Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Meccanica cd TEAC CD5020A.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Meccanica cd TEAC CD5020A.

    gatto139
    gatto139
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.12.21

    Meccanica cd TEAC CD5020A. Empty Meccanica cd TEAC CD5020A.

    Messaggio Da gatto139 Mer Dic 15 2021, 11:33

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sono appena presentato nella sezione "saluti".
    Vi pongo il seguente quesito, sperando che vi sia qualcuno che possa rispondere alla mia domanda.

    Sto iniziando a guardarmi intorno per acquistare una meccanica cd e ho guardato tutte le possibili alternative dei marchi conosciuti, senza prendere, però, in considerazione l'opzione di prendere un lettore cd nuovo e di usarlo solo come meccanica. Come dac, appena acquistato, ho il Primare SC15 Prisma.
    Il mio è un quesito puramente tecnico, non sto chiedendo valutazioni sul tipo di suono e sul possibile accoppiamento con il mio dac.

    Non convinto delle alternative basiche (Audiolab e Cambridge Audio) o perlomeno non essendo a conoscenza di quali meccaniche adottino e di eventuali soluzioni adottate per correggere gli errori di lettura, ho iniziato a guardare i modelli di prezzo superiori, non essendoci altri modelli, a livello di prezzo, tra i già citati ed, ad esempio il Primare DD15.
    Comunque, studio il modello superiore del Primare, il DD35 (listino € 2.200,00), guardo le specifiche tecniche sul manuale istruzioni scaricabile sul loro sito web, e trovo che la meccanica adottata è la TEAC CD5020A.
    Cerco informazioni sul web su questa meccanica e trovo la descrizione e caratteristiche tecniche sul sito TEAC. Era usata per un lettore di tipo professionale, il TASCAM CD-200. Il sito TASCAM riferisce che il modello non è più in produzione.
    Questo lettore CD si trova ancora sul web a meno di € 300,00.
    Poi, per curiosità, guardo il sito dell'Audio Analogue e il loro AADRIVE monta la stessa meccanica (listino € 1.800,00).

    Arrivo, quindi, alla domanda: un lettore cd come il TASCAM, che monta la stessa meccanica degli altri due, può adottare  soluzioni circuitali per eliminare gli errori di lettura?
    La differenza di prezzo con  gli altri lettori hi-fi (hi-end?) è data solo dal markentig, dall'involucro esterno (vedi Audio Analogue) oppure Primare e Audio Analogue, a livello di soluzione adottate sono, comunque, superiori al TASCAM?

    Ringrazio a chi vorrà rispondere.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Meccanica cd TEAC CD5020A. Empty Re: Meccanica cd TEAC CD5020A.

    Messaggio Da carloc Mer Dic 15 2021, 13:15

    Il sistema di controllo degli errori di una meccanica viene fornito in "bundle" con la meccanica stessa dal costruttore.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gatto139
    gatto139
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.12.21

    Meccanica cd TEAC CD5020A. Empty Re: Meccanica cd TEAC CD5020A.

    Messaggio Da gatto139 Mer Dic 15 2021, 16:14

    Grazie
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Meccanica cd TEAC CD5020A. Empty Re: Meccanica cd TEAC CD5020A.

    Messaggio Da officialsm Mar Gen 25 2022, 14:21

    Io ho il Tascam CD200 acquistato lo scorso anno. Sto pensando se mi conviene prendere una meccanica base (tipo Audiolab 6000 o Cambridge CXC) o tenermi questo. Magari potrei inventarmi qualche upgrade sul CD200 tipo metterci la vaschetta IEC o qualcosa di simile


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 00:43