Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su un pre phono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su un pre phono

    H4RDY
    H4RDY
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.11.21
    Località : Prov. ROMA

    Consiglio su un pre phono Empty Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da H4RDY Mar Nov 23, 2021 6:31 pm

    Un saluto a tutti voi.
    Vorrei un consiglio per un pre phono.
    Ho acquistato un giradischi audio linear td 5001 con braccio sme 3009 e testina AKG P8 MM per ascoltare dischi che mi hanno regalato. Ma ahimè il mio pre non ha la sezione phono. 
    Come dire…… mi sono fatto prima la sella e poi il cavallo.
    Mi date un consiglio per favore.
    Grazie a quanti mi rispondono.
    Inoltre Che cos’è lo step up in cui mi sono imbattuto nella ricerca in internet?
    H4RDY
    H4RDY
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.11.21
    Località : Prov. ROMA

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da H4RDY Mar Nov 23, 2021 6:33 pm

    Ah giusto. Il budget. Boh. Il giusto considerando il giradischi. Forse 500/600 euro.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da Pink23 Mar Nov 23, 2021 6:39 pm

    Ti serve un pre-phono. Ti consiglierei di non andare oltre 300€ per un bilanciamento omogeneo di spesa con il tuo giradischi
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da Rexie Mar Nov 23, 2021 8:56 pm

    H4RDY ha scritto:Un saluto a tutti voi.
    Vorrei un consiglio per un pre phono.
    Ho acquistato un giradischi audio linear td 5001 con braccio sme 3009 e testina AKG P8 MM per ascoltare dischi che mi hanno regalato. Ma ahimè il mio pre non ha la sezione phono. 
    Come dire…… mi sono fatto prima la sella e poi il cavallo.
    Mi date un consiglio per favore.
    Grazie a quanti mi rispondono.
    Inoltre Che cos’è lo step up in cui mi sono imbattuto nella ricerca in internet?
    Lo step up transformer (acronimo SUT) è un trasformatore di accoppiamento che si interpone tra una testina MC (moving coil=bobina mobile) e lo stadio phono, quando questo ha la capacità di amplificare il segnale delle sole testine MM (moving magnet=magnete mobile). Allo stato attuale non ti serve. 
    Ciò premesso, due suggerimenti di apparecchi che vanno per la maggiore oggi: Schiit Mani e ifi Zen Phono, entrambi sotto i 200 euro. 
    Il primo un attimino più vivace, ma solo in MM. In MC fa il minimo sindacale. Si acquista direttamente dall'importatore europeo.
    Il secondo ottimo anche per le testine MC, silenziosissimo a maggior vantaggio della sensazione olografica. Lo si trova su Amazon. 
    Salendo di budget ci sarebbe il Vista Audio, ampiamente regolabile nel guadagno e nei carichi, ma ancora lo devo ascoltare. È in viaggio dalla Serbia, dove ha sede il costruttore, 314 euro spedito. Mi è stato suggerito da appassionati americani. Pare che negli USA sia ben portato, tanto che il distributore ufficiale ha sede nello Stato di New York. Le premesse sono ottime, spero di poter riferire quanto prima.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da Pink23 Mar Nov 23, 2021 10:38 pm

    Lo Schiit Mani è un'ottimo pre-phono a prezzo ragionevole. Non penso valga la pena di andare su testine MC in quanto dovresti spendere un cifra importante quasi come il giradischi
    H4RDY
    H4RDY
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.11.21
    Località : Prov. ROMA

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da H4RDY Mer Nov 24, 2021 8:50 am

    Grazie per l’informazione sullo step up. Allora attendo una tua opinione sul vista audio.
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da Pinve Mer Nov 24, 2021 9:49 am

    Rexie ha scritto:
    H4RDY ha scritto:Un saluto a tutti voi. e neanche 
    Vorrei un consiglio per un pre phono.
    Ho acquistato un giradischi audio linear td 5001 con braccio sme 3009 e testina AKG P8 MM per ascoltare dischi che mi hanno regalato. Ma ahimè il mio pre non ha la sezione phono. 
    Come dire…… mi sono fatto prima la sella e poi il cavallo.
    Mi date un consiglio per favore.
    Grazie a quanti mi rispondono.
    Inoltre Che cos’è lo step up in cui mi sono imbattuto nella ricerca in internet?
    Lo step up transformer (acronimo SUT) è un trasformatore di accoppiamento che si interpone tra una testina MC (moving coil=bobina mobile) e lo stadio phono, quando questo ha la capacità di amplificare il segnale delle sole testine MM (moving magnet=magnete mobile). Allo stato attuale non ti serve. 
    Ciò premesso, due suggerimenti di apparecchi che vanno per la maggiore oggi: Schiit Mani e ifi Zen Phono, entrambi sotto i 200 euro. 
    Il primo un attimino più vivace, ma solo in MM. In MC fa il minimo sindacale. Si acquista direttamente dall'importatore europeo.
    Il secondo ottimo anche per le testine MC, silenziosissimo a maggior vantaggio della sensazione olografica. Lo si trova su Amazon. 
    Salendo di budget ci sarebbe il Vista Audio, ampiamente regolabile nel guadagno e nei carichi, ma ancora lo devo ascoltare. È in viaggio dalla Serbia, dove ha sede il costruttore, 314 euro spedito. Mi è stato suggerito da appassionati americani. Pare che negli USA sia ben portato, tanto che il distributore ufficiale ha sede nello Stato di New York. Le premesse sono ottime, spero di poter riferire quanto prima.
    Confermo quanto detto per lo Schiit che ho avuto; ottimo rapporto qualità prezzo, molto vivo; anch'io l'ho provato solo in MM con una nagaoka  MP110 (abbinamento consigliato da forum americani) e andava molto bene. Spesso usato lo trovi a prezzo più alto che nuovo (...) perchè ha un solo distributore in Italia e neanche molto noto, quindi si acquista all'estero con costi maggiori.  se ricordo bene ha un minimo di configurazione mediante Switchs inferiori. Vai sul sito Shiit per ulteriori info.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da lizard Mer Nov 24, 2021 9:53 am

    Lehmann Audio Black Cube
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da Rexie Gio Dic 02, 2021 10:42 am

    H4RDY ha scritto:Grazie per l’informazione sullo step up. Allora attendo una tua opinione sul vista audio.
    Arrivato qualche giorno fa. E' in rodaggio ma devo dire che suona benissimo da subito. Confermo che è un ottimo apparecchio ad un costo ragionevole. A proposito di costo, dimenticavo che la Serbia non fa parte della UE quindi ho dovuto pagare l'IVA alla consegna. Dunque il costo finale dell'apparecchio è di 388,00 euro spedito. Per me li vale tutti.  Consiglio su un pre phono 972395
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da remasters Gio Dic 02, 2021 11:36 am

    È un best-buy ormai da diversi lustri. Ottimo acquisto!applausi
    H4RDY
    H4RDY
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.11.21
    Località : Prov. ROMA

    Consiglio su un pre phono Empty Re: Consiglio su un pre phono

    Messaggio Da H4RDY Gio Dic 02, 2021 10:12 pm

    Grazie per il tuo parere. Puoi mandarmi il link del sito dove lo hai acquistato.
    Grazie

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:41 am