Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problemino canale DX ampli Aeron A 160
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Gio Gen 13 2022, 21:35

    Buonasera,come da oggetto ho un problemino con il mio ampli.Appena acceso,a freddo,e una volta acceso il lettore cd la musica proviene solo dal diffusore sx mentre nel dx gracchia ,si interrompe a tratti.Tutyo questo per circa un minuto dopodiché fila tutto liscio.Ovviamente succede a freddo perché se spengo r riaccendo l ampli la musica si sente da entrambi i diffusori.Tutto questo solo con la sorgente cd,mentre spostandoil lettore cd nelle entrate aux,tuner e dvd questo non capita.
    Pareri??
    Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1662
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da martin logan Ven Gen 14 2022, 07:55

    Prova a pulire bene  i contatti con alcool o un detergente tipo WD-40. 
    Se nulla cambia potrebbe essere una saldatura, ma qui mi arrendo, in quanto lo porterei da un tecnico.
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 13:55

    martin logan ha scritto:Prova a pulire bene  i contatti con alcool o un detergente tipo WD-40. 
    Se nulla cambia potrebbe essere una saldatura, ma qui mi arrendo, in quanto lo porterei da un tecnico.

    Ciao.si proverò col wd 40 ed eventualmente finisce dal "dottore".
    grazie mille
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da lizard Ven Gen 14 2022, 14:04

    bisognerebbe capire se il problema è imputabile al lettore cd o all'ampli.
    nel caso dell'ampli potresti scambiare i cavi per vedere se il difetto persiste.
    poi potresti sostituire la valvola della sezione pre dell'aeron..magari è quella che fa le bizze
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 14:18

    lizard ha scritto:bisognerebbe capire se il problema è imputabile al lettore cd o all'ampli.
    nel caso dell'ampli potresti scambiare i cavi per vedere se il difetto persiste.
    poi potresti sostituire la valvola della sezione pre dell'aeron..magari è quella che fa le bizze
    Ciao, il problema è sicuramente sull'Aeron perchè collegato al Denon il problema non si presenta.Ho anche cambiato i cavi segnale e il difetto persiste.Mi hai messo la pulce sul discorso della valvola  del pre,che è ancora quella originale e ha i suoi anni....
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da lizard Ven Gen 14 2022, 14:29

    le valvole pre durano anni e anni..pero' puo' succedere che subentrino degli inconvenienti..monta una E88CC
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 14:47

    lizard ha scritto:le valvole pre durano anni e anni..pero' puo' succedere che subentrino degli inconvenienti..monta una E88CC
     però scusa,se fosse un problema di valvola dovrebbe farlo anche con le altre uscite---dvd.aux e tuner..o no?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da lizard Ven Gen 14 2022, 14:53

    si..in effetti è strano
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 15:59

    lizard ha scritto:si..in effetti è strano
    proverò a pulire meglio i contatti..per carità,tempo un minuto e prende a suonare come si deve però vorrei risolvere prima che peggiori.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da Francemare Ven Gen 14 2022, 16:16

    Scusa ma se lo fa solo sull’ingresso cd sposta il lettore su un altro ingresso …. tanto tutti gli ingressi linea hanno gli stessi parametri elettrici …. non è che l’ingresso cd abbia parametri “speciali” (come invece ha l’ingresso phono)


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 16:54

    Francemare ha scritto:Scusa ma se lo fa solo sull’ingresso cd sposta il lettore su un altro ingresso …. tanto tutti gli ingressi linea hanno gli stessi parametri elettrici …. non è che l’ingresso cd abbia parametri “speciali” (come invece ha l’ingresso phono)
    ciao,si lo so che sono perfettamente uguali ,infatti ho scritto anche nel post che avevo fatto la prova del nove spostando il lettore negli altri ingressi.Ma era per capire l'entità del problema.Capire se si limita a quell'ingresso o se può degenerare in altro col passare del tempo.E comunque vorrei fosse funzionasse perchè nell'ingresso tuner ho il sintonizzatore e nell'ingresso dvd vorrei inserire il nuovo cd in arrivo;nel caso volessi fare un paragone tra i due cd collegati dovrei mettere mano tutte le volte nel posteriore e scollegare/ricollegare i cavi anzichè switchare col telecomando dell'ampli.
    ciao
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6028
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da brizzo Ven Gen 14 2022, 17:33

    pare un problema di  saldatura 

    p.s.

    bello il cagnolone  Problemino canale DX ampli Aeron A 160 625723


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 17:42

    brizzo ha scritto:pare un problema di  saldatura 

    p.s.

    bello il cagnolone  Problemino canale DX ampli Aeron A 160 625723
    ciao,intendi interno all'ingresso?

    ps:era il mio tesoro,purtroppo non c'è più :(
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6028
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da brizzo Ven Gen 14 2022, 18:02

    non sono un tecnico, potrebbe essere che con il riscaldamento e la dilatazione il contatto si "stabilizzi", passami il termine.
    A me è successo qualcosa di simile sul fono, zoccolo di una valvola, fatto risaldare e tutto apposto.
    Non è detto che sia questo il problema eh  Embarassed


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3447
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da Teraphoto Ven Gen 14 2022, 18:10

    Premesso che non conosco quell'ampli, però dici che è telecomandabile, quindi dovrebbe avere relè sugli ingressi, potrebbe essere quello relativo all'ingresso CD, cosa che tornerebbe col fatto che se spegni e riaccendi funziona.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 18:17

    Teraphoto ha scritto:Premesso che non conosco quell'ampli, però dici che è telecomandabile, quindi dovrebbe avere relè sugli ingressi, potrebbe essere quello relativo all'ingresso CD, cosa che tornerebbe col fatto che se spegni e riaccendi funziona.
    Ciao
    Paolo
    ciao,lo fa indipendentemente dal telecomando.Lo accendo e spengo sempre manualmente e si presenta il problema.
    Non credo sia quello il problema onestamente.
    In ogni caso grazie.
    ciao
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 18:19

    brizzo ha scritto:non sono un tecnico, potrebbe essere che con il riscaldamento e la dilatazione il contatto si "stabilizzi", passami il termine.
    A me è successo qualcosa di simile sul fono, zoccolo di una valvola, fatto risaldare e tutto apposto.
    Non è detto che sia questo il problema eh  Embarassed
     ciao,beh potrebbe anche essere perchè no?
    procederò alla ripulizia (già fatta anche internamente ,l'ho smontato e spruzzato il cleaner contact) dei contatti ma se il problema persiste mi sa che lo porto da un tecnico qui in zona.
    grazie
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3447
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da Teraphoto Ven Gen 14 2022, 19:10

    legione72 ha scritto:
    Teraphoto ha scritto:Premesso che non conosco quell'ampli, però dici che è telecomandabile, quindi dovrebbe avere relè sugli ingressi, potrebbe essere quello relativo all'ingresso CD, cosa che tornerebbe col fatto che se spegni e riaccendi funziona.
    Ciao
    Paolo
    ciao,lo fa indipendentemente dal telecomando.Lo accendo e spengo sempre manualmente e si presenta il problema.
    Non credo sia quello il problema onestamente.
    In ogni caso grazie.
    ciao
    Non ho detto che sia colpa del telecomando, ma dal fatto che ha il telecomando "deduco" che gli ingressi siano sotto relè e quindi potrebbe essere quello relativo all'ingresso CD che chiude male. Confermi che la commutazione è a relè?
    Poi una diagnosi a distanza è sempre un azzardo e si va a logica....
    Ciao


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Ven Gen 14 2022, 19:26

    Teraphoto ha scritto:
    legione72 ha scritto:
    Teraphoto ha scritto:Premesso che non conosco quell'ampli, però dici che è telecomandabile, quindi dovrebbe avere relè sugli ingressi, potrebbe essere quello relativo all'ingresso CD, cosa che tornerebbe col fatto che se spegni e riaccendi funziona.
    Ciao
    Paolo
    ciao,lo fa indipendentemente dal telecomando.Lo accendo e spengo sempre manualmente e si presenta il problema.
    Non credo sia quello il problema onestamente.
    In ogni caso grazie.
    ciao
    Non ho detto che sia colpa del telecomando, ma dal fatto che ha il telecomando "deduco" che gli ingressi siano sotto relè e quindi potrebbe essere quello relativo all'ingresso CD che chiude male. Confermi che la commutazione è a relè?
    Poi una diagnosi a distanza è sempre un azzardo e si va a logica....
    Ciao
    Ciao,non sono un tecnico ma credo sia a relè.Ad ogni modo,visto che più che aprirlo e pulire i contatti(cosa che non ha funzionato) non riesco, credo che lo dovrò portare dal tecnico.Non che sia così invalidante la cosa ma preferisco approfondire.Tanto c'è già anche il tuner in riparazione...(perido hi fi sfigato).
    ciao
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3447
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da Teraphoto Sab Gen 15 2022, 11:32

    Forse meglio così gli fai dare una controllata.
    Ciao


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Sab Gen 15 2022, 15:29

    Teraphoto ha scritto:Forse meglio così gli fai dare una controllata.
    Ciao
    si perchè ho appena finito di ripulire gli ingressi e il problema permane...
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3447
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da Teraphoto Sab Gen 15 2022, 18:54

    Potrebbero essere le saldature sulle prese CD, si potrebbe fare qualche prova ad ampli aperto ma se non ti senti sicuro lascia perdere, c'è il rischio di toccare nel posto sbagliato...e poi a che fosse se non sai rifare le saldature sempre dal tecnico devi andare.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    legione72
    legione72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Problemino canale DX ampli Aeron A 160 Empty Re: Problemino canale DX ampli Aeron A 160

    Messaggio Da legione72 Dom Gen 16 2022, 12:14

    Teraphoto ha scritto:Potrebbero essere le saldature sulle prese CD, si potrebbe fare qualche prova ad ampli aperto ma se non ti senti sicuro lascia perdere, c'è il rischio di toccare nel posto sbagliato...e poi a che fosse se non sai rifare le saldature sempre dal tecnico devi andare.
    Ciao
    Paolo
    si infatti...lho già aperto per pulirlo anche dentro e le saldature "sembrano" ok ma non essendo tecnico non saprei valutare di preciso.Meglio affidarlo a chi è del mestiere.
    ciao

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 15:18