Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR

    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR Empty Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR

    Messaggio Da bacchinif Ven Gen 21 2022, 10:43

    Come da titolo, sono alla ricerca di un cavo di ricambio per le Etymotic ER3XR dato che il mio si sta rompendo. Vorrei qualcosa di un po' più resistente se possibile.

    Ho cercato su Amazon ma non sono riuscito a trovare nulla.

    Avete suggerimenti?


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR Empty Re: Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR

    Messaggio Da vaidome Ven Gen 21 2022, 16:21

    Non ho assolutamente idea come si comporti con le tue cuffie e che tipo di cavo cerchi ... comunque io sto usando questo cavo bilanciato intrecciato in rame e mi sembra discretamente robusto
    https://m.it.aliexpress.com/item/4000400771561.html?spm=a2g0n.order_detail.0.0.57246368UKSENX
    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR Empty Re: Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR

    Messaggio Da bacchinif Ven Gen 21 2022, 17:38

    vaidome ha scritto:Non ho assolutamente idea come si comporti con le tue cuffie e che tipo di cavo cerchi ... comunque io sto usando questo cavo bilanciato intrecciato in rame e mi sembra discretamente robusto
    https://m.it.aliexpress.com/item/4000400771561.html?spm=a2g0n.order_detail.0.0.57246368UKSENX

    Come faccio a capire se a livello di compatibilità vanno bene?


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR Empty Re: Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR

    Messaggio Da vaidome Ven Gen 21 2022, 19:52

    Se per compatibilità intendi il tipo di spinotto allora sia quel cavo che le tue cuffie usano MMCX. Circa il tipo di suono non so dirti se ti piacerà. Si tratta di un cavo in rame di sezione piuttosto spessa, bassa resistenza (e quindi alta conduttanza). All'estremità del cavo vicino all'attacco delle cuffie ha un rivestimento di plastica trasparente che ne determina la curvatura per passarla sopra le orecchie.
    Su questo foglio elettronico nella sezione dei cavi puoi trovare questo (lo trovi con la sigla A3) e tanti altri cavi.
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1YNuslYM4CrhMPrOLofzTm4ei7HEfP8AI1zxswrMw2ho/edit#gid=1801072063
    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR Empty Re: Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR

    Messaggio Da bacchinif Ven Gen 21 2022, 21:06

    vaidome ha scritto:Se per compatibilità intendi il tipo di spinotto allora sia quel cavo che le tue cuffie usano MMCX. Circa il tipo di suono non so dirti se ti piacerà. Si tratta di un cavo in rame di sezione piuttosto spessa, bassa resistenza (e quindi alta conduttanza). All'estremità del cavo vicino all'attacco delle cuffie ha un rivestimento di plastica trasparente che ne determina la curvatura per passarla sopra le orecchie.
    Su questo foglio elettronico nella sezione dei cavi puoi trovare questo (lo trovi con la sigla A3) e tanti altri cavi.
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1YNuslYM4CrhMPrOLofzTm4ei7HEfP8AI1zxswrMw2ho/edit#gid=1801072063

    Dicevo: sei sicuro che l'attacco MMCX sia compatibile con le mie Etymotic? In teoria il mio attacco usa dei pin diversi, ma potrei sbagliarmi.

    Cercavo in ogni caso senza curvatura dietro le orecchie, quindi queste non vanno bene :/


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1
    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR Empty Re: Cavo Ricambio per Etymotic ER3XR

    Messaggio Da bacchinif Mer Mag 18 2022, 17:54

    Scusatemi se faccio un up su questo mio vecchio thread, ma avevo comprato da Ali Express un cavo di ricambio che non mi è mai arrivato.

    Sapete suggerirmi dove comprarlo online in modo tale che mi arrivi in tempi ragionevoli?

    Riformulo: le Etymotic hanno attacco MMCX.

    Sto cercando un cavo NON ad archetto, ma con indossabilità normale (come previsto dal modello) che sia di buona qualità e bello robusto. Budget massimo 40€. Non mi interessa il microfono.


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:01