Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Naim Supernait
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Naim Supernait

    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Naim Supernait  Empty Naim Supernait

    Messaggio Da Xander Sab Gen 15 2022, 15:44

    Qualcuno conosce bene questo integrato? A quanto si possono prendere le versione 1 e 2 usati? Ovviamente la 3 non credo si trovi facilmente, troppo nuovo e soprattutto vale la pena prendere una prima versione o seconda? Grazie
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da davrog Lun Gen 17 2022, 21:03

    io una volta lo ascoltai e il suono mi risultava tutto impastato...
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da Xander Lun Gen 17 2022, 21:50

    davrog ha scritto:io una volta lo ascoltai e il suono mi risultava tutto impastato...
    Addirittura? Leggevo in giro che uno dei suoi punti di forza è proprio la trasparenza, il dettaglio ecc. Quindi posso assolutamente scartarlo direi..
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da davrog Mar Gen 18 2022, 17:46

    no sono le tue orecchie e la composizione di un impianto a farti decidere se la sinergia e il suono risultante ti rendono felice...io ascoltai un impianto tutto naim e il supernait non mi piacque...ascoltai un xs e con una catena differente mi piacque tantissimo...ciao  roberto
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da Xander Mar Gen 18 2022, 21:59

    davrog ha scritto:no sono le tue orecchie e la composizione di un impianto a farti decidere se la sinergia e il suono risultante ti rendono felice...i
    Insomma, sono d'accordo fino ad un certo punto. Se un apparecchio è buono , lo è a prescindere.
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da officialsm Mer Gen 19 2022, 09:29

    Ascoltato il 3 e penso che sia uno degli amplificatori con la dinamica migliore in quella fascia di prezzo. Ha molto ritmo, per alcuni risulta pure troppo metodico nel ritmo ma nella gamma media rende benissimo i suoni come batteria, chitarra e altro. Mediamente trasparente. Sembra avere più dei watt dichiarati.


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34750
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da carloc Mer Gen 19 2022, 09:46

    Ricordate sempre che quando ascoltate un ampli non ascoltate solo lui ma tutta la catena a lui collegata.

    Non è facile dare giudizi ad un primo ascolto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da montanari Mer Gen 19 2022, 10:37

    il supernait 2, con le mie adamantes, suonava meglio del mio ex luxman 550ax2


    _________________
    alè:
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da davrog Mer Gen 19 2022, 20:11

    il mio pensiero lo ha espresso meglio carloc...come si fa a giudicare un ampli o una sorgente o dei diffusori se i componenti della catena sono differenti? se avessi ascoltato il supernait nella stessa catena paragonandolo ad un altro ampli avrei dato magari un giudizio differente...xander ti faccio il mio esempio personale...ho delle focal 936 da pavimento...e ho un naim 5si...beh con queste casse il mio naim sembra proprio un piccolino e invece ascoltato con delle tannoy xt 8f sempre da pavimento il mio naim suonava alla grande...e sempre con la stessa sorgente...un lettore cd primare cd 31 e cavi van den hul hybrid 352...se uno ascolta il supernait con delle casse da 1000 euro e poi con delle casse da 5000 pensi dia lo stesso risultato? ciao  roberto
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da Xander Dom Gen 23 2022, 09:47

    davrog ha scritto:ise uno ascolta il supernait con delle casse da 1000 euro e poi con delle casse da 5000 pensi dia lo stesso risultato? ciao  roberto
    in teoria Roberto, un Supernait dovrebbe suonare bene con quasi tutti i diffusori, parliamo di ampli di fascia alta. non credo che il problema sia il costo, ma sopratutto il tipo di diffusore, caratteristiche, impendenza ecc. ecc. anzi potrebbe andare meglio con quelle da 5000 piuttosto che con quelle da 1000. Ciao
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Gen 23 2022, 12:32

    Ciao a Tutti,

    Per quanto da me ascoltato tutti i Naim sono ben suonanti con la loro caratteristica timbrica, che ovviamente può piacere o meno. Si lo so ho detto tutto e al contempo nulla. E', come al solito, necessario ascoltarli conoscendo bene il resto della catena. L'unico appunto che muovo verso i Naim che sono, per così dire, sistemi chiusi (non intendo come sonorità) ma come collegamenti che costringono un po ad usare le loro connessioni e cavi.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Naim Supernait  972395
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da davrog Dom Gen 23 2022, 15:42

    ciao xander...mi sa che abbiamo espresso lo stesso pensiero...  roberto
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Naim Supernait  Empty Re: Naim Supernait

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30 2022, 08:34

    in tutele configurazioni ascoltati, i superanti li ho sempre apprezzati moltissimo, sempre raffinati, dinamici e con capacità di pilotaggio incredibile, sembra davvero abbiano più potenza di quella dichiarata....
    li ho ascoltati con SF Electa Amator, Minima, Olympica, Harbeth P3ESR, Monitor 30.1, Focal 936 Aria e Kanta 2.....
    L'ultima versione del Supernait è STREPITOSA!!!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 14:23