Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Corsair HS70 Bluetooth, 50mm neodimio, una vera sorpresa, gran bel prodotto.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Corsair HS70 Bluetooth, 50mm neodimio, una vera sorpresa, gran bel prodotto.

    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Corsair HS70 Bluetooth, 50mm neodimio, una vera sorpresa, gran bel prodotto. Empty Corsair HS70 Bluetooth, 50mm neodimio, una vera sorpresa, gran bel prodotto.

    Messaggio Da Carlito Mer Set 01 2021, 23:52

    Tenevo d'occhio questa Corsair da tempo, ero stanco di inforcare iem per il cell, ascoltare da un monitor esterno le conversazioni via pc, avere a che fare con videocall via WA su altro pc, tutto scambiando iem, monitor, cuffie.
    Complice offerta su amazon, click facile senza indugi.

    Sapevo già dell'esistenza di file 3D per utilizzare pads di terze parti, cambiando l'anello trattieni pad originale (incolato all'anello).
    E avevo visto già l'interno padiglioni di questa cuffia, vuoto, tutta plastica senza alcun smorzante interno.

    Appena sotto le mani, tempo di ascoltarla, ha 3 ingressi (usb, analogico, Bluetooth), permette di ascoltare contemporaneamente 2 sorgenti a scelta fra le 3. Senza ritardi, come alcuni scrivono (sbagliando) sulle rece.
    Se ci colleghi 2 apparecchi in BT, perdi la stereofonia, e inneschi ritardi, ovvio, lo fan tutte.
    Se usi i 3 ingressi, è uno sballo. Semplice e geniale.

    La modifica fatta dopo sole 3 ore, era quella che avevo già pronta: dischetto smorzante per attenuare i riverberi di una cuffia stock debordante sui bassi, roboante oltre i confini del sopportabile.

    Corsair HS70 Bluetooth, 50mm neodimio, una vera sorpresa, gran bel prodotto. Whats158

    Dopo la mod, è una vera gran cuffia, acusticamente parlando.

    Dopo il rodaggio, dapprima c'era impastamento (logicamente non poteva esser di meno) è una sorpresa, anche via bluetooth, installando l'app A2DP Checker, si puo' vedere il codec usato.
    Con un android, usa AAC. Qualità rispetto i primi ascolti, migliorata.
    Il trucco ? Sta nel tenere la manopola del volume sulla cuffia sempre al massimo, perchè lo streaming (sia esso bluetooth, cavo, usb) passa dal DAC interno che amplifica il segnale anche a cuffie spente, quindi il maggior livello dinamico (pieno) a massimo del volume su cuffia, beneficia nella resa dinamica.
    Per esempio, da smartphone volume a 35, sta suonando veramente bene, per il suo range.
    Scovato il trucco, fatta prima la modifica descritta, signori, questa Corsair si prende il titolo di cuffia gaming e Hi-End insieme.
    Saranno tutti i parametri (20 ore di rodaggio, vol max, dischetto interno) mi piace moltissimo anche per ascolti molto piacevoli via AAC, con una qualità che a primo ascolto non avevo intravisto.
    Avevo promesso di sbilanciarmi sull'headstage, dapprima c'era un impastamento sonnecchinate, erano i driver nuovi, ora il detaglio è nettamente nitido, non ci sono scalini o grana alcuna.
    Suona, per essere una chiusa, ricordo modificata, aperta, oltre i padiglioni, sicuramente non nella testa, con una resa armonica e tonale molto buona, sopra ogni aspettativa.
    Anche questa è fatta ( lo dico sottovoce ) è meglio della 1More TD.... non me ne vogliate... merito del driver unico dinamico da 50mm in neodimio, con i pads spessi 1,5 cm vicino al lobo aruricolare, ha al suo interno padiglione, una condotta acustica per ascoltare anche i riverberi all'interno padiglione, cosa che la Pioneer S9 non ha, riverberi smorzati, non ammazzati, dal dischetto.
    Cosa dirvi, la sto ascoltando in BT, e mi sembra di sentirla come ieri via usb... detto questo, credo di aver scritto tutto su questa incredibile HS70 BT.
    Puo' anche esser colelgata al TV smart via BT, insomma, poliedrica, hifi, multidimensionale, oggi mentre lavoravo, via BT al cell, ascoltavo via cavo da ampli ibrido, musica in sottofondo ( e bene ).
    E quando mai unire i due mondi, prima era possibile ?
    Ci ho collegato, 2 pc (1 in usb, 1 in analogico), ed il cell in bt. Se 2 sorgenti chiedono audio, le ascolt iinsieme, la 3° va in pausa.
    Se poi, ci colleghi via usb il pc (programmi social o videoconferenza), via cavo l'ampli ibrido, e via BT il cell, hai un centro multimediale eccellente, con una qualità microfonica eccellente. Non c'è mix delle 2 sorgenti per gli ascoltatori, solo per chi indossa la HS70.
    Direi un gioello, altro che pifferi ! 😁


    Su pc, installate prima il software icue, poi ci collegate la cuffia, si installano i driver corretti, e c'è la possibilità di usare un EQ (valido) a 12 bande.
    L'ho testato, ma adesso, post modifica, non ne sento il bisogno, suona in flat, benissimo.
    Bassi violenti, quando ci sono, scena corposa, dettaglio virtualmente infinito. A mio avviso è il driver da 50mm, uno dei primi che ascolto, che suoni dannatamente bene.
    In passato, provai diverse cuffie che girano sempre su amazon, e che analizzandole bene, pur avendo alcune doti discutibili e all'orlo del fuorviante, restituii.
    Questa HS70 è diversa, completa, migliore in tutto.
    Materiali discreti, alla fine, ma è tutta sostanza.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 15:45