Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 10, 2010 6:37 pm

    La HD800l'avevo provata col Burson audio, suonava bene, ma non mi aveva lasciato il segno.

    Ogg, nonostante ormai in casa abbia pochi oggetti utilizzabili, ho scartocciato il Little, ho smontato il DP 700 ed ho collegato questo mini impianto per cuffia.

    Finalmente la HD 800 sona. sunny sunny

    Immagine centrata, bassi non pastosi, timbrica perfetta.

    Me piaceeee


    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 10, 2010 6:42 pm

    Fabio il Little va bene ,anch'io col piccolo sto cominciando ad abituarmi, aspettiamo un altro po'. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Dark_s11Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Firma_11Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Firma_12
    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Buggd111
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da leonruti Dom Ott 10, 2010 6:45 pm

    Ti assicuro, Fabio

    che si gli cambi quel "cavetto" stock che si ritrova...ti stupisce pure attaccata al tostapane!... Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie 999153


    _________________
    Dino
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 10, 2010 6:45 pm

    Pure t'aggia purtà a chest'ata parta ro ciumme. Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie 650957 Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie 650957 Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie 650957

    Per i non napoletani traduco

    Pure ti devo portare da quest'altra parte del fiume.

    Massimo un pò alla volta si sta appassionando alla musica in cuffia. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 10, 2010 6:45 pm

    la hd-800 vuole molta corrente e il little-dot ce l´ha e il collegamento bilanciato
    io personalmente la preferisco con il beta per via di una gamma bassa piú pronunciata ma per il resto per me l´uno vale l´altro
    aldo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da archigius Dom Ott 10, 2010 6:46 pm

    Io la 800 l'ho riprovata ieri col Peyote, dopo averla già testata tempo fa col Marrano e confermo la mia impressione: non mi piace.

    In certi parametri è imbattibile: attacchi, dinamica, ampiezza della scena.
    Ma il suo modo di presentare le voci non mi convince: nel timbro vocale sento una durezza, un'acidità, una spigolosità che alla lunga me la rendono insopportabile.

    Naturalmente le valutazioni possono differenziarsi in base ai nostri gusti e ci sarà chi adora questa cuffia, perchè i suoi parametri di riferimento sono quelli che ho riportato all'inizio, in cui la Sennheiser eccelle.

    Nel mio caso il parametro principale, senza il quale non prendo nemmeno in considerazione gli altri, è il tono, il timbro, che devo avvertire naturale, non forzato, non aspro.

    In questi termini Omega, K1000 e Tesla T1 sono per me imbattibili e molto vicina ai miei gusti sono anche le HP2 ed RS-1 della Grado.



    Ultima modifica di archigius il Dom Ott 10, 2010 6:50 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 10, 2010 6:47 pm

    Bene, per questo sono convinto che bisogna avere un parco cuffie , così come per l'impianto HiFi ampio.
    E' come se volessimo fare boxe in giacca e cravatta. Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie 650957
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 10, 2010 6:50 pm

    Dino il cavetto è stato cambiato. Rolling Eyes
    Aldo ci può dare maggiori ragguagli. sunny
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Lampadine nuove

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 10, 2010 8:07 pm

    Ho montato due Tung sol 6sl7gt e quattro Silvania 6as7ga già rodate ovviamente.
    Suono ancora più gradevole, direi più delicato, con queste valvole la prima cosa che noto è che la HD800 perde quella aggressività che la contraddistingue.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 10, 2010 8:11 pm

    la t1 l´hai giá provata?
    almeno abbiamo un parere in piú
    aldo
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 10, 2010 8:13 pm

    No non ancora, devo ancora fare qualche ora di ascolti con la hd 800, sennò non riesco a capire bene, devo passare un pò attraverso tutti i generi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 10, 2010 8:37 pm

    fabiovob ha scritto:No non ancora, devo ancora fare qualche ora di ascolti con la hd 800, sennò non riesco a capire bene, devo passare un pò attraverso tutti i generi.
    giá hai messo quel tuo disco test di nino d´angelo?
    iammuccini a mare affraid
    aldo
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 10, 2010 9:17 pm

    Per ora posso dirvi che a mio avviso, nella configurazione attuale, la HD800 esprime le sue massime doti con la musica Jazz.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da leonruti Dom Ott 10, 2010 9:35 pm

    Alota ha scritto:
    fabiovob ha scritto:No non ancora, devo ancora fare qualche ora di ascolti con la hd 800, sennò non riesco a capire bene, devo passare un pò attraverso tutti i generi.
    giá hai messo quel tuo disco test di nino d´angelo?
    iammuccini a mare affraid
    aldo

    Tu scherzi...prova a sentire un disco dell'artista partenopeo, che s'intitola "terranera"...a parte i gusti...e' un'incisione perfetta...


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 10, 2010 10:02 pm

    leonruti ha scritto:

    Tu scherzi...prova a sentire un disco dell'artista partenopeo, che s'intitola "terranera"...a parte i gusti...e' un'incisione perfetta...
    la fase della maturitá di nino d´angelo a me piace
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 10, 2010 10:03 pm

    fabiovob ha scritto:Per ora posso dirvi che a mio avviso, nella configurazione attuale, la HD800 esprime le sue massime doti con la musica Jazz.
    siamo in sintonia di impressioni
    aldo
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 10, 2010 10:15 pm

    Bene. Rolling Eyes
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Lun Ott 11, 2010 12:56 am

    Questa cuffia deve essere ben pilotata per suonare bene, amplificatori di poco conto non possono certo prendersi il lusso di farla suonare. E poi ci vogliono valvole di buona qualità.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da fabiovob Mar Ott 12, 2010 1:23 am

    Stasera sto eseguendo dei test con musica liquida, usando ovviamente il mio MacBook Pro quale sorgente, e la audiofire 4 come dac.
    Risultato sorprendente, ampiamente al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1609
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Carlito Mar Ott 12, 2010 11:36 pm

    La versione in Tuo possesso, Fabio, è un progetto a 2 stadi SE bilanciato, non push-pull.
    Vorrei ascoltarlo, per confrontarlo col mio, prima versione SE push-pull di 6080.

    Come da progetto, la tua versione dovrebbe avere molta precisione timbrica, riscontrabile all'ascolto ritrovando un suono di qualità e ben definito.

    Sono contento per Te.
    Qui la 800 e l'accoppiata 7N7 - 6080 sta facendo la sua figura.

    Comunque come la vedo io, nelle mie personalissime impressioni, la 800 in SE assume un comportamento più corposo, mentre il bilanciamento le fa aumentare l'headstage.

    Buoni ascolti.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 12:30 am

    Carlito ha scritto:La versione in Tuo possesso, Fabio, è un progetto a 2 stadi SE bilanciato, non push-pull.
    Vorrei ascoltarlo, per confrontarlo col mio, prima versione SE push-pull di 6080.

    Come da progetto, la tua versione dovrebbe avere molta precisione timbrica, riscontrabile all'ascolto ritrovando un suono di qualità e ben definito.

    Sono contento per Te.
    Qui la 800 e l'accoppiata 7N7 - 6080 sta facendo la sua figura.

    Comunque come la vedo io, nelle mie personalissime impressioni, la 800 in SE assume un comportamento più corposo, mentre il bilanciamento le fa aumentare l'headstage.

    Buoni ascolti.
    bentornato carlo.
    fabio si é confuso
    é la prima versione dato che fabio si é impossessato di tutto quello che avevo in casa(little-dot, hd-800 e t1)
    ho pure cambiato nome e avatar per questo affraid
    aldo
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1609
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Carlito Mer Ott 13, 2010 12:54 am

    Ma dai.... e io che non Ti riconoscevo più....
    nome, avatar, e cosi' non vale.... gia' mi sono perso, adesso mi sento anche confuso....

    Va be'...
    Comunque la 800 con l'MKVI e le nuove 7N7, sta facendo letteralmente la sua bella figura, che dinamica, che suono, che.... chitarre, e che transienti ultraveloci, sembra di ascoltare uno SS.

    dettaglio, mi sto RI-ascoltando (d'accapo, tanto sono i dettagli finora mai sentiti) la traccia 14 del CD1 Giannabest, California.

    Spettacolo.

    Quindi Ti sei disfatto del meglio, immagino per un upgrade più unico che raro. K1000 - b22 leggo?


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie Empty Re: Stasera ascolti HD 800, Little Dot MK VI II serie

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 1:01 am

    Carlito ha scritto:Ma dai.... e io che non Ti riconoscevo più....
    nome, avatar, e cosi' non vale.... gia' mi sono perso, adesso mi sento anche confuso....


    Quindi Ti sei disfatto del meglio, immagino per un upgrade più unico che raro. K1000 - b22 leggo?
    giusto anche se il beta e la 800 sono uno spettacolo(il little-dot con molto onore cede il passo anche se il divario tra i due non é grande)
    aldo

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:45 pm