Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore ss sui 1500€
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore ss sui 1500€

    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da stefano72 Lun Gen 24, 2022 8:49 pm

    Buonasera a tutti, seguendo i vostri preziosi consigli, ho ordinato un ss dal cortese Sig Lamberti, per le mi cuffie Grado e in seguito, un otl 6080 ( non so ancora se con una o due 6080, mi farò consigliare da lui). Sono, però, ancora alla ricerca di un ampli ( non combo con dac), per le Denon 7200 e per altre cuffie che potrei in seguito provare. Vista la mia poca esperienza, non essendomi piaciuto il g111, non credo ( se il suono è simile anche se più raffinato) possano piacermi i Violectric. Pensavo ad un Burson soloist, schiit Lyr 3, spl phonitor2, o a qualcosa che voi, più esperti di me, potreste consigliarmi. Grazie a tutti.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da aleniola Lun Gen 24, 2022 9:10 pm

    Ma alla fine cosa non ti è piaciuto del Lake People?
    In base a quello riceverai consigli più mirati Amplificatore ss sui 1500€ 625723
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da Barone Birra Lun Gen 24, 2022 9:27 pm

    stefano72 ha scritto:Buonasera a tutti, seguendo i vostri preziosi consigli, ho ordinato un ss dal cortese Sig Lamberti, per le mi cuffie Grado e in seguito, un otl 6080 ( non so ancora se con una o due 6080, mi farò consigliare da lui). Sono, però, ancora alla ricerca di un ampli ( non combo con dac), per le Denon 7200 e per altre cuffie che potrei in seguito provare. Vista la mia poca esperienza, non essendomi piaciuto il g111, non credo ( se il suono è simile anche se più raffinato) possano piacermi i Violectric. Pensavo ad un Burson soloist, schiit Lyr 3, spl phonitor2, o a qualcosa che voi, più esperti di me, potreste consigliarmi. Grazie a tutti.
    Non ho capito, hai ordinato uno stato solido da Lamberti, ma non ti piace come suona con le Denon? Se vuoi prendere uno ss per cuffia sei fritto....
    Comunque in generale sotto ai 1500, IFI Pro iCan e vai sul sicuro.


    _________________
    Ascoltofoni:
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da stefano72 Mar Gen 25, 2022 4:41 am

    Il piccolo ss da Lamberti l’ho appena ordinato! Non l’ho ancora ascoltato! Il lake people, per me , è veramente freddo, poco coinvolgente, poco musicale.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da aleniola Mar Gen 25, 2022 6:44 am

    Allora lascia stare l’Spl..
    Violectric è un pelo più caldo del LP, ma devi cercare un HPA 200, 280 o 281. I nuovi sono più neutri
    Forse il Burson potrebbe essere quello che cerchi.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da lizard Mar Gen 25, 2022 9:26 am

    guarda che il piccolino pilota molto bene anche le denon..la vecchia HA D5000ci ci va a nozze..hai preso quello con l'alimentatore maggiorato non switching?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da Barone Birra Mar Gen 25, 2022 9:30 am

    stefano72 ha scritto:Il piccolo ss da Lamberti l’ho appena ordinato! Non l’ho ancora ascoltato! Il lake people, per me , è veramente freddo, poco coinvolgente, poco musicale.
    Scusa, sarò imbecille io che non capisco la situazione:
    1) Hai ordinato un nuovo amplificatore
    2) Non l'hai sentito
    3) Prima di sentirlo, ne vuoi comprarne un altro. 

    Perché? 
    Se non l'hai neanche ascoltato, che ne sai che non vada bene con le Denon? 
    Che ne sai come suoni, e dunque in che direzione andare per un apparecchio complementare? 
    Se pensi che sia scarso da non adattarsi a tutto, perché non hai messo tutto il budget per un amplificatore di fascia superiore, invece che 2 inferiori?


    _________________
    Ascoltofoni:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2158
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da remasters Mar Gen 25, 2022 9:34 am

    Barone Birra ha scritto:
    stefano72 ha scritto:Il piccolo ss da Lamberti l’ho appena ordinato! Non l’ho ancora ascoltato! Il lake people, per me , è veramente freddo, poco coinvolgente, poco musicale.
    Scusa, sarò imbecille io che non capisco la situazione:
    1) Hai ordinato un nuovo amplificatore
    2) Non l'hai sentito
    3) Prima di sentirlo, ne vuoi comprarne un altro. 

    Perché? 
    Se non l'hai neanche ascoltato, che ne sai che non vada bene con le Denon? 
    Che ne sai come suoni, e dunque in che direzione andare per un apparecchio complementare? 
    Se pensi che sia scarso da non adattarsi a tutto, perché non hai messo tutto il budget per un amplificatore di fascia superiore, invece che 2 inferiori?
    Amplificatore ss sui 1500€ 704751 anche perché le Denon sono piuttosto facili da pilotare e Lamberti fa solo buoni ampli...
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da stefano72 Mar Gen 25, 2022 9:44 am

    Allora… il Sig. Lamberti mi ha consigliato l’alimentatore “normale”, dicendo che se sono soddisfatto del suono, posso prendere l’alimentatore lineare in un secondo tempo. Preferisce che prima provi l’apparecchio. Una persona veramente onesta e competente. Un altro amplificatore lo vorrei prendere per il semplice motivo che il sig Lamberti mi ha detto che la potenza a disposizione è praticamente quella di uscita del dac. 2V. So bene che per le cuffie attualmente in mio possesso tale potenza è più che sufficiente, ho anche in previsione di prenotare un otl ( sempre dal Sig. Lamberti), un 6080, non so ancora se con una o due 6080. Ne parlerò con lui a tempo debito. Io cerco anche un amplificatore che si adatti a tipi di cuffie che ancora non possiedo. Volessi provare cuffie più affamate di potenza e corrente non so se il piccolo ss sarebbe in grado di pilotare. Tutto qui! Il lake people 111 mi era stato consigliato. Ben fatto, fin troppo potente per i miei volumi d’ascolto ma molto molto freddo. Tutto qui. Per questo motivo cercavo un “tuttofare”, senza svenarmi ma che potesse andare bene per la maggior parte delle cuffie in commercio. Sono si, un appassionato del suono Grado, ma non voglio precludermi nulla, se è nelle mie possibilità.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da lizard Mar Gen 25, 2022 9:57 am

    ok..segui i consigli di Mastro Leo..sei in buone mani!
    persona corretta,gentile,competente e appassionata...insomma..

    UNO DI NOI !!

    cheers cheers cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 25, 2022 3:12 pm

    stefano72 ha scritto:Allora… il Sig. Lamberti mi ha consigliato l’alimentatore “normale”, dicendo che se sono soddisfatto del suono, posso prendere l’alimentatore lineare in un secondo tempo. Preferisce che prima provi l’apparecchio. Una persona veramente onesta e competente. Un altro amplificatore lo vorrei prendere per il semplice motivo che il sig Lamberti mi ha detto che la potenza a disposizione è praticamente quella di uscita del dac. 2V. So bene che per le cuffie attualmente in mio possesso tale potenza è più che sufficiente, ho anche in previsione di prenotare un otl ( sempre dal Sig. Lamberti), un 6080, non so ancora se con una o due 6080. Ne parlerò con lui a tempo debito. Io cerco anche un amplificatore che si adatti a tipi di cuffie che ancora non possiedo. Volessi provare cuffie più affamate di potenza e corrente non so se il piccolo ss sarebbe in grado di pilotare. Tutto qui! Il lake people 111 mi era stato consigliato. Ben fatto, fin troppo potente per i miei volumi d’ascolto ma molto molto freddo. Tutto qui. Per questo motivo cercavo un “tuttofare”, senza svenarmi ma che potesse andare bene per la maggior parte delle cuffie in commercio. Sono si, un appassionato del suono Grado, ma non voglio precludermi nulla, se è nelle mie possibilità.
    CIAO!
    Vista la cifra che disponi per l'acquisto, mi chiedo perché non hai preso direttamente un Megahertz Musicale, che pilota praticamente tutto, dalle ear-in alle cuffie da 300ohm e alla maggior parte delle planari.


    _________________
    Enjoy your head! Amplificatore ss sui 1500€ 2296686959
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da PierPP Mar Gen 25, 2022 5:19 pm

    … e suona dannatamente bene :)


    _________________
    Amplificatore ss sui 1500€ 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da Zap67 Mer Gen 26, 2022 8:42 am

    Premesso che ho il piccolo ss di Leo e il Pegaso, ho avuto sia L’otl monovalvola e il Musicale, co Leo vai il sicuro, il piccolo ss pilota le basse impedenze in modo incredibile, mi pilotava anche la 909.
    Ciò detto, con il Musicale avresti un unico ampli quasi per tutte le cuffie, e che ampli!


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Amplificatore ss sui 1500€ Empty Re: Amplificatore ss sui 1500€

    Messaggio Da stefano72 Mer Gen 26, 2022 1:49 pm

    Grazie per i consigli! Aspetto con ansia il piccolo ss! Poi deciderò il da farsi. Certo che il musicale… spero non sia fuori budget, o, almeno non troppo. Così avrei un ampli per tutto!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 9:32 am