Mi è dispiaciuto di non poter più leggere il suo sito, che ricordo era proprio incasinato, ma che mi ha fatto conoscere marchi che altrimenti non avrei mai provato.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da il duca Lun Ago 23, 2021 5:41 pm

    3dsmax ha scritto:Era un tipo particolare, mi ricordo che ero andato a Ponte delle Alpi proprio ad ascoltare le Audes Blues, ed era stato molto cortese. Comunque le sue idee le portava avanti senza peli sulla lingua. Mi è dispiaciuto di non poter più leggere il suo sito, che ricordo era proprio incasinato, ma che mi ha fatto conoscere marchi che altrimenti non avrei mai provato.
    vero,particolare ma non ti vendeva qualcosa ad ogni costo......come vogliono fare tanti, anzi stavi da lui anche ore a fare ascolti ti faceva sentire di tutto e se alla fine non acquistavi lui era contento ugualmente perche' lo faceva per passione , portava avanti le sue idee che piacessero o meno....anche io ero andato da lui a sentire le audes blus poi presi le audes 155 (molto valide) ma  sotto alle blus che ho attualmente , a mio giudizio il top rimane audes excellence 5 ma non volevo spendere piu' di tanto......le excellence le ho sentite con un ampli valvolare da 12 watt ed era una goduria ascoltarle , al momento devo sostenere una spesa molto consistente ma appena potro' ne cercho  una coppia sull'usato.
    Claudio Beretta detto SoundBerry e' scomparso prematuramente da anni , credo che su tante cose avesse  ragione.
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Lun Ago 23, 2021 5:50 pm

    Luca scusa se siamo andati un po' tanto fuori tema ma erano anni che non sentivo parlare di Claudio, e sono tornato a 10 e piu anni fa. Comunque mi è capitato di ascoltare di sfuggita , a Milano le nuove Audes con  il tweeter a nastro, ma devo dire che non mi hanno soddisfatto come le originali, fai bene ad acquistarle sul mercato dell'usato.
    Adesso lascio il campo ha chi ha provato finali di potenza con le 300b, che è poi, il motivo per cui è nata questa discussione e mi scuso se ho creato confusione.
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da luca.camanni Lun Ago 23, 2021 6:08 pm

    Nessun problema figurati. Anche io ricerco marchi poco conosciuti ma validi. Trafomatic e Blumenhofer sono tra quelli (almeno quando li comprai 6 anni fa)
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da luca.camanni Mar Ago 24, 2021 11:10 am

    Mi sono incuriosito e ho scritto ad Acme per il mira ceti con le 2a3.
    Visto il costo e l'ottima recensione potrei usarlo come integrato o come finale in modo da avere diverse configurazioni

    Luca
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Mar Ago 24, 2021 12:06 pm

    Io ho provato il mira ceti con le 300b ed era veramente un bel sentire, se riesci a fartelo provare con le 2a3 sarebbe l'ideale sempre che ne abbia in casa.
    Io ho preso il Titania però modificato da lui e sono contentissimo
    Comunque Ricci è affidabile e competente, fossi in te una telefonatina proverei a farla.
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da luca.camanni Mar Ago 24, 2021 12:08 pm

    Settimana prossima lo sento, passerei dallo show room a Milano
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Mar Ago 24, 2021 12:34 pm

    l'importante è mettersi d'accordo prima così ti fa trovare quello che ti interessa.
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Mer Ago 25, 2021 11:29 am

    Mi raccomando poi, dopo gli ascolti, facci sapere le tue impressioni, in positivo e negativo.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da Fausto Mer Ago 25, 2021 5:43 pm

    se non sbaglio l'importatore delle elettroniche greche è Il Tempio Esoterico. sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ago 27, 2021 11:17 pm

    luca.camanni ha scritto:Buongiorno,

    Vorrei acquistare i 2 mono 300b da affiancare al mio pre Trafomatic audio Evolution line one per pilotare delle Blumenhofer genuine FS 3 mk ii.
    Li alternerei al mio attuale finale PP con kt88 sempre della trafomatic audio.
    Qualcuno li conosce?
    Valuto anche altri consigli sempre su 300b o finali da pochi watt ma raffinati

    Grazie

    Luca

    Non conosco il tuo Budget , cercherei tra i marchi tradizionali di riferimento , cioè Audio Note , Air Tight , Klimo . Sul mercato dell’usato li puoi trovare a partire da circa 3000 euro a salire secondo modello .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da luca.camanni Lun Set 20, 2021 8:40 am

    Ciao,

    giusto per dare un seguito.
    Sabato sono stato a sentire un tsakiridis (integrato con le EL34) e devo dire che non mi é dispiaciuto, suono caldo, buon punch ma un po' irruente per i miei gusti.
    Pilotavano un paio di diffusori Pylon da 89 db (gli stessi diffusori con attacato un :sdacf: erano privi di basso).
    Poi sono stato da ACME a sentire il mira ceti con le 2A3 collegato alle cantico CX8 monitor.
    Tutt'altro suono, assolutamente non affaticante, medio bellissimo, scena molto aperta, a basso volume la dinamica rimaneva tale e quale.
    A controprova abbiamo collegato un Titania che ha reso il suono un po' più cupo e meno aperto.
    Devo dire che sono rimasto impressionato, specialmente rapportandolo al prezzo di listino.
    Abbiamo anche sostituito le valvole di ingresso con 2 nos e il suono é migliorato.
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da 3dsmax Lun Set 20, 2021 9:40 am

    Bene sono contento ti sia piaciuto il suono del Fezz , effettivamente cambiando le due valvole in ingresso il suono cambia in maniera molto concreta, non piccole sfumature.
    Se poi lo utilizzi con le tue Blumenhofer sarai ancora più soddisfatto. Ciao e buon ascolto
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Set 20, 2021 7:48 pm

    luca.camanni ha scritto:Ciao,

    giusto per dare un seguito.
    Sabato sono stato a sentire un tsakiridis (integrato con le EL34) e devo dire che non mi é dispiaciuto, suono caldo, buon punch ma un po' irruente per i miei gusti.
    Pilotavano un paio di diffusori Pylon da 89 db (gli stessi diffusori con attacato un sdc  erano privi di basso).
    Poi sono stato da ACME a sentire il mira ceti con le 2A3 collegato alle cantico CX8 monitor.
    Tutt'altro suono, assolutamente non affaticante, medio bellissimo, scena molto aperta, a basso volume la dinamica rimaneva tale e quale.
    A controprova abbiamo collegato un Titania che ha reso il suono un po' più cupo e meno aperto.
    Devo dire che sono rimasto impressionato, specialmente rapportandolo al prezzo di listino.
    Abbiamo anche sostituito le valvole di ingresso con 2 nos e il suono é migliorato.

    Il suono dei triodi sono altra cosa rispetto i pentodi ! 

    Io fra i triodi eviterei di utilizzare le 211 e le 845 , perché sono valvole che per farle cantare necessitano di grandi trasformatori ed gli ampli entry level con queste valvole difficilmente suonano anche solo decentemente . Insomma sono valvole da acquistare dopo ascolti ben ponderati e con un budget che per me deve essere importante . In pratica se ti puoi permettere almeno gli Air tight 211 ascoltali , che costino meno e suonino bene io non ne ho ascoltati .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da luca.camanni Lun Set 20, 2021 8:33 pm

    Ciao, gli airtight sono fuori dal mio budget. Pensavo di stanziate al massimo 5k e fezz audio mi è piaciuto un sacco. Domani ho un appuntamento telefonico con audiodarex. Ma ci sono ampli a triodo che non costano una follia e hanno un buon suono? Sui pp la gamma di scelta è più vasta
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Tsakiridis device Empty Re: Tsakiridis device

    Messaggio Da carloc Lun Set 20, 2021 8:38 pm

    Chiedi a Betti di portare anche il suo integrato con le 807 insieme al Nordlys...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 5:50 pm