Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di potenza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di potenza

    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Cavi di potenza Empty Cavi di potenza

    Messaggio Da orson Mer Gen 26 2022, 20:37

    Ciao a tutti.
    Sono in procinto di acquistare dei cavi di potenza per il mio nuovo impianto e sono molto indeciso.
    Premesso che non ho intenzione di spendere una cifra esagerata (max 150 euro) e che voglio cavi già con le loro connessioni a banana, avevo tra i candidati:


    Audioquest SLIP-DB 14-4
    Audioquest Type 5
    Mogami 2477
    DYNAVOX Speakers cables OFC
    Canare 4S12F 

    Collegheranno un amp Audion Sterling KT 120 (alimentato soprattutto da musica "liquida" Qobuz, convertita da DAC) con diffusori Omega Speakers ad alta efficienza. 
    Ascolto di tutto, soprattutto indie rock, ma anche jazz, elettronica, classica.

    Ovviamente ascolto suggerimenti alternativi
    Grazie mille
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30 2022, 20:22

    il mio suggerimento alternativo è per i QED XT25 terminati da casa madre, o se vuoi un cavo più aperto e asciutto i  Signature Revelation terminati sempre da casa madre....
    Questi cavi hanno un rapporto qualità prezzo elevatissimo e garantiscono prestazioni di tutto rilievo.....
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da orson Dom Gen 30 2022, 20:32

    Grazie del consiglio.
    Nel frattempo, con la solita scarsa pazienza :) , sono andato sugli Audioquest Type 5.
    Spero bene; se qualcuno li usa e mi dà un feedback lo ringrazio molto
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 08 2022, 18:17

    Francesco1965 ha scritto:il mio suggerimento alternativo è per i QED XT25 terminati da casa madre, o se vuoi un cavo più aperto e asciutto i  Signature Revelation terminati sempre da casa madre....
    Questi cavi hanno un rapporto qualità prezzo elevatissimo e garantiscono prestazioni di tutto rilievo.....
    Da un anno i Signature Revelation collegano le mie Pylon e ne sono felice.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 08 2022, 18:19

    Francesco1965 ha scritto:il mio suggerimento alternativo è per i QED XT25 terminati da casa madre, o se vuoi un cavo più aperto e asciutto i  Signature Revelation terminati sempre da casa madre....
    Questi cavi hanno un rapporto qualità prezzo elevatissimo e garantiscono prestazioni di tutto rilievo.....
    Da un anno i Signature Revelation collegano le mie Pylon e ne sono molto contento dell'abbinamento.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da remasters Mar Feb 08 2022, 18:29

    Io ho provato quasi per caso dei Decibel premium e sono rimasto molto contento
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Vinilemania Mer Apr 13 2022, 21:47

    Il problema principale di ogni cavo, dal piú scadente al più costoso sono i connettori. Io penso che meno ce ne siano e meglio è.
    Inutile comprare un cavo in oro se poi c é un tratto in stagno dato dalla saldatura al commettore ed un successivo contatto meccanico (anche se avvitato ben stretto), ed un secondo contatto meccanico del connettore nella presina del diffusore. Non dimentichiamo che lo stesso connettore spesso lo abbiamo anche dal lato dell'amplificatore.(io lo eviterei; meglio i fili spellati ed inseriti).
    Stessa storia nei connettori dei cavi di segnale...nei vecchi giradischi infatti per limitare il problema del 50 % i connettori erano saldati direttamente alla scheda interna del piatto ed uscivano fuori oltre alla massa, due cavi con i rispettivi connettori da un solo lato (quando le cose si facevano con criterio).
    Un cavo in oro o in rame tra due connettori saldati con stagno ed avvitati, potrebbe visivamente rappresentare un autostrada a sei corsie dove le auto sono gli elettroni liberi di correre alla massima velocità, ma tale arteria di scorrimento veloce inizia e finisce con una stretta stradina di campagna, sterrata.
    Un altro esempio, forse ancora più rappresentativo, potrebbe essere quello di una città con un sistema fognario fatto di tubi enormi, ma nei pressi del depuratore, dove il tutto confluisce, il tubo principale di scarico si stringa in una cannuccia da coca-cola. Va da sé che tutto l'impianto fognario avrebbe prestazioni da cannuccia di coca-cola.
    Con questo non voglio dire che la saldatura Stagno-Argento sia un collo di bottiglia così esagerato, ma sicuramente una saldatura di questo tipo ed i due contatti meccanici a seguire (il tutto per ogni connettore), sono già un ostacolo per il flusso di elettroni che arrivano spediti da un semplice cavo di buon rame, lo stagno o Stagno-Argento che sia ed i contatti meccanici sono rappresentati dalla cannuccia.
    Quindi se usassi un cavo in oro.....in platino....o un cavo di un nuovo materiale, quello che porta Superman dallo spazio intergalattico, dal costo di centomila dollari al centimetro.....non cambia assolutamente nulla, la prestazione massima é sempre la cannuccia.
    Risparmiate i vostri soldi....e dove potete spellate i fili ed inseriteli alla vecchia maniera; se volete il massimo saldateli direttamente all'interno.... FUNZIONA MEGLIO.
    Lo dice la legge di ohm.....ma purtroppo é pieno di fuorilegge... hahahaha
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 23 2022, 10:45

    Parole sante anche se un po' ripetitive, bisogna anche dire che oggi è più "di moda" ascoltare differenze tra cavi che ascoltare buona musica, dopo tutto se noi consumatori dovessimo collegare tutto quanto col semplice cavetto e/o piattina in rame come si faceva nei tempi andati...ditemi quanti brand di cavi e necessori vari resisterebbero sulla scena di questo mercato mondiale che per sua natura di esistere è portato a farci credere di tutto e di più...ma tant'è!


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Vinilemania Sab Apr 23 2022, 11:27

    La magia nella realtà non esiste, é soltanto un illusione.
    Un bravo prestigiatore potrebbe dimostrarcelo in un minuto.
    Bello però che esistano illusioni che emozionano.
    Chi ha i soldi per comprare un costosissimo cavo, é giusto che lo compri, così da emozionarsi di più già partendo dall'estetica.
    É inoppugnabile che possa essere più bello di una piattina. É inoppugnabile che la sua maggiore sezione crei un impedenza inferiore beneficiando sul fattore di smorzamento.
    Ma avendo le stesse sezioni utilizzando semplice rame di buona qualità cosa avverrebbe?
    Fosse per me istituirei un campionato tra gli audiofili, con gare fatte sulle sensibilità di ascolto svolte alla cieca ( senza che nella mente possa intervenire il famoso CONFIRMATION BIAS), in fondo si ha sempre il 50% di possibilità di azzeccare il tipo di cavo.
    Istituirei un concorso facilissimo in quanto non chiederei ai concorrenti di saper distinguere cavi da 500euro con quelli da mille, ma cavi da 3 euro dai i più costosi.
    Bene, vi comunico che é stato fatto; ovviamente non in termini di olimpiadi ma di esperimento.
    Il risultato per tutte queste sensibilità uditive straordinarie é stato pessimo, non erano più così tanto in grado di distinguere " la magia".
    La conclusione fu che per ascoltare la magia di un cavo, bisogna essere consapevoli che stia trasportando corrente.... Che sia proprio quel cavo ben fatto e dal costo proibitivo a funzionare.....e nei recettori del nostro sistema uditivo avverrà la magia.
    Dando credito alle centinaia di persone pronte a giurare di possedere cavi di bontà superiore e di essere in grado addirittura di distinguere le case costruttrici di ottimi cavi, é stato accertato ( usando fasci di cavi ed attaccandoli con una strategia diversa a quella comunicata all' ascoltatore), che bendate perdevano questa abilità uditiva di apprezzare trasparenze, coloriture, aperture del suono ecc.
    Il cervello é straordinario, ci sono persone che hanno perduto una gamba e sporadicamente avvertono prurito al piede che non c'è.
    Esistono persone che credono in Dio, alcune che sono convinte di averlo sentito dentro di loro e sentono la pelle d'oca, altre che non credono affatto.
    Mi ripeto rispetto ad un precedente post;
    anche io, per tutte le ragioni sopra descritte sono straconvinto che cavi di un certo livello possano condizionare la mente al punto da creare stati emozionali ed aumentate ricettività uditive da permettere ascolti migliori.
    Per questo affermò che chi può, deve utilizzare cavi speciali perché senza alcuna ombra di dubbio sentirà meglio ogni cosa.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da remasters Sab Apr 23 2022, 12:05

    Vecchia diatriba questa sui cavi. Sta di fatto che le differenze tra i cavi io le ho sempre sentite e continuo a sentirle. La psiche ha sicuramente un suo ruolo ma se fosse l unica componente in gioco dovrei sempre preferire il cavo più costoso eppure in diverse occasioni ho preferito il cavo più economico che poi ho pure acquistato; in certe altre invece il cavo più costoso era nettamente migliore ma non me lo potevo permettere  Cavi di potenza 650957 
    In certe altre occasioni la differenza tra cavi  era così palese che bisognava essere proprio sordi per non sentirle...
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26759
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da giaiant Sab Apr 23 2022, 12:32

    Vinilemania ha scritto:La magia nella realtà non esiste, é soltanto un illusione.
    Un bravo prestigiatore potrebbe dimostrarcelo in un minuto.
    Bello però che esistano illusioni che emozionano.
    Chi ha i soldi per comprare un costosissimo cavo, é giusto che lo compri, così da emozionarsi di più già partendo dall'estetica.
    É inoppugnabile che possa essere  più bello di una piattina. É inoppugnabile che la sua maggiore sezione crei un impedenza inferiore beneficiando sul fattore di smorzamento.
    Ma avendo le stesse sezioni utilizzando semplice rame di buona qualità cosa avverrebbe?
    Fosse per me istituirei un campionato tra gli audiofili, con gare fatte sulle sensibilità di ascolto svolte alla cieca ( senza che nella mente possa intervenire il famoso CONFIRMATION BIAS), in fondo si ha sempre il 50% di possibilità di azzeccare il tipo di cavo.
    Istituirei un concorso facilissimo in quanto non chiederei ai concorrenti di saper distinguere cavi da 500euro con quelli da mille, ma cavi da 3 euro dai i più costosi.
    Bene, vi comunico che é stato fatto; ovviamente non in termini di olimpiadi ma di esperimento.
    Il risultato per tutte queste sensibilità uditive straordinarie é stato pessimo, non erano più così tanto in grado di distinguere " la magia".
    La conclusione fu che per ascoltare la magia di un cavo, bisogna essere consapevoli che stia trasportando corrente.... Che sia proprio quel cavo ben fatto e dal costo proibitivo a funzionare.....e nei recettori del nostro sistema uditivo avverrà la magia.
    Dando credito alle centinaia di persone pronte a giurare  di possedere cavi di bontà superiore e di essere in grado addirittura di distinguere le case costruttrici di ottimi cavi, é stato accertato ( usando fasci di cavi ed attaccandoli con una strategia diversa a quella comunicata all' ascoltatore), che bendate perdevano questa abilità uditiva di apprezzare trasparenze, coloriture, aperture del suono ecc.
    Il cervello é straordinario, ci sono persone che hanno perduto una gamba e sporadicamente avvertono prurito al piede che non c'è.
    Esistono persone che credono in Dio, alcune che sono convinte di averlo sentito dentro di loro e sentono la pelle d'oca, altre che non credono affatto.
    Mi ripeto rispetto ad un precedente post;
    anche io, per tutte le ragioni sopra descritte sono straconvinto che cavi di un certo livello possano condizionare la mente al punto da creare stati emozionali ed aumentate ricettività uditive da permettere ascolti migliori.
    Per questo affermò  che chi può, deve utilizzare cavi speciali perché senza alcuna ombra di dubbio sentirà meglio ogni cosa.
    una mia curiosità personale potresti descrivere il tuo impianto e tutto quello che gira intorno tipo cavi ciabatta ecc.
    anzi ancora meglio potresti postare delle foto ? Cavi di potenza Hi67


    _________________
    Spoiler:

    Cavi di potenza Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Vinilemania Sab Apr 23 2022, 14:44

    Quindi per Giaiant, a seconda di ciò che posseggo é valida o meno la mia tesi?
    Quando vuoi sei invitato a casa mia così puoi vederli ed ascoltarli i miei impianti.
    Niente di esoterico, ma porta anche i tuoi cavi così mi dimostri la tua alta sensibilità uditiva, usando solo quest' ultimo senso.
    Sono molto curioso.
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Darios8 Sab Apr 23 2022, 14:59

    remasters ha scritto:Vecchia diatriba questa sui cavi. Sta di fatto che le differenze tra i cavi io le ho sempre sentite e continuo a sentirle. La psiche ha sicuramente un suo ruolo ma se fosse l unica componente in gioco dovrei sempre preferire il cavo più costoso eppure in diverse occasioni ho preferito il cavo più economico che poi ho pure acquistato; in certe altre invece il cavo più costoso era nettamente migliore ma non me lo potevo permettere  Cavi di potenza 650957 
    In certe altre occasioni la differenza tra cavi  era così palese che bisognava essere proprio sordi per non sentirle...

    Quoto e concordo...

    Sopratutto di segnale,
    di potenza la differenza è minore, dovrebbe fare proprio schifo...
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Vinilemania Sab Apr 23 2022, 16:18

    Condivido ciò che dice Darios8.
    Sui cavi di segnale contano le schermature. Solitamente sono costruiti con i principi della gabbia di Faraday che più sarà meglio costruita più avrà protezione dalle interferenze esterne.
    Però attenzione, c é un limite di spesa relativamente contenuto superato il quale non vi é più un rapporto diretto tra spesa e resa.
    Faccio un parallelismo come esempio raccontando un episodio.
    Un mio amico imprenditore nel confezionamento di camice per grandi marchi di abbigliamento, da cui riceveva le varie etichette e scatole per la chiusura finale mi disse: " quando utilizzo la stoffa più pregiata il miglior filo per le cuciture, le migliori tele per il collo, ed i migliori bottoni calcolando la mano d'opera ed il mio guadagno, la migliore camicia ad oggi realizzabile costa 80 euro, poi ci attacco la loro etichetta e la vendono da 300 fino a 400 a seconda del marchio ". ( parlo di più di 10 anni orsono quindi i prezzi potrebbero essere lievitati).
    Vero che poi la griffe deve pagare tutto il resto, in primis le pubblicità sui media e che quel nome sulla camicia a qualcuno lo fa sentire più figo. Ma la sostanza é che ad 80 euro hai la stessa camicia.
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Darios8 Sab Apr 23 2022, 17:39

    giaiant ha scritto:

    ciabatta ecc.
    anzi ancora meglio potresti postare delle foto ? Cavi di potenza Hi67

    Di questa che ne pensi?  Cavi di potenza 650957  Cavi di potenza 98542


    Cavi di potenza Multip10
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Vinilemania Sab Apr 23 2022, 18:02

    Conoscendo il marchio credo sia un buon prodotto. Non ne conosco le caratteristiche.
    Una ciabatta deve avere l' essenziale.....un filtro anti interferenze ed al più un led di fase.
    Non so se questa ne sia provvista.
    Una ciabatta alla corrente di rete che percorre una linea unga centinaia di km può apportare le piccole migliorie di cui sopra sugli ultimi 2 metri oltre ad un fusibile di protezione.
    Molto più efficace un gruppo di continuità dotato di inverter.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da lalosna Sab Apr 23 2022, 18:53

    Darios8 ha scritto:
    giaiant ha scritto:

    ciabatta ecc.
    anzi ancora meglio potresti postare delle foto ? Cavi di potenza Hi67

    Di questa che ne pensi?  Cavi di potenza 650957  Cavi di potenza 98542


    Cavi di potenza Multip10
    A prescindere da ogni motivo audiofilo, voglio sperare che non si usi una tripla o quadrupla così su nessun impianto elettrico....
    Cavi di potenza 921419


    _________________
    Cërea...
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Vinilemania Sab Apr 23 2022, 19:15

    Tranquillo lalosna, era solo una provocazione lanciatami.😭
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Darios8 Sab Apr 23 2022, 20:27

    Vinilemania ha scritto:Conoscendo il marchio credo sia un buon prodotto. Non ne conosco le caratteristiche.
    Una ciabatta deve avere l' essenziale.....un filtro anti interferenze ed al più un led di fase.
    Non so se questa ne sia provvista.
    Una ciabatta alla corrente di rete che percorre una linea unga centinaia di km può apportare le piccole migliorie di cui sopra  sugli ultimi 2 metri oltre ad un fusibile di protezione.

    Per la fase non c'è problema, ho solo 3 prese da girare e trovo quella adeguata ad orecchio...  Cavi di potenza 285880

    Il filtro ho letto che ormai tutti gli apparecchi li hanno per norma... e sarebbe un doppio filtro, poi non saprei.
    Leggevo anche negli ampli meglio diretta...

    Fusibile?

    Non saprei,
    in auto si mette nel positivo, ma li è un altro tipo di corrente...

    In Home dove va il fusibile? 2 in serie entrambi le parti, 1 fase e 1 neutro?
    Ma poi non c'è il salvavita?
    Chiedo per capire meglio... non sono un arca di scienza proprio in questo.  Cavi di potenza 98542

    P.S.
    Comunque l'ampli ha il suo fusibile, sostituibile facilmente...
    I cacchi sarebbero per il Teac UD 301, che li ha, ma per sostituirli è più rognoso...


    Ultima modifica di Darios8 il Sab Apr 23 2022, 22:33 - modificato 1 volta.
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Darios8 Sab Apr 23 2022, 20:55

    lalosna ha scritto:
    Darios8 ha scritto:
    giaiant ha scritto:

    ciabatta ecc.
    anzi ancora meglio potresti postare delle foto ? Cavi di potenza Hi67

    Di questa che ne pensi?  Cavi di potenza 650957  Cavi di potenza 98542


    Cavi di potenza Multip10
    A prescindere da ogni motivo audiofilo, voglio sperare che non si usi una tripla o quadrupla così su nessun impianto elettrico....
    Cavi di potenza 921419

    Prima avevo una ciabatta qualsiasi, Elettro+ o qualcosa del genere
    (Sono in "work in progress" al momento).

    Ieri ho trovato per caso in garage una ciabatta Vimar, ho letto che è il minimo ed è "accettabile".
    Ho accorciato il cavo e tolto il pulsante, non c'era altro...

    Cavi di potenza 20220411


    Cosa farebbe il pulsante?
    Solo on/off oppure ha altro all'interno, a parte la lucina?!

    Oggi ho comprato questa multipresa bticino della foto, collegato tutto, nessun problema...

    Che rischi corro?  Cavi di potenza 98542

    E' il pulsante che ci vuole ed è necessario?!

    Eventualmente se necessaria ho comprato pure questa con il pulsante:

    Cavi di potenza 20220410

    Non capisco che differenza ci sia tra una ciabatta e questa, tanto arriva tutto sempre in solo 2 cavi a muro (+ giallo/verde)  Cavi di potenza 98542

    P.S.

    Non era un motivo audiofilo, ho pensato di semplificare il tutto.
    La quarta presa mi servirebbe per caricare il pc portatile, che comunque neanche uso per ascoltare musica,
    e potrei metterlo in un altra presa.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26759
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da giaiant Sab Apr 23 2022, 21:10

    Vinilemania ha scritto:Quindi per Giaiant, a seconda di ciò che posseggo é valida o meno la mia tesi?
    Quando vuoi sei invitato a casa mia così puoi vederli ed ascoltarli i miei  impianti.
    Niente di esoterico, ma porta anche i tuoi cavi così mi dimostri la tua alta sensibilità uditiva, usando solo quest' ultimo senso.
    Sono molto curioso.
    assolutamente no
    come ho scritto era semplice curiosità 
    dei tuoi cavi o delle tue tesi non me ne può fregar di meno
    ognuno faccia un po come gli pare.
    era solo per cercare di capire come stai ascoltando 
    tutto qui
    poi se vuoi far polemica fai pure
    buoni ascolti Cavi di potenza Pray13


    _________________
    Spoiler:

    Cavi di potenza Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Darios8 Mer Apr 27 2022, 12:50

    Adesso ho capito da me perchè non va bene la multipresa,
    suona nettamente meglio con la ciabatta  Cavi di potenza 285880

    Forse si crea una minore differenza di potenziale tra le elettroniche,
    o non saprei cos'altro... i 3500w della ciabatta vs 1500/2500 della multipresa?!
    Boh...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da lalosna Mer Apr 27 2022, 12:59

    Ho avuto modo di vedere gli esiti devastanti del sovraccarico di una multipresa tripla a muro, con pompieri in azione Cavi di potenza 33910.
    Da allora sono molto prudente con le multiple( totalmente bandite) ed anche con i vari alimentatori switch lasciati sempre attaccati, magari senza carico .
    Inoltre, come hai potuto costatare, dal punto di vista sonoro non vanno proprio ...


    _________________
    Cërea...
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Darios8 Gio Apr 28 2022, 11:37

    Probabilmente, da quello che ho capito, con la multipresa scaricano contemporaneamente in un unico punto,
    mentre con la ciabatta "scaricano" gradualmente ?!
    E si crea meno "sovraccarico" ?!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 28 2022, 14:15

    lalosna ha scritto:
    Darios8 ha scritto:
    giaiant ha scritto:

    ciabatta ecc.
    anzi ancora meglio potresti postare delle foto ? Cavi di potenza Hi67

    Di questa che ne pensi?  Cavi di potenza 650957  Cavi di potenza 98542


    Cavi di potenza Multip10
    A prescindere da ogni motivo audiofilo, voglio sperare che non si usi una tripla o quadrupla così su nessun impianto elettrico....
    Cavi di potenza 921419

    Eccomi... Ci tengo collegati il bollitore e il tostapane in cucina. Cavi di potenza 775355
    Ovviamente se li faccio "suonare" entrambi, torno al medioevo.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 01:18