Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rega o Technics
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rega o Technics

    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Gio Set 30 2021, 08:12

    Salve a tutti

    sono nuovo del forum anche se vi leggo da lungo tempo. Ora ho bisogno di qualche consiglio (per disattenderlo, naturalmente!) in mancanza di sufficienti competenze. Sostituirò (per varie ragioni) il mio vecchio Sondek lp12 e  sono indeciso se farlo con un Rega P9 (usato), un Rega RP10 (usato), un Rega planar 8 (nuovo) adoperando la mia ancor buona linn K9 o un Technics 1200GR (nuovo) con una testina più costosa. Insomma...mi ritrovo 2500 euro in tasca e non so bene come spenderli... 

    Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1670
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da martin logan Gio Set 30 2021, 11:41

    Non dici che configurazione ha il Linn; se anche fosse quella di base resta un buon giradischi.
    Ho venduto il mio LP12 / Akito / Asaka in una ottica di ridurre la quantità di giradischi che avevo.
    Occhio a non trovarti pentito dopo ...
    Con Rega e Technics otterrai un suono diverso, non necessariamente migliore.
    Ottimi entrambi, poi dipende da quale testina metti, dal prePH e da 1000 altri fattori.
    Per un salto di qualità lascerei la K9 sul giradischi (se lo cedi) e comprerei una buona MC, tipo Rega Ania o
    anche di altra marca (ho messo sul mercatino 2 AT-33 che non sono male).

    Vedrai quanti consigli ti arriveranno dai possessori / estimatori del Linn Rega o Technics 650957 Rega o Technics 650957 Rega o Technics 650957
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Gio Set 30 2021, 13:11

    Si tratta di un sondek anni 80 con valhalla ittok lvii e karma. Non cerco un suono migliore, voglio un giradischi che non abbia bisogno di settaggi esoterici. La k9, in ogni caso, sarebbe momentanea, per non sforare il muro dei 2500
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 854
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Set 30 2021, 18:55

    Archidel ha scritto:Salve a tutti

    sono nuovo del forum anche se vi leggo da lungo tempo. Ora ho bisogno di qualche consiglio (per disattenderlo, naturalmente!) in mancanza di sufficienti competenze. Sostituirò (per varie ragioni) il mio vecchio Sondek lp12 e  sono indeciso se farlo con un Rega P9 (usato), un Rega RP10 (usato), un Rega planar 8 (nuovo) adoperando la mia ancor buona linn K9 o un Technics 1200GR (nuovo) con una testina più costosa. Insomma...mi ritrovo 2500 euro in tasca e non so bene come spenderli... 

    Grazie
    Ciao,

    Io sono un estimatore di SME ma ... Te hai un Linn che a mio parere è un gran giradischi ! Se proprio vuoi cambiare andrei sul Technics 1200G, certamente altro suono però comunque ottimo ed al Top ... sia il Rega RP10 che il 1200GR li lascerei perdere.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Rega o Technics 972395
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1670
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da martin logan Gio Set 30 2021, 19:03

    Mah ... non capisco la questione dei settaggi esoterici Rega o Technics 98542  non é una F1 che a ogni circuito devi partire da zero e rifare tutto.

    Cmq. sia col P8 nuovo hai dato fondo ai 2500 euro (o quasi), quindi niente testina - per ora.
    Un P9 usato sta sui 1800 / 1900 e con la differenza forse riesci a prendere una Rega Ania (o un'altra Mc di pari categoria).
    L'SL-1200 G che hanno consigliato sta sui 4000 ... vedi tu.
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Gio Set 30 2021, 19:49

    Non vorrei sembrarti arrogante ma non voglio discutere (nel bene e nel male) delle qualità del Linn. L'ho tenuto per oltre 25 anni, lo conosco bene. Nè sto pensando ad un 1200G da 4000 euro ma ad un 1200GR da 1500. La domanda di partenza mi sembrava posta abbastanza chiaramente. Non riesco a credere, tra l'altro, pur non avendolo mai ascoltato, che un rp10 faccia rimpiangere un linn degli anni 80. Se no vuol dire che quest'hobby è solo fuffa.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da mantraone Gio Set 30 2021, 22:30

    Archidel ha scritto:Non vorrei sembrarti arrogante ma non voglio discutere (nel bene e nel male) delle qualità del Linn. L'ho tenuto per oltre 25 anni, lo conosco bene. Nè sto pensando ad un 1200G da 4000 euro ma ad un 1200GR da 1500. La domanda di partenza mi sembrava posta abbastanza chiaramente. Non riesco a credere, tra l'altro, pur non avendolo mai ascoltato, che un rp10 faccia rimpiangere un linn degli anni 80. Se no vuol dire che quest'hobby è solo fuffa.

    non ho mai provato i nuovi 1200G ma ho ascoltato bene un RP10 con la testina MC Apheta 2 con il pre-phono Rega Aria.

    A mio avviso la soluzione "tutto Rega" è una grande garanzia del risultato, se il tuo dubbio è proprio quello della complessa messa a punto o mantenimento della medesima, penso sia uno dei modi migliori per superare questo problema.

    Sinceramente la tua MM la puoi anche provare, ma un RP10 merita una MC di livello a mio avviso, ora è uscita la Apheta 3 e un pre-phono che le permetta di esprimersi al meglio.

    Qui ci sono molti esperti del sutup analogico e sicuramente la stessa affidabilità e prestazione la potresti ottenere anche con i Technics, posso solo dirti che l'ascolto del Rega RP10 è stata molto convincente e la mia esperienza con Rega, uso un P3 con diversi upgrade (contropiatto, cablaggio braccio, contrappeso... etc etc) è più che positiva.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1670
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da martin logan Ven Ott 01 2021, 08:43

    Archidel ha scritto:Non vorrei sembrarti arrogante ma non voglio discutere (nel bene e nel male) delle qualità del Linn. L'ho tenuto per oltre 25 anni, lo conosco bene. Nè sto pensando ad un 1200G da 4000 euro ma ad un 1200GR da 1500. La domanda di partenza mi sembrava posta abbastanza chiaramente. Non riesco a credere, tra l'altro, pur non avendolo mai ascoltato, che un rp10 faccia rimpiangere un linn degli anni 80. Se no vuol dire che quest'hobby è solo fuffa.

    Infatti credo di avere risposto chiaramente ... solo che per alcune opzioni (tipo Rega P10) sfori il budget = 2500 euro = che tu stesso hai indicato.
    Quella P8 nuovo + Ania nuova o altra testina da 7/800 euro (in un secondo tempo) a mio modo di vedere è valida.
    Idem per un P9 usato con una testina nuova, che potresti avere subito.

    Non ho mai avuto quei modelli Technics, quindi non parlo di ciò che non conosco.
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da CDJ Ven Ott 01 2021, 10:19

    Buongiorno in passato ho usato solo Technics sopratutto per DJ set e non ho mai avuto un problema usandoli anche in trasferta o altro.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Teraphoto Ven Ott 01 2021, 10:24

    martin logan ha scritto:......
    Quella P8 nuovo + Ania nuova o altra testina da 7/800 euro (in un secondo tempo) a mio modo di vedere è valida.
    ..........
    Non ho mai avuto quei modelli Technics, quindi non parlo di ciò che non conosco.
    Ciao, concordo con i concetti esposti da Martin, incluso la precedente considerazione sui settaggi.

    Sarà che Rega P8 è quello che ho io e mi ci trovo bene quindi mi sento di consigliarlo. Su giradischi sono esordiente "di ritorno" e quindi non ho altri termini di paragone recenti (se non un Pro-Ject Debut Carbon) e quindi su Linn e Technics non mi pronuncio.
    Sicuramente nel mio caso il fattore estetico ha pesato al 50% nella scelta del Rega.
    Chiudo ricordando che l'ipotesi di andare a gradi, riutilizzando al momento la testina attuale è sicuramente un modo per diluire l'investimento e quindi un concetto "sano".
    Anche io a suo tempo, arrivando appunto dal Pro-Ject salvai temporaneamente una onesta Ortofon Red per poi andare su una Hana SL accoppiata al Rega Fono MC (tanto ad ora MM non ne ho) quindi roba valida ed onesta senza esagerazioni.
    In sintesi, mi trovo bene ed ascolto tanta musica!
    Per la storia dei settaggi il Rega P8 è nella norma, geometria del braccio, peso (occhio alle testine leggere, in alcuni casi potrebbe servire un peso aggiuntivo) VTA non c'è da regolarlo a meno di aggiungere uno "spacer" quindi 20 minuti in totale per il set-up....
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Ven Ott 01 2021, 10:28

    @ martin logan: parlavo di rp10 usato che più o meno si aggira su quella cifra


    Ultima modifica di Archidel il Ven Ott 01 2021, 10:36 - modificato 1 volta.
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Ven Ott 01 2021, 10:35

    @ mantraone: hai ben messo in rilievo la questione. Oggi come oggi è molto difficile trovare una persona che  (nella mia zona) abbia reali capacità di mettere a punto il sondek. Almeno, si è sempre detto che se non passava attraverso mani esperte il giradischi non avrebbe mai suonato a dovere. Roba d'altri tempi (nel senso che da giovane ero più propenso a stare dietro queste cose)...ora non ho proprio più la disposizione d'animo e, aggiungo, ritengo non più giustificabile un progetto che necessita di un "esperto" per suonare correttamente. L'ho detto.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Rexie Ven Ott 01 2021, 19:23

    @archidel
    Ti pongo la questione per come la vedo io, avendo sia Rega, sia Technics.
    Suonano bene entrambi a modo loro. La discriminante sta nella versatilità.
    Rega applica una politica furba di fidelizzazione del cliente, per cui la configurazione dei bracci montati sui giradischi della ditta non prevede la regolazione in altezza. Regolazione che è impostata sull'altezza delle testine della stessa Rega, che è inferiore allo standard. A parte qualche eccezione (ad esempio la Hana) le testine non Rega avranno tutte qualche problema di regolazione del VTA. A tale inconveniente si può ovviare spessorando leggermente la testina (ma tu cerchi semplicità d'utilizzo), oppure acquistando un anello aftermarket che va collocato alla base del braccio e che consente il riposizionamento del pivot su tre altezze diverse a seconda della bisogna. Io ho scelto questa soluzione. Anzi nel mio la regolazione è continua, poiché il mio Planar 3 ha il braccio col vecchio ancoraggio col dadone sotto al plinto. Così facendo ti svincoleresti definitivamente dalle testine Rega e allergheresti il parco testine installabili. Lo dico anche perchè leggo che vorresti utilizzare la testina attualmente montata sull'ottimo Linn.
    Viceversa Technics rappresenta l'archetipo della versatilità. Il braccio, di massa media, è dotato di regolazione in altezza che lo rende adatto ad interfacciarsi al meglio con un gran numero di testine. Ma non solo. Technics prevede anche la possibilità di superare i limiti fisici del braccio fornendo un contrappeso maggiorato ed un pesetto aggiuntivo per la conchiglia. In tal modo si possono montare testine pesanti e/o poco cedevoli.
    Hai detto che, nonostante tutto, la K9 è una soluzione temporanea. Dunque, presto o tardi, verrà il momento di cambiare. Pensaci su un attimo...
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Sab Ott 02 2021, 08:44

    @Rexie
    Se ho capito bene la tua comparazione è tra un technics 1200 Gr e un rega planar3. È così?
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Rexie Sab Ott 02 2021, 09:05

    @archidel
    Tra un Planar 3 e un Technics 1800, nel mio caso, che era all'epoca l'equivalente casalingo del 1200. Il 1200 nasce per uso professionale con telaio rigido, il 1800 ha telaio sospeso. Plinto a parte, lo hardware è il medesimo.
    La discriminante è il braccio. Rega è un sistema chiuso, mirato alla fidelizzazione dell'utente. Technics un sistema aperto a tutte le combinazioni possibili, nei limiti fisici del braccio (peraltro superabili, come ho già illustrato).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Fausto Lun Ott 04 2021, 06:08

    Archidel ha scritto:Salve a tutti

    sono nuovo del forum anche se vi leggo da lungo tempo. Ora ho bisogno di qualche consiglio (per disattenderlo, naturalmente!) in mancanza di sufficienti competenze. Sostituirò (per varie ragioni) il mio vecchio Sondek lp12 e  sono indeciso se farlo con un Rega P9 (usato), un Rega RP10 (usato), un Rega planar 8 (nuovo) adoperando la mia ancor buona linn K9 o un Technics 1200GR (nuovo) con una testina più costosa. Insomma...mi ritrovo 2500 euro in tasca e non so bene come spenderli... 

    Grazie
    Io ho tre giradischi: pierre lurne- emt - rega planar 8
    Il rega l’ho appena comprato ed è favoloso.
    Io mi sento di consigliartelo.
    Embarassed


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Lun Ott 04 2021, 06:50

    Fausto ha scritto:Io ho tre giradischi: pierre lurne- emt - rega planar 8
    Il rega l’ho appena comprato ed è favoloso.
    Io mi sento di consigliartelo.
    Embarassed
    grazie...
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Franz84 Mar Ott 05 2021, 11:59

    Mi permetto di sconsigliare vivamente i Rega, non me ne voglia nessuno, ma sono giradischi modestissimi che assolutamente non valgono quello che costano, per costruzione e suono .. figuriamoci una intera configurazione Rega ..
    Alessandro ti ha dato un ottimo consiglio, se potessi fare uno sforzo e spingerti ad un 1200G, di ben altra classe rispetto al 1200GR - motore e telaio diversi, braccio diverso, insomma due macchine solo nell'aspetto estetico e nella trazione somiglianti - compreresti una macchina definitiva, ad un prezzo tutto sommato "contenuto". Poi se il braccio non garbasse - e a me garba molto con lyra e zyx - lo potresti sempre sostituire con qualsiasi braccio fino a 10 pollici, sostituendo la basetta.
    Consiglio di ascoltare e provare prima di comprare, le cocenti delusioni sono dietro l'angolo.
    Anziché il Rega ti consiglierei piuttosto di tenerti stretto il Linn, di modificarlo ed aggiornarlo semmai. Dopo anni ho convinto un mio caro amico a liberarsi di un Rega, mi sembra fosse un p9 tra l'altro moddato, dapprima si fece un well tempered che surclassava il Rega, poi un acoustic solid, ed ora ha in prova una HANS. Ha capito quanto modesto e mediocre fosse quell'oggetto a cui era legato per affezione, o come spesso avviene in ambito HI FI, per convinzioni ideologiche non fondate sulle vere comparazioni in casa. Anche il braccio REGA è una enorme limitazione, tra l'altro secondo me un braccio mal cablato e mal suonante, ti dovresti dimenticare una testina di bassa cedevolezza, tipo denon 103, ikeda, koetsu, e di media cedevolezza ma dal peso basso, come le zyx.
    Se fossi a Roma potremmo farti sentire qualche bel giradischi ...


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Mar Ott 05 2021, 13:38

    Franz84 ha scritto:Se fossi a Roma potremmo farti sentire qualche bel giradischi ...
    Innanzitutto grazie per la tua cortesia. 
    In realtà da quando ho iniziato questa ricerca ho incontrato non pochi detrattori dei rega. Quasi tutti i tecnici che ho consultato, ad esempio, sono stati lapidari: sono scatole da scarpe. Io conosco l'rp8 di un caro amico e devo dire che non mi ha mai particolarmente impressionato. D'altronde non è semplice in una catena audio estrapolare il suono di un singolo componente. Credo che alla fine andrò sul Technics 1200GR, e non perchè non creda alla superiore caratura del 1200G ma semplicemente perchè in questa fase di vita ascolto troppo poco per giustificare spese così impegnative. Anche il mio rifiuto del Sondek sta in questa mancanza di tempo da dedicare all'impianto. Chi sostiene che il Linn non ha bisogno di una cura fuori dall'ordinario non conosce il sistema. Ed è una cosa che non può essere fatta se non da un'esperto laddove di esperti patentati, almeno nella mia zona, non ce ne sono più... Ah... Dimenticavo... Hai qualche suggerimento alternativo al 1200gr?
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Rexie Mar Ott 05 2021, 17:47

    @archidel 
    Sappi che Technics, oltre alle varie riedizioni del 1200, propone anche un altro classico del passato destinato all'uso casalingo, ovvero il 1500, che all'epoca veniva venduto sia col braccio, sia sola base per poter installare bracci di altri marchi. Era un ottimo giradischi, ancora oggi ricercato dagli appassionati, ed è un'ottima alternativa al 1200 ancora oggi. L'aspetto è più essenziale, non avendo i comandi destinati all'uso professionale, dunque più indicato per ambienti domestici. Inoltre, rispetto al 1200 GR si risparmiano 500 euro.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da mantraone Mar Ott 05 2021, 21:41

    Alla fine comunque sia non sbagli più di tanto, piuttosto ti suggerirei di trovare una buona testina e verificare l'abbinamento con il pre-phono.

    A difesa del Rega posso dire che in molti, tra cui il sottoscritto, ritengono che per fare suonare al meglio queste "scatole da scarpe" sia di grande importanza fornire un buon supporto stabile, come potrebbe essere la mensola a muro.

    Non avendo questa possibilità ho fatto molte prove con basette e isolatori vari, per poi trovare inaspettatamente che il prodotto della Iso-acustics Iso-puck posti sotto i 3 piedoni del giradischi, lo isolano moltissimo dalla vibrazioni del mio mobile (non-audiofilo per fattore "moglie") e quindi suona davvero bene, con dinamica superioore e silenziosità rispetto al piano del mobile.


    Altra cosina rispetto al pre-phono:
    Sabato 2 ottobre a Milano, Baretta ha fatto una demo abbastanza esaustiva di cosa significa un pre-phono con le curve RIAA selezionabili facilmente da pannello frontale.

    La differenza era veramente notevole anche su dischi nuovi come "Is This The Life We Really Want?@ di Roger Waters e quindi non solo stampe anni '50 / '60 /'70....

     passare da una riproduzione poco dinamica con scarsa profondita a percepire profondità e  ambienza che prima non si intravvedeva neppure l'ombra, con differenze di curva rispetto alla RIAA standard di 1,5db.... ma una volta trovata quella giusta la riproduzione diventava un-altra cosa!!

    Vero che per come hai posto la questione, l'accento è sulla affidabilità e mantenimento della messa a punto piuttosto che la ricerca della prestazione a tutti i costi.... però....

    Magari apro un'altro 3D per parlare specificatamente di questo ultimo aspetto.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Mar Ott 05 2021, 22:19

    mantraone ha scritto:Alla fine comunque sia non sbagli più di tanto, piuttosto ti suggerirei di trovare una buona testina e verificare l'abbinamento con il pre-phono.
    Avevo pensato ad una gold note donatello red

    Il pre phono che hai ascoltato qual'era?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da mantraone Mar Ott 05 2021, 22:35


    Archidel
    mantraone ha scritto:Alla fine comunque sia non sbagli più di tanto, piuttosto ti suggerirei di trovare una buona testina e verificare l'abbinamento con il pre-phono.
    Avevo pensato ad una gold note donatello red

    Il pre phono che hai ascoltato qual'era?

    è un oggetto molto costoso per le mie tasche, il promo esemplare prodotto l'ha acquitato un utente di questo forum...

    Fabers Power GM phono v.3.0  Posto un paio di foto giusto per farti capire di che oggetto si tratta




    Rega o Technics 17262612


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Rega o Technics Empty Re: Rega o Technics

    Messaggio Da Archidel Mer Ott 06 2021, 00:07

    Davvero bello!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 22:25