Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto collegare PC a amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto collegare PC a amplificatore

    alemasala03
    alemasala03
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.08.21

    Aiuto collegare PC a amplificatore Empty Aiuto collegare PC a amplificatore

    Messaggio Da alemasala03 Mer Ago 25 2021, 11:33

    Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Alessio ho 17 anni e da poco ho fatto restaurare un vecchio stereo Technics completo di casse, ampli, tape, radio e giradischi anni 80. Sono nuovo nel settore volevo chiedervi due cose sulle quali ho un grosso dubbio:
    -volendo collegare un mini PC al mio Technics su z45 se usassi un cavo RCA/3,5mm dal jack del mini PC all'entrata analogica dell'ampli riesco a suonare dei brani da tidal nella massima qualità possibile senza dac? Oppure devo usare altri tipi di cavo per avere una resa del suono migliore?
    -sto cercando anche un os che mi permetta di fare streaming dal mio telefono o pc principale a quello che voglio collegare all'ampli, tra quelli che ho trovato su internet ci sono Daphile, Volumio e BluOS potete dirmi quale secondo voi è il migliore e quale usate?
    Grazie in anticipo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto collegare PC a amplificatore Empty Re: Aiuto collegare PC a amplificatore

    Messaggio Da montanari Mer Ago 25 2021, 12:50

    ciao e benvenuto!
    si la musica suonera' ma di certo non con la migliore qualita' possibile
    il miglioramento nel convertire il file musicale tramite un convertitore digitale analogico (dac) esterno rispetto a quello interno del pc sara' enorme.
    rispetto al bluettoh non penso di avere capito la domanda e il tuo dubbio


    _________________
    alè:
    alemasala03