Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Estrarre il massimo da un cellulare (e pc) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Estrarre il massimo da un cellulare (e pc)


    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19

    Estrarre il massimo da un cellulare (e pc) - Pagina 2 Empty Re: Estrarre il massimo da un cellulare (e pc)

    Messaggio Da calcatreppola Sab Nov 20 2021, 00:00

    Rick198 ha scritto:

    P.P.S. sul basso delle earbuds intendo quelle economiche da me provate, la combinazione con cui @calcatreppola ha ascoltato la traccia che hai indicato supera abbondantemente i 500€ (350 circa Xduoo e 250€ circa le NiceHCK EBX21).

    vero.... ma qui siamo a livello di godimento :) Rolling Eyes Estrarre il massimo da un cellulare (e pc) - Pagina 2 3612222525

    però Hollywood's Bleeding è ottimo ascoltato con lo hiby w3 s (63€) e monk lite (20€ + trasporto). Per Egzod forse le monk sono un po' confuse (ma dopo avere ascoltato con le ebx21...) probabilmente per iniziare ad apprezzare può essere una buona combinazione... e lo hiby poi guida una cifra di cuffie almeno fino a 300ohm di impedenza, con un ottimo dac, non solo per il suo prezzo!

    tra le cuffie, anche con questo dac hiby potrebbe essere un ottimo compagno per le ath m70x, che dovrebbero potere essere guidate anche dal cell... o dalle msr7b

    l'idea di cominciaree a provare con un discreto dac e un auricolare o due "economici" permetterebbe ad Extra di farsi un'idea di cosa c'è là fuori e scegliere eventulamente le cuffie, certamente più costose, con una base di esperienza...

    per esempio auricolari da affiancare allo hiby: monk lite 6€; yincrow x6 13€; yincrow rw9 24€; smabat m0 34€

    con 80 + 64 euro se la spassa per un mese! poi spende i 300 euro rimanenti in una cuffia decente.

    comunque @Extra: potresti provare qualche cuffia acquistando da amazon e approfittando del diritto di recesso per capire

    buona musica!
    Extra
    Extra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 17.11.21

    Estrarre il massimo da un cellulare (e pc) - Pagina 2 Empty Re: Estrarre il massimo da un cellulare (e pc)

    Messaggio Da Extra Sab Nov 20 2021, 00:11

    calcatreppola ha scritto:
    comunque @Extra: potresti provare qualche cuffia acquistando da amazon e approfittando del diritto di recesso per capire

    Stavo pensando giusto a questo. Tremendo, ma entro certi limiti fattibile. Uno degli auricolari che mi hai menzionato lo prenderò sicuramente al di là del budget. Di quelli in ear mi sono appuntato di approfondire le moondrop aria, tra le cuffie invece quelle che hai menzionato tu della audiotechnica (leggo che sono ben più da lavoro che da ascolto, l'affermazione mi è oscura) e le sennheiser 569.
    Faccio un pensierino o forse più anche per il dac hiby.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Estrarre il massimo da un cellulare (e pc) - Pagina 2 Empty Re: Estrarre il massimo da un cellulare (e pc)

    Messaggio Da Rick1982 Sab Nov 20 2021, 01:06

    @Extra la sola impedenza delle cuffie dice poco… il dato andrebbe completato con la sensibilità ed il tipo di driver, esempio estremo la famigerata Hifiman HE6… 50ohm di impedenza ma con i suoi driver planari e la sensibilità di 83db e spicci prova a smuoverla… ti serve una centrale elettrica.
    Di solito con il black friday su Amazon vanno in offerta anche le Fidelio della Philips, altro esperimento che puoi valutare, si pilotano con qualsiasi cosa abbia un buco per cuffie o quasi.

    P.S. Faccio mea culpa parziale sul basso delle earbuds, mi sono arrivate sta mattina le Fiio EM5 ed il basso è mostruoso… mea culpa parziale perché avevo specificato “earbuds economici” e le Fiio di certo non lo sono.

    Intanto Hifigo ha messo in catalogo il Dac/amp Tri TK2 intorno ai 250€ (spedizione inclusa e niente oneri o dazi a quanto scrivono), se non avessi già lo Xduoo sarebbe in cima alla mia lista.
    Extra
    Extra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 17.11.21

    Estrarre il massimo da un cellulare (e pc) - Pagina 2 Empty Re: Estrarre il massimo da un cellulare (e pc)

    Messaggio Da Extra Sab Nov 20 2021, 01:14

    @Rick1982 Perfetto, grazie. È una buona base da cui approfondire ulteriormente. Cerco anche una qualche discussione qui sul forum riguardo HiFiGo, così da farmi un'idea su qualità del servizio, dogane, resi, ecc... dovessi prendere qualcosa da lì.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Estrarre il massimo da un cellulare (e pc) - Pagina 2 Empty Re: Estrarre il massimo da un cellulare (e pc)

    Messaggio Da calcatreppola Sab Nov 20 2021, 06:49

    hifigo servizio ottimo...

    le cuffie da lavoro sono cuffie che tendono al dettaglio e soprattutto non aggiungono niente alla registrazione: se il disco è fatto male, lo senti male. Io ascolto solo così, perché mi piace la fisicità degli strumenti e il dettaglio. le cuffie da studio non velano niente, qualche volta (ovvero: per qualcuno) l'ascolto è un po' faticoso.
    ascoltando i tuoi brani con ebx21 dettagliata e pulita e monk oppure k309 cambia tutto. ma probabilmente per qualcuno (non sono io quello) ascoltare ore tutti i particolari riepie la testa, le monk sono assolutamente non faticose... (attenzione: non deve esserci congestione però)
    Extra
    Extra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 17.11.21

    Estrarre il massimo da un cellulare (e pc) - Pagina 2 Empty Re: Estrarre il massimo da un cellulare (e pc)

    Messaggio Da Extra Sab Nov 20 2021, 08:24

    Capisco. La qualità nuda e cruda potrebbe non dispiacermi, c'è però un solo modo per saperlo. Sicuramente le abbinerei almeno ad un paio di auricolari o in-ear per non correre il rischio, adesso che me l'hai detto.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 13:03